1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    3 Luglio 2016

    è un buon remix, non altro :) io adoro jens brogen quindi non ho avuto molti dubbi a prenderlo ma sicuramente non indispensabile... Il rullante originale originale non lo sopportavo... questo nuovo è molto più figo anche se super triggerato!
     
  2. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    1 Ottobre 2016

    e questo:
    ?
     
  3. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    1 Ottobre 2016

    Si sono sprecati con l' anteprima...
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    2 Ottobre 2016

    beh da quel poco che si sente sembra che daniel sia tornato a fare prog metal. Non che mi aspetti nulla da questo album. Un pò come gli opeth d'altra parte, sono quei gruppi che ho amato alla follia e hanno fatto la storia del prog metal ma che ora a livello compositivo hanno ben poco da dire.
     
  5. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    2 Ottobre 2016

    Io in realtà il disco lo sto aspettando abbastanza speranzosa. Se davvero tornano al vecchio stile, forse hanno ancora la loro da dire




    O forse sarà un grande diludendo.
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    2 Ottobre 2016

    io credo che quando un artista sono 10 anni che non riesce a scrivere qualcosa di buono (ossia da scarsick) , difficilmente tornerà con qualcosa di valido dopo tutto sto tempo .
     
  7. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    2 Ottobre 2016

    Che vuoi che ti dica, sono una sognatrice :°D
    A me già scarsick non è che faccia impazzire...
    Boh sentiremo.
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    2 Ottobre 2016

    Tempo? Un artista vero non sa cosa sia. Io sono fiducioso in Daniel perché non credo che, nel suo caso, l'ispirazione sia influenzata dall tempo
     
  9. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    2 Ottobre 2016

    Con i Pain non si può mai dire, si sente davvero poco nel teaser (almeno c'è un synth lead un po' proggeggiante) ma mi aspetto molto dalla scrittura di Daniel e Ragnar...
     
  10. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    2 Ottobre 2016

    Nulla di buono un paio di palle... Da oltre 10 anni i PoS ci sorprendono con cose sempre fresche e nuove, con influenze svariate ma tutte suonate alla loro maniera: prima il mix di classica/folk/etnica/gospel di BE, poi l'alternative metal rielaborato a loro modo di Scarsick, poi il rock blues modernizzato dei due Road Salt, altro che band senza idee...

    Poi boh, ho sempre la sensazione che le svolte non siano mai particolarmente gradite, l'80% delle volte sono critiche, probabilmente non si ha l'apertura mentale sufficiente per apprezzarle o si tende a vedere troppo una band come "quelli che fanno..."
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  11. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    2 Ottobre 2016

    A me l'acustico é piaciuto molto...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Ottobre 2016

    Devo ammettere che sull'apertura con l'attacco di synth ho avuto un accenno di emozione
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Ottobre 2016

    L'ho già detto nella discussione sugli Opeth ed è estensibile anche ai Pain of Salvation o comunque a tutte quelle band che hanno stravolto il loro sound classico:
    se io compro un disco dei Pain of Salvation (o degli Opeth) è per sentire un determinato sound e il prodotto finale deve essere nelle mie corde ancor prima di essere un insieme di buone canzoni. Se mi pubblichi un disco di brani blues rock o settantiani, tanto per dire, possono essere anche brani bellissimi ma non è quello che volevo sentire dai Pain of Salvation. Se voglio una buona raccolta di brani di rock sporco mi prendo Neil Young o gli Screaming Trees non certamente i Pain of Salvation, così se voglio un disco di vecchio prog rock mi prendo i Flower Kings o i Wobbler, non certamente gli Opeth.
    I due Road Salt, opportunamente scremati come la quasi totalità degli album doppi, è composto da buone canzoni, ma personalmente dai Pain of Salvation voglio ascoltare altro.
     
    A Mucchina Volante piace questo elemento.
  14. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    3 Ottobre 2016

    La musica, come altre espressioni, è un procedimento artistico di diffusione di un messaggio, il quale può essere un'idea, una richiesta di aiuto ecc. Quindi la fiducia che va accordata a un gruppo secondo me deve essere connessa alla sua potenzialità artistica. Altrimenti ci saremmo sempre tutti rifatti a omero per l'epica e non avremmo avuto quasi niente. Le parole, come le note, i tempi ecc sono strumenti e non il fine ultimo, così come non è il dito l'oggetto dell'attenzione ma la luna. Concludendo, la carica poetica di Pale Communion ha pochissimi pari nel panorama ed è questa che vedo, sento e mangio, così come faccio con i PoS o come sto imparando a fare con Devin Townsend. Io cerco arte, musica, non prog, perché esso di per sé non esiste.
     
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    3 Ottobre 2016

    ho capito, ma se sono anni che fai un genere, hai un sound per cui sei conosciuto, e hai intenzione di cambiarlo completamente, che ti costa trovare un nuovo nome per il nuovo progetto?
     

Condividi questa Pagina