1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Maggio 2016

l'intervista postata qualche giorno fa l'ho sentita purtroppo la qualità audio è scarsissima. Cmq chringel conferma i sui buoni rapporti con i tre membri uscenti anzi, dice che poco prima stavano giusto discutendo sui loro futuri progetti solisti e anna gli stava dicendo delle idee per il suo progetto. Poi che gli elu stanno avendo tante richieste per le sostituzioni e tante band che vorrebbero aiutarli in questa situazione. Dice che non sarà facile trovare dei sostituti e non vuole nemmeno chiamarli sostituti perchè anna e gli altri 2 sn insostituibili. Difatto non dice niente di più concreto.

Cmq è bello vederli insieme in questo videomessaggio ... mi spiace per i ragazzi del bangladesh che oltretutto si beccheranno un concerto metal l'anno nel loro paese se gli va bene

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Giugno 2016

ELUVEITIE: gli ex-membri fondano i CELLAR DARLING

Gli ex-membri degli ELUVEITIE Anna Murphy (voce, ghironda), Merlin Sutter (batteria) e Ivo Henzi (chitarra) hanno annunciato la nascita della loro nuova band. Il gruppo si chiama CELLAR DARLING e si prepara a fare il suo debutto live il 17 dicembre, di spalla ai THE GENTLE STORM di Anneke Van Giersbergen.

Di seguito le dichiarazioni della band:

“Siamo entusiasti di farvi sapere che stiamo già lavorando duramente a delle nuova musica con la nostra nuova band, i CELLAR DARLING, e che abbiamo già confermato uno show prima di fine anno! Ci sentiamo incredibilmente ispirati e ci prenderemo l’estate per scrivere e creare.

Come suonerà? – vi starete chiedendo. Non siamo ancora in grado di dirlo. Tutto ciò che sappiamo è che lasceremo che la creatività scorra come vuole, senza limiti o preoccupazioni. Avrete gli epici riff di Ivo, quindi sarà pesante. Avrete la batteria di Merlin, quindi sarà forte. E avrete la voce unica di Anna, quindi sarà potente e fragile insieme. E ovviamente non ci faremo mancare la ghironda!”.

3. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Giugno 2016

Wow non hanno perso tempo......secondo voi che tipo di musica suoneranno?

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Giugno 2016

niente male michalina malisz alla ghironda Michalina Malisz hurdy gurdy ;)
    matteo sisti alla cornamusa, i krampus non mi hanno mai fatto impazzire ma qui è un'altra cosa, beh stanno diventando proprio internazionali ora ahah

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

27 Giugno 2016

questa immagino sia stata la prima data senza anna:

Eluveitie Setlist at RockFels 2016

e infatti niente pezzi con la voce femminile. è proprio quello che temevo. Uffa... spero che non sia la soluzione definitiva quella di togliere tutti pezzi con anna alla voce. Una sostituta la devono trovare. Una delle cose belle degli elu era la voce femminile

6. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Giugno 2016

Si ma ammettiamo che trovino una voce femminile
    1 Diventerebbero 9 componenti
    2 Questa ipotetica cantante canterebbe solo nella canzoni con voce femminile che saranno il 50% volendo esagerare delle canzoni degli Eluveitie,
    poi in tutte le altre canzoni cosa farebbe?

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Giugno 2016

ma guarda infatti che anna come musicista non valeva niente eh le hanno messo in mano la ghironda solo per farle fare qualcosa quando non cantava :hihi: poi visto che funzionava la soluzione molte canzoni live le faceva anche senza ghironda in mano, è naturale che la sostituta di anna sarà una strumentista che canta, non so se questa michalina sappia cantare (è davvero brava a suonare però!), non credo sennò l'avrebbero già usata, ma infatti nel gruppo ora hanno preso solo matteo sisti tutto il resto (batteria violino ecc) teoricamente è ancora solo come band di supporto dal vivo

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Giugno 2016

si però è chiaro che in qualche modo la devono sostituire. Buttare nel cesso canzoni come slania's song, gray sublime archon, call of the mountains, alesia, a rose for epona, quoth the raven, celtos solo per citarne alcune non mi pare il caso. Almeno ripescassero gaulish war e of fire wind and wisom invece di fare roba tipo succellos o the siege che a me personalmente non ha mai detto nulla. Riguardo i cellar darling secondo me l'unico vero problema è che non sò quanto siano bravi quei tre a comporre musica... del genere sinceramente a me frega poco... il problema è che ho dei dubbi sulle loro capacità come songwriters

9. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Giugno 2016

Come non valeva niente? xD Secondo te non era brava neanche a suonare la ghironda? Perchè per quanto riguarda il canto non era male,ma secondo me in live soprattutto con A Rose for Epona e Alesia sembrava faticare un pò,soprattutto il ritornello di a rose for epona bho......a me sembrava stonasse quasi sempre. Ripeto ancora una domanda alla quale non mi avete risposto:secondo voi Chrigel può sopportare una setlist interamente con voce maschile? Perchè io in questi ultimi mesi lo sentivo un pò stanco (per quanto riguarda il canto dico).

A Blizzard piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Giugno 2016

no non ho detto che non era brava neanche a suonare, ho detto che a cantare era perfetta e io l'ho sempre trovata unica e adattissima al genere che stavano prendendo certe canzoni degli eluveitie dopo slania, come musicista non è mai valsa niente e lei stessa aveva iniziato a suonare la ghironda a 18 o 19 anni cioè, non faceva praticamente niente mentre questa ragazza polacca che hanno preso ora è tutt'altra cosa.. la murphy aveva mille problemi e di certo non era una cantante straordinaria ma era perfetta in quel che faceva, è sempre lì che doveva rimanere insomma, mille volte ha stonato e cantato di merda ma nessuno si aspettava altro e a me andava bene in ogni situazione :D

glanzmann non accetterà mai di ritornare una band completamente maschile non tanto perchè non ce la fa alla voce (è anche vero che fanno da sempre troppe date) ma perchè metà del pubblico veniva per sentire le canzoni pop cantate dalla voce femminile, sono pressochè obbligati a trovare una cantante alla quale affibbiare uno strumento per farle passare il tempo, o anche solo una tastierista come fanno i cradle of filth da sempre, credo sia questo il motivo per cui a distanza di tempo dall'uscita della murphy di sutter ecc non hanno preso nessun membro a parte il nostro matteo sisti nel gruppo, usano solo turnisti live come batteria chitarra ghironda e così via :sisi:

quel che dice mordred non è solo sperabile ma è anche concretamente obbligato perché davvero se si mettessero a fare spirit (cosa che non fanno nemmeno ora e non faranno mai più) non se li seguirebbe più nessuno, sono riusciti a farli trasformare in una band estremamente famosa e redditizia e quindi una strada per riproporre le solite scalette sono obbligati a trovargliela

11. AleSonne

AleSonne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Luglio 2016

In questo momento sono un po' scettica per quanto riguarda tutta la faccenda. Ciò che mi aveva spinto ad ascoltare gli Eluveitie e ad apprezzarli era proprio il contrasto tra le due voci. Anna non sarà stata tecnicamente perfetta e tante volte la sua voce suonava un po' "tirata", però il tutto funzionava nel suo insieme. Adesso boh, non sono particolarmente ansiosa di scoprire cosa si inventerà Chrigel nel futuro, nè di seguire le vicissitudini del nuovo gruppo di Anna, Ivo e Merlin. Magari mi ricrederò e mi ritroverò ad ascoltare entrambe le band, nel frattempo...perplessità.

A Blizzard piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Luglio 2016

anch'io sinceramente la cosa che mi piaceva di più di loro ra il contrasto tra le due voci. Non per niente le mie canzoni preferite loro erano di molte di quelle in cui canta anche anna (quoth the raven è la mia preferita in assoluto). Ora non so bene cosa aspettarmi... spero nel rimpiazzo di anna con un altra voce femminile, magari brava, carismatica e che sa stare sul palco. Sui cellar darling boh...sono curioso ma anche non molto ottimista per via del fattore composizione che non sò sulle spalle di chi sarà. Spero sinceramente di avere qualche news a breve. Oltretutto da quello che so stavano componendo per evocation pt. II ora però nn sò se il progetto è stato accantonato

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Luglio 2016

bah visto quel che ha fatto la murphy (decisamente troppo) fin qui non ho molto interesse a vedere cosa farà dopo, si è bruciata troppo in fretta :sisi:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Agosto 2016

ok la situazione è già più chiara :sisi:

hanno sostanzialmente detto che la lineup che hanno adesso è provvisoria e session e quindi sarà sostituita, cioè: michalina malisz alla ghironda, jonas wolf alle chitarre e alain ackermann alla batteria
    in più liv kristine farà la voce femminile in queste date estive
    la violinista di cui si parlava su cioè shir ran yinon che sostituì nicole ansperger nel 2015 è uscita con il suo 95° concerto qualche giorno fa

dall'altro lato, hanno preso matteo sisti in pianta stabile nel gruppo e da ciò che dicono tutto fa pensare che si ricostruiranno una lineup, sicuramente la violinista già è uscita e gli altri 3 ne parlano come musicisti session provvisori quindi..
    potrebbe essere un'occasione per rendere il carrozzone un po' più leggero anche se non ho tanta fiducia sotto questo aspetto :hihi: Salzmann basta e avanza come unico chitarrista, Brem a mio avviso è un bassista totalmente incolore per tutte le volte in cui l'ho visto ma va beh.. è nel gruppo da 10 anni quindi.. per il resto il fatto che stiano usando liv kristine come voce femminile penso sia un segnale che devono prenderla appunto in qualche modo una sostituta..

non ho avuto modo di valutare bene il batterista che hanno ora anche perchè mi è sconosciuto (tale alain ackermann), penso che la scelta di prendere Sisti sia straordinaria (alle cornamuse e ai fiati), invece il fatto che anche michalina venga fatta uscire mi fa pensare che vogliano riproporre una ghirondista/cantante quando invece una cantante e basta sarebbe perfetta.. come violino e batteria invece anche se non rinnovano cambierà poco, se ne trovano tanti di strumentisti :sisi: come ho già detto mi dispiace moltissimo per diego rapacchietti, suppongo che con la sua età e la sua esperienza abbia di meglio a cui pensare, però sarebbe stato un batterista perfetto se l'avessero tenuto

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

2 Agosto 2016

beh io tra qualche giorno me li vedo a wacken. Ero eccitatissimo quando li hanno confermati ora con la dipartita di anna molto meno.. e sarà anche un pò triste vederli con questa formazione cosi ridotta. Però vabbè dai spero riescano a risorgere in qualche modo e cmq sono molto curioso di vederli live. Mi dovrò abituare a sentire a rose fro epona cantata da liv

Condividi questa Pagina