1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

l'entusiasmo sta scemando

Discussione in 'Musicisti' iniziata da spartaco, 11 Maggio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Maggio 2006

    Io ho cominciato dopo 12 anni a perdere interesse nello strumento (chitarra) in se, più che altro perchè non ho trovato la gente giusta con cui suonare seriamente. Ma nell'ascoltare musica è impossibile, anzi forse ascolto più roba ora che prima :rotfl:
     
    #16
  2. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2006

    mi è capitato di non suonare per un mesetto, sono parecchio sensibile, e quando ebbi quel perodo che mi fece crollare non avevo più voglia di sforzarmi in niente... penso che possa capitare
     
    #17
  3. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2006

    certo che mi è capitato,
    a volte per periodi anche abbastanza lunghi, può essere normale
    aver bisogno di una pausa per schiarirsi le idee.
    solo non farti troppi trip mentali poi per ricominciare,
    se hai la musica dentro prima o poi ne sentirai di nuovo il richiamo irresistibile.
     
    #18
  4. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    21 Maggio 2006

    quoto. Ascolto metal da un anno, ma anche prima ascoltavo generi "di nicchia".Ho sempre avuto da piccolo un interesse per musica fuori dal comune.
     
    #19
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Maggio 2006

    Sta' succedendo anche a me. Credo sia una cosa passeggera. Da quando ho avuto la tendinite non ho mai recuperato lo stesso entusiasmo nel suonare. Ho rimesso su un gruppo ma nn facciamo un cazzo e nn ne soffro.. Adesso poi è qualche mese che ascolto poca musica.. ne ascolto, ma meno e spesso distrattamente, magari in macchina. Poi ci sono i giorni però che mi esalto ancora... magari tra due mesi sono li che spendo tutti i soldi in CD.. magari non lo farò mai più.
    ...però io nn mi sento vuoto, ho altro per la testa in questo periodo. Non ha senso farsi le pippe mentali, fai quello che ti va', se nn ti va' + di suonare nn suonare.
     
    #20
  6. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    forse è un periodo...o forse ti stai evolvendo in direzioni diverse.

    se è la prima, io conosco diversi chitarristi professionisti che anche per un mese non vogliono sentir parlare di chitarra (e per un professionista un mese è un bel periodo lungo) ma poi ci tornano puntualmente perchè torna la voglia di creare e aggredire lo strumento. (Benvenuti e Castellano, per fare due nomi)
    Anche a me capita. A volte passo 2/3 settimane senza suonare, ma poi mi torna l'ispirazionbe. Penso che sia normale aver bisogno di staccare.

    Se è la seconda, è normale anche quello. Forse ti stai evolvendo in altre forme artistiche che si dissociano dalla chitarra. Ma che male c'è? La vita è tutta una evoluzione....PER FORTUNA...
     
    #21
  7. spartaco

    spartaco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2006

    si credo che mi sto evolvendo il metal mi esalta sempre ma suonare è un altra cosa è anche vero che non ho avuto i risultati che speravo questo mi ha scoraggiato parecchio poi non uponar in un gruppo e non avere amici musicisti ha influito insomma tutta una serie di motivi non so forse è un periodo o una fase di transito ho sono semplicemente deluso per non aver raggiunto i risultati sperati ed ora che non ci spero più mi fa tristezza era cosi bello sperare di riuscire a suonre migliaia di assoli ora pero la voglia di batterci la testa con scarsi risultati è mancata ma il metal mi fa andar sempre fuori di testa
     
    #22
  8. JEDIDRUM

    JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    468
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2006

    prova a cercare musicisti che non conosci....

    metti annunci nelle sale prova...scrivi in qualche sito di musicisti...
    se conosci qualcuno magari ti rimetti....suonare e' un altro modo di esprimersi....
    non mollare....ci sono anche scuole dove puoi inserirti e crearti il tuo angolo
    di emozione.....sbattiti e vedrai che pian piano ti rimetti alla grande!!
     
    #23
  9. Angel_at_the_Gates

    Angel_at_the_Gates
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2006

    3 anni e non mi sono mai stancato
    Ma credo di essere preso da un certo fervore adolescenziale
     
    #24
  10. dreaminfect02

    dreaminfect02
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Luglio 2016

    Ciao, sono nuovo del forum. anch'io devo dire che dopo svariati anni e svariate persone senza rispetto per la musica né tantomeno nei loro fratelli di band; il mio entusiasmo si sta' affievolendo, ma col cazzo che mollo, dovranno ammazzarmi per farmi smettere di suonare metal e di credere nella mia musica. e smettiamola di credere che la luna e' di formaggio, nessuno ti vuole aiutare se non ha un tornaconto, la nostra e' musica per incazzati e sognatori. stop. chi desidera solo esibire sé stesso...raus fuori dalle palle.
     
    #25
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    4 Luglio 2016

    Tutankhamon sei tu?
     
    #26
    A Maelstrom, The Eternal Wayfarer, Hypno e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    5 Luglio 2016

    #27
    A Maelstrom e Utente 30523 piace questo messaggio.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    5 Luglio 2016

    10 anni dopo?

    Possiamo chiudere.
     
    #28
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina