1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Giugno 2016

ah su questo non posso dire niente visto che ero dietro, di fronte agli spalti, non potevo vedere granché di quel che succedeva davanti ma va beh.. :) ormai è andata, pazienza :D

personalmente avrei preferito un inizio diverso invece, nonostante sia stato ovviamente un tour di best of (cioè qui le conoscevo tutte a memoria mentre capita che quando vedo gli helloween 2-3 canzoni che non mi piacciono le so giusto per le melodie e i ritornelli :rotfl: )..
    la villa l'ho vista giusto facendo un giro prima dell'inizio perché da dove stavo io si vedeva solo la tribuna a nord e la bandiera italiana :hihi:
    come parcheggio nel caso che tornaste io venendo da sud-ovest (praticamente subito dopo il confine con vicenza perché c'era il cartello tra le due province, non so i paesi) l'ho messa in tale via dei contarini all'altezza dell'incrocio con via nizza, parcheggi tutti gratis e (stando a google maps) a 400 metri dagli ingressi
    su radio gaga davanti qualche metro a me avevo un tipo che batteva una mano sul tablet (una roba grande come il mio netbook di casa praticamente).. :rotfl:
    tie your mother down a me non è mai piaciuta più di tanto, è bella e dal vivo ha reso molto e l'ho ascoltata volentieri, però va bene uguale così, non si poteva chiedere di meglio in fondo! :)
    come mi aspettavo appunto lambert è perfetto, alcune le fa da dio altre un po' meno ma sempre con grandissimi tecnica professionalità e talento, se devo dire quella che mi è piaciuta di più come riuscita è stata killer queen e non l'avrei mai detto, avrei detto don't stop me now basandomi sui video.. invece killer queen davvero l'ha fatta in una maniera pazzesca!
    poi però anche i pezzi fatti con o da may e taylor.. under pressure meravigliosa.. :)

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Giugno 2016

comunque a parte ovviamente quasi tutto il best of per me hanno scelto benissimo la scaletta, 39 è un pezzo bellissimo però è country e per me lambert l'avrebbe fatta malissimo, e io sono un estimatore pazzesco del suo talento..
    anche un'altra che amo cioè princes of the universe non l'avrebbe fatta al meglio, per me per le canzoni "non necessariamente super indispensabili" hanno tenuto conto anche dell'esibizione e della riuscita da parte di lambert :sisi:

3. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

30 Giugno 2016

Chissà se ritorneranno un'altra volta, personalmente spero di si.

4. liberty626

liberty626
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Giugno 2016

Fantastici i Queen! Una vera leggenda

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Luglio 2016

sicuro per me! :) taylor e may (e tutti gli altri, compreso il figlio di roger! :D ) si divertono un sacco, si commuovono e si vede che gli piace quel che fanno! oltre a tributare mercury poi fanno anche tante canzoni famose in tutto il mondo e scritte da loro due, non sono un esperto però credo che poter riproporre we will rock you o sheer heart attack, save me o magari keep yourself alive, seven seas e così via (cambiando scaletta via via) sia decisamente appagante e super divertente :) ora che hanno trovato un ragazzo come Lambert che ha una voce pazzesca e che ha il carisma necessario per reggere il palco in quel modo per me possono fare un altro bel tour mondiale, io li ho già visti e passerò però è un'occasione che per me non va lasciata sfuggire.. :) poi lambert è davvero bravissimo c'è poco da fare :)

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Luglio 2016

la cosa che mi auspico è che non registrino naturalmente più niente a nome queen ma che taylor e may facciano qualcosa con lambert sia come partecipazione che come songwriting e poi la propongano dal vivo :sisi: come adam lambert cover quindi!
    in molti pezzi proprio la versatilità di mercury schiaccia lambert c'è poco da fare..

7. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

7 Luglio 2016

Infatti, ora che hanno trovato uno cosi bravo, umile e con ottima presenza non possono fermarsi. Sinceramente non l'avrei mai pensato di dirlo: ma non mi dispiacerebbe sentire qualcosa di nuovo da loro.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Luglio 2016

A nome diverso, si. A nome Queen, no.
    Comunque c'è ancora tanta gente che non la pensa cosi su Lambert e i nuovi Queen. Il report che ho scritto per un sito è stata assalito da commenti abbastanza ovvi e di gente con una mentalità, probabilmente, troppo chiusa.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Luglio 2016

a nome queen non lo faranno mai e poi mai, infatti ciò che mi auspico come accennavo è che Taylor e May suonino e compongano per e con Lambert nei lavori di Lambert solista, una canzone o due come collaborazione anche a livello di songwriting oltre che di chitarra e quant'altro, e poi la propongano dal vivo :)
    ovvio che non uscirà mai più niente a nome queen, io ho la mentalità più aperta del mondo ma riesco a comprendere che non avrebbe il minimo senso, ma penso sia da escludere a priori :hihi:

poi per me le reazioni su internet valgono quel che valgono, Lambert (che da solista a mio avviso fa roba seriamente indegna ed inascoltabile eh :hihi: ) ha dimostrato di essere un cantante e un interprete straordinario e perfetto per questo ruolo ed è stato ricevuto nei modi migliori dal pubblico e dalla critica, io mi fido più della partecipazione ai concerti rispetto ai commenti di youtube di gente che non vede un concerto dal 1928, se uno si limita ai commenti di youtube o ai forum di oltranzisti chiaro che troverà solo che i queen dovevano morire 25 anni fa, che gli helloween dovevano sciogliersi dopo walls of jericho o dopo keeper 2, che i satyricon dovevano smettere di far musica nel 1996 con nemesis divina e così via, ma il peso che dò a tutto ciò è nullo :sisi:

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

10 Luglio 2016

Mi introduco, da fan dei Queen, che a mio avviso il nome ed il marchio "Queen" debba essere ritirato e consegnato definitivamente alla storia, come le maglie di alcuni calciatori. Quando Mercury è morto ero al liceo. Ho visto troppi patetici tentativi di riportarlo in vita, da voci a volte improvvisate (anche se con Robbie Williams... WOW!!!) al sintetizzarne la voce.
    Personalmente dico basta, inutile tenere in coma il paziente, lasciamolo morire e permettiamo agli altri componenti, oltre venti anni dopo, di ricominciare alla luce del sole, senza dover stare sempre all'ombra di Mercury.

11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

10 Luglio 2016

Sono cresciuto con i Queen, il mio amore per il rock lo devo a loro, quando uscì "The Miracle", rimasi fulminato da canzoni come "I want it all" , "Breakthru" e "Scandal"! Poi fu un crescendo, cercando di recuperare i loro vecchi album, poi Innuendo ed infine la morte di Freddie!
    Fu un momento molto doloroso per me, sognavo di poterli vedere dal vivo (in Italia ci sono stati solo nell'84 per il tour di The Works a Milano).
    L'ultimo bel ricordo che ho dei Queen, è stato il Freddie Mercury Tribute Concert, dovuto e sentito omaggio ad una dei più grandi cantanti ed icone del rock!

I Queen erano Mercury, May, Taylor e Deacon, loro quattro, tutto il resto è noia!

A maxthecat piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Luglio 2016

io premetto che sono credo una generazione più giovane di voi quindi il mio giudizio è innegabilmente diverso, e nonostante ascolti i queen da sempre non sono mai stato un loro grande fan, mi sono sempre piaciuti e (a differenza di tantissimi altri gruppi rock che ho abbandonato) continuano a piacermi

anche togliendo il fatto della risposta del pubblico, che a formule come queen + adam lambert è eccezionale (e tutti siamo concordi che niente dovrà mai più uscire sotto il nome queen, penso sarebbe controproducente per chiunque poi), andando a memoria se prendiamo i due casi di brian may e roger taylor vediamo che innegabilmente metà delle canzoni dei queen, tra cui suppongo una metà delle più famose, le hanno scritte loro..

e se io avessi scritto come ha fatto roger taylor tre capolavori come sheer heart attack, a kind of magic e radio gaga, o come brian may who wants to live forever, we will rock you, i want it all, hammer to fall (mi sto limitando alle canzoni che stanno portando in tour adesso peraltro).. beh non credo che riuscirei a metterle in un cassetto per il resto della mia vita, il problema dei musicisti che hanno fatto parte di grandissime band è che non se li caga più nessuno..
    si può avere un bel da dire che lo stesso i membri dei led zeppelin o gli stessi beatles hanno continuato a incidere decine di dischi, ma chi mi sa dire tra i non eccessivamente addetti ai lavori una decina di canzoni soliste di ringo starr o di john paul jones, o robert plant che metà dei suoi dischi solisti non li ha messi nemmeno in top 15 inglese e così via..?

se roger taylor lavorasse solo da solista (e ha fatto degli album che non sono entrati in top 50 uk eh), avrebbe un seguito infinitamente minore e non potrebbe certo basare la sua carriera sulle canzoni dei queen, che pure ha registrato e a volte ha interamente composto.. io credo che il fatto che questa formazione continui a girare il mondo sia meraviglioso, il pubblico varia dalla generazione di mio padre a ragazzi di 10 anni meno di me e penso sia bellissimo che rimanga così :)
    cosa possono fare gli altri membri? secondo me questa è di gran lunga la scelta migliore, anche perché si divertono da morire e soprattutto fanno (specie ora con lambert) uno show straordinario.. se proseguissero da solisti dovrebbero abbandonare le canzoni dei queen e comunque relegarsi ad un pubblico molto minore, se fondassero un nuovo gruppo che senso avrebbe? anche lì sarebbe un flop commerciale, i dischi non venderebbero esattamente come non vendono ora i dischi solisti di tutti questi grandi artisti, e nei live cosa fai, ancora tutte cover dei queen? perchè la gente vuole questo ed è meraviglioso che ragazzi nati addirittura dopo la morte di mercury abbiano ancora questa passione :)

13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Luglio 2016

Sinceramente su chi ha scritto cosa, non ritengo sia così importante, mi spiego.
    Molte canzoni, sono state scritte solo in parte da un singolo autore, talvolta modificate in fase di registrazione con il contributo di tutto il gruppo, ad ogni modo c'era un'alchimia ed una sinergia che li rendevano unici, soprattutto poi quando suonavano live.
    Canzoni come Great King Rat , My Fairy King , Liar, Seven Seas of Rhye, Death on Two Legs, Love of my life, Bohemian Rhapsody, Somebody to Love, We Are the Champions, Don't stop me now, Princes of the Universe etc.... scritte ufficialmente da Mercury (sia testo che musica), hanno comunque subito delle migliorie da parte degli altri membri del gruppo, così come le canzoni ufficialmente scritte da May, Taylor o Deacon.
    Ad esempio, non mi sono mai piaciute particolarmente le uscite soliste, le ho trovate sempre nella media.

Ad ogni modo, sono questioni di punti di vista, anche perché sono troppo legato emotivamente a questo gruppo per essere obiettivo, ma ritengo innegabile che la storia del gruppo inteso come Queen, finisca con la morte di Mercury.

A maxthecat piace questo elemento.
  14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

3 Ottobre 2016

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Ottobre 2016

Pare che Brian May non se la passi benissimo a livello fisico... porca miseria, speriamo non sia qualcosa di grave. Anche se alcuni concerti sono già stati cancellati e in articoli letti in giro per la rete si parla di "dura lotta".
    Uno dei miei chitarristi preferiti, se non IL preferito. Inutile artisticamente da una ventina d'anni ma la storia del rock passa da lui, e quando lo incrocia s'inchina pure.

A alexmai, Vince Summers e Mik 92 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina