1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Luglio 2016

Un capolavorissimo! :rotfl:
    Ma perché la gente si lancia in giudizi, se candidamente ammette di non ascoltare Metal da 15 anni? :hihi:

2. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

6 Luglio 2016

seek and destroy, o sbaglio ?

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Luglio 2016

Appunto, però. Non avevano la fama dei Metallica.
    I Celtic Frost avevano un buon successo, i 'Tallica avevano e hanno un successo enorme.

Giusto un pelo :hihi:

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Luglio 2016

Comunque per una buona annata di uscite Thrash come il 2016 ci voleva che uscissero anche loro con il nuovo album... :lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

6 Luglio 2016

come dice la descrizione sotto il video: "from the infamous Cold Lake LP", ovvero la svolta glam dei Celtic Frost. Il cd intero non l'ho mai ascoltato, ce l'aveva un mio amico famoso per comprare i dischi di merda delle grandi band...

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Luglio 2016

Tutte le grandi band hanno ormai sconfessato quello che proclamavano da ventenni. Però il valore dei loro lavori rimane. Credo che nel caso dei Metallica ci sia una critica feroce, mentre per altri gruppi si tenda a perdonare molto di più. Gli Slayer che si mettono a pubblicizzare auto, o i Megadeth che fanno le marchette per il vino non sono tanto diversi per me. Questi due gruppi rimangono però nel mio cuore per quello che hanno prodotto, così come ancora adesso adoro i Metallica.
    Non voglio fare un discorso su è meglio questo o quello, ma semplicemente far notare come a volte le cose stridono.

Dopo siamo tutti liberi di apprezzare o meno quello che hanno prodotto, e produrranno, a livello musicale. Dal mio punto di vista conta solo quello. Se mi regalano buona musica, possono pubblicizzare anche lettiere per i gatti per quanto mi riguarda.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

7 Luglio 2016

Ma infatti slayer e megadeth qualche artigliata la tirano ancora. Per i tallica è stata una discesa lunga e continua, direi una caduta libera, senza nemmeno uno sprazzo di luce. Quindi la mia opinione non cambierebbe nemmeno se megadeth o slayer pubblicizzassero clisteri di lusso e i tallica si chiudessero nella riservatezza o cmq non facessero queste cose

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Betoken piace questo elemento.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Luglio 2016

Infatti il tuo punto di vista, per me, è giusto. A me interessa quello che pubblicano, ed è evidente che il recente passato di Megadeth e Slayer ha qualche colpo in più dei Metallica ( e chi scrive ha apprezzato Death Magnetic e l'EP con le tracce scartate). Le critiche vengono fatte per la loro musica.
    Quello che mi fa ridere è criticare i Metallica per le scelte extra-studio, dandogli dei traditori del "metal duro e puro", mentre altre band fanno cose simili e non fanno scalpore. A volte si arriva anche a dire che tutto sommato i Metallica siano stati quasi una band anonima per il genere. Ecco...qua si esagera.

9. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

8 Luglio 2016

In parte credo tu abbia colto il punto.
    I Metallica hanno di fatto sdoganato il metal (non il 'thrash' che 3/4 di chi 'ora' li segue non sa manco cosa sia). Hanno prodotto poco negli ultimi vent'anni e , a parer mio, di dubbio gusto. Lo stesso, anche se con molta più produzione, vale per zio Dave (che io venero). Gli Slayer non mi piacciono e non posso esprimermi. I Metallica hanno fatto bingo, commercialmente parlando. Ed han fatto bene. Sono diventati i tronisti del metal. E, fanno bene, hanno fatto centro. I discorsi sui 'duri&puri' son finiti in ogni ambito, non solo 'thrashoso', conta solo il money. E zio Lars non sa più dove metterli, giustamente! Il geniaccio roscio ha tentato e continua ad emulare, ma la scia è passata.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Luglio 2016

Sarò di parte, perché sono stati la mia prima vera band metal, ma per me rimangono quelli di Master Of Puppets e Kill'Em All. Sono ricchi e scoppiati ora ? Verissimo, ma non riesco a odiarli o mandarli a quel paese. Semplicemente continuo ad ascoltare loro, insieme alle nuove leve del genere.
    Credo che le due cose possano benissimo coesistere.

A nico76 piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

9 Luglio 2016

Per me sono stati la seconda band metal, apprezzerò sempre i primi album, perchè ascoltandoli respiro ricordi di adolescenza. Questo non toglie che oggi li trovo pietosi a dir poco. E andare a sentire dal vivo i pezzi storici suonati peggio di come li suonerebbe una discreta cover band di paese...anche no. Ci sono video su youtube nei quali ti chiedi se kirk abbia una qualche malattia degenerativa per poter giustificare lo scempio.
    Preferisco le cover band, e non dovermi sentire brani infimi buttati in mezzo in scaletta. Comprare i dischi in studio poi, neanche morto. Il resto è contorno, brand e marketing, buon per loro, ci devono campare.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Luglio 2016

La prima volta che vidi Warrior conciato a quel modo non dormii per due giorni. Una cosa davvero oscena. Ai tempi comunque sembrava un tradimento, invece secondo me hanno avuto due palle enormi per produrre un suicidio artistico ed economico annunciato come Cold Lake.

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

9 Luglio 2016

Cazzo gli ultimi album di Slayer e Megadeth sono davvero belli. Certo non li definirei capolavori ma sicuramente hanno quella freschezza che ti mette addosso un umore positivo.

A Aslan piace questo elemento.
  14. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

9 Luglio 2016

Come non condividere

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

9 Luglio 2016

Se non piace il modo di fare Metal degli ultimi Tallica, allora conveniva che continuavano la loro scia di load e reload. :)
    Invece i fans hanno rotto talmente tanto per avere altro metal che hanno dovuto snaturare la loro nuova indole commerciale, mica per ricordare i vecchi tempi.

Condividi questa Pagina