1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

16 Giugno 2016

Che dire, concertone come al solito, lo zio Alice l'ho visto in tutte le ultime date su suolo italico dal 2007 in poi e forse questa è stata la migliore, scaletta rinnovata, solito grande spettacolo, la nuova chitarrista brava quanto Orianthi nello strimpellare ma molto meglio come presenza scenica e coinvolgimento, tributi davvero ben fatti, la conclusione bellissima con Trump e la Clnton :rotfl:, Alcatraz al completo o quasi nel quale faceva abbastanza freddino insomma non si sudava affatto :fesso:, leggera pioggerellina a concerto concluso :fesso:, tutto molto bello peccato non aver incrociato qualche puzzone del forum, sarà per la prossima :beer:.

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

24 Giugno 2016

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Luglio 2016

Scusate la banalità della domanda, data l' imponente discografia di Alice, cosa si può considerare di assoluto rilievo nellà totalità delle sue produzioni ?

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Luglio 2016

Daranno tutti una risposta diversa, dovendo scegliere tre dischi importanti direi Billion Dollar Baby, Welcome To My Nightmare, Trash. Il mio preferito è Constrictor, ma di solito si menziona Trash per il periodo ottantiano.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Luglio 2016

Bella domanda.... io l'ho conosciuto da teenager quando è ritornato alla ribalta con "Poison" e le collaborazioni con Desmond Child e Jon Bon Jovi.... Trash e Hey Stoopid sono lavori immensi per i miei gusti.... molti lo preferiscono con i lavori settantiani.... poi ci sono lavori un po' più sperimentali e di nicchia a cavallo degli anni 2000.... insomma dipende un po' dai tuoi gusti personali....

6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Luglio 2016

Billion dollar babies, School's out, Loved to death, Killer, Welcome to my nightmare...sicuramente imprescindibili.

Poi c'è la svolta glam/sleaze ottantiana che comunque ha prodotto ottimi risultati.

A me piace anche Brutal Planet, più moderno e "industriale" (passatemi il termine).

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Luglio 2016

Io Alice, per quel poco che lo conosco, è sicuramente nella veste ottantiana e trovo la sua musica come un manifesto di tale periodo (anche forse per un certo effetto nostalgia).

A maxthecat piace questo elemento.
  8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Luglio 2016

E' stato un periodo commercialmente florido per lui. Io non amo molto il glam pur apprezzando dischi di mestiere ma di grande qualità come Hey Stoopid. Inoltre devo approfondire tutta la discografia degli anni 2000 che è tutt'altro che trascurabile.

9. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

13 Luglio 2016

Io, dopo l ascolto di Raise your fist and yell, Trash ed Hey Stoopid ho proseguito con Billion dollar baby, prima parte da urlo ma da Sick Things in poi l album cala molto di livello. Peccato.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Luglio 2016

Non sapevo che Elis sapesse resuscitare i morti...

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Luglio 2016

Il chitarrista a destra è Dave Murray?

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Luglio 2016

Sì, infatti questo video fece abbastanza scalpore mesi fa perché (così a memoria) è tipo la prima volta dal 1990 che suona fuori dai Maiden ;)
    D'altro canto sono a due passi da casa sua. C'erano anche le foto di lui e della chitarrista nuova di Alice, che ironicamente suonava le sue parti delle Iron Maidens.

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Luglio 2016

Sick Things è la terzultima canzone dell'album, dopo ci sono la ballad pianistica Mary Ann e la straniante I Love The Dead a chiudere l'opera. Al limite ti sono piaciuti solo i primi tre quarti dell'album, il che non è tanto male:D Comunque se vuoi approfondire il periodo anni 70 di Alice Cooper, ascolta anche Killer, School's Out e Welcome To My Nightmare, a mio avviso gli album migliori.

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Settembre 2016

YT mi ha suggerito qualche video di Alice Cooper, tra cui Poison dal Raise the Dead (ossia Wacken 2014) e School's Out con il progetto Rock Meets Classic, live in località ignota nello stesso anno.
    A parte il fatto che il secondo video vede sul palco in contemporanea Kim Wilde, Shaw e Box degli Uriah Heep, Joe Lynn Turner, Midge Ure degli Ultravox, Olli Hartmann, tutto il carrozzone del Rock Meets Classic con tanto di orchestra, Orianthi Panagaris e la scena è lo stesso totalmente colonizzata dal signor Furnier, mi è venuto da chiedermi... secondo voi chi è meglio tra Orianthi e la "nuova" arrivata Nita Strauss?

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Ottobre 2016

Nessuna delle due mi piace, se non esteticamente (con predilezione per la Strauss, Orianthi pare una liceale che gioca a fare la dura). La Strauss è anche più simpatica on stage, più vivace, ma per me l'ultimo grande chitarrista che Alice Cooper ha sfoggiato (almeno in studio) è Stef Burns: da "The last temptation" (disco enorme, sottovalutatissimo) in poi le sue scelte mi hanno sempre lasciato perplesso.

Condividi questa Pagina