1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hellfest 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da sciacallo010, 30 Ottobre 2015.

1. Mrs. Independent

Mrs. Independent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

27 Aprile 2016

Ti ringrazio molto, gentilissimo. :sisi: La presentazione già è postata.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

27 Aprile 2016

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Aprile 2016

Speravo cogliessi l'occasione per prendere te quei biglietti :lookaround:

4. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

27 Aprile 2016

Se me li paghi tu :sisi:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Aprile 2016

Trovati un vecchio ricco come tutte :ejasi:

6. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

27 Aprile 2016

Torna in Italia che ti disegno un po' di rughe :sisi:

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Aprile 2016

Non vedo l'ora :lookaround:

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Giugno 2016

Ci sono tante cose belle che si possono dire dell'Hellfest, ma vorrei parlare dell'unica cosa negativa che mi é successa: una certa ex-cantante dei Nightwish é molto diversa dalle foto, non l'ho riconosciuta e me ne sono andato :lookaround:
    Sono contentissimo :happy::rotfl:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

20 Giugno 2016

Eh... immagino..come anche una cantante coi capelli sul rosso, lunghi, di una band con un nome solo :ammicca:.. :D una mia amica quasi piangeva dicendo : " non è possibile sia lei.. io ero venura soprattutto per vederli e vedere lei.. non ci posso credere"...
    Comunque, concerti in streaming stupendi, con una qualità eccelsa. Line up strafosferica, come sempre.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Luglio 2016

Spettacolo

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

9 Luglio 2016

Senza voler dar vita a polemiche e le solite discussioni "è meglio quello, no quell'altro è troppo meglissimo" @sciacallo010 dato che negli ultimi anni sei riuscito a partecipare sia ad Hellfest che Wacken potresti anche farci una disamina con pro e contro, differenze tra uno e l'altro, così tanto per farsi un'idea.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Luglio 2016

Diciamo che non posso fare un confronto perfetto perché ho vissuto i festival in modo diverso e perché Wacken era il mio primo e questo potrebbe aver influenzato il mio giudizio.
    Cominciando dalla famosa questione del numero di persone la situazione è abbastanza simile: le più di 100.000 persone dichiarate (quest'anno l'organizzatore ha detto 180.000 qualche giorno dopo il festival) sono, ovviamente, il totale di tutti i giorni tra chi prende i biglietti singoli e chi si fa tutto il festival.
    Il numero effettivo per giorno dipende quindi dal numero di biglietti da 3 giorni venduti, potrebbe essere 40.000 persone + 46.000 al giorno, potrebbe essere 80.000 + 33.000 al giorno, ma penso sia molto più realistico una cosa tipo 30.000 fissi e 50.000 giornalieri (un numero simile a Wacken): lo dico perché il campeggio è sicuramente più piccolo di Wacken, e neanche di poco, e perché fino alle 18 circa ci si muove molto facilmente arrivando anche alle prime file senza particolare fatica.
    Evidentemente chi prende i giornalieri, o parte di questi, arriva più tardi quindi è solo dal tardo pomeriggio che si percepisce la grande folla (ancora vivibile) e diventa un macello per gli headliner.
    Trovando le zone giuste comunque ci si riesce un po' a muovere, poi dipende dall'interesse che uno ha per l'headliner e da quanto tempo prima si muova verso il palco principale.

L'organizzatore ha già annunciato che l'anno prossimo si organizzeranno per migliorare alcuni problemi legati al numero, come l'ingresso all'area concerti.
    Questo è un problema dell'Hellfest, se vogliamo, dato che nei momenti peggiori i può volere anche un'ora di cosa per entrare (ora non mi ricordo com'era a Wacken ma mi sembra meno): su 3 giorni i primi due sono entrato, o meglio mi sono messo in coda, tra le 11 e le 12 e ho aspettato un'oretta, l'ultimo sono andato prima e sono entrato in 10 minuti.
    Questo però può essere anche dovuto alla paura per la sicurezza dopo gli attentati a Parigi, quindi ogni persona veniva controllata e non c'erano mai i "liberi tutti" come a Wacken quando ogni tot facevano passare tutti.

Per il resto non ci sono tantissime cose da dire: cibo siamo lì lì (banchetti con cibi dal mondo a prezzi non esagerati), i bagni all'Hellfest erano tutti gratuiti compresi quelli con lo sciacquone (quindi si potevano evitare i chimici), a livello di negozietti probabilmente Wacken è un po' meglio, meet&greet meglio a Hellfest, direi, dato che a Wacken sono molto più pompati e c'è sempre una coda pazzesca, a Hellfest c'è un baracchino più spartano davanti a cui si forma una coda mai esagerata .

Passando a quello che importa davvero bisogna dire che come bill non c'è confronto, ma direi che si sapeva già, ma anche la disposizione dei palchi è organizzata meglio e ci vuole davvero poco a muoversi dall'uno all'altro (come dicevo, tranne le ultime ore della sera quando la folla può rallentare un po'), quindi in caso di coincidenze si può anche prendere in considerazione l'idea di guardarsi mezzo concerto di una band e mezzo di un'altra (l'ho fatto un paio di volte senza il minimo problema).

Poi volendo ci sono piccoli dettagli tipo la maglietta del festival che costa molto meno a Clisson (20€ contro mi sembra 30 di Wacken) o il programma del festival che in Francia distribuiscono gratuitamente (mi pare fossero 1 o 2 euro a Wacken, una stupidaggine, ma con tutti i soldi che costa il biglietto lo potrebbero anche dare gratis).

Tutto sommato nel complesso potrei considerare l'Hellfest un po' migliore, ma a livello organizzativo le differenze sono molto piccole, quindi quello che conta è l'interesse nel bill: anche qui però avendo un bill molto più ampio, e di solito anche con band più grosse, è facile che l'Hellfest interessi di più.

PS: no bravo, vieni a vedere i Bad Company a casa mia e non dirmi niente :nono:

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Luglio 2016

Siccome di Wacken farò la quinta edizione consecutiva sono strasicuro che la maglietta l'anno scorso costava 18€.... poi siccome ce ne erano una ventina di versioni (non scherzo) forse si andava massimo ai 20€.... per il resto all'Hellefest non ci sono mai andato quindi non mi pronuncio mentre Wacken deve ancora iniziare e precisamente mancano poco più di 3 settimane e sono annunciate notevoli migliorie rispetto alla precedente edizione.... poi non so, per i miei gusti quest'anno il bill è ultrafavoloso!!!

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Luglio 2016

Allora mea culpa, mi devo essere confuso con qualche altro concerto

15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

10 Luglio 2016

La maglietta del Wacken non son sicuro al 100% ma mi sembra che lo scorso anno l'ho pagata 25 euro, comunque diciamo che tra tutte le spese che comporta un festival del genere 5-10 euro non mi cambiano la vita, già se c'erano differenze significative su cibo/bere sarebbe stato ben diverso... più o meno hai scritto le stesse cose che mi ha riferito un mio amico che quest'anno per la prima volta ha partecipato all'Hellfest dopo tanti Wacken, dovresti anche conoscerlo credo che era quello insieme a me quando ci siamo incrociati agli Avantasia a marzo; sicuramente lo proverò nei prossimi anni, l'unica pecca rispetto al Wacken è il periodo dato che è molto più difficile ottenere giorni di ferie a giugno, ma una malattia improvvisa e contagiosa potrebbe colpirmi, non si sa mai :lookaround:.

Molto probabilmente dopo 3 giorni e mezzo a Nottingham in compagnia di individui come angus81 sarà un miracolo arrivare a Manchester capaci d'intendere e volere :fesso:.

Condividi questa Pagina