1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Maggio 2016

    Mi sembra chiaro che chi non ha apprezzato gli Opeth che facevano all'ammore con Steven Wilson e il sound alternativo progressivo della K Scope ne debba stare alla larga.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    24 Maggio 2016

    Cancellate i vostri account
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Maggio 2016

    la wilsonite è dilagante :hihi:
     
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    24 Maggio 2016

    non ho sentito niente di questa roba ma, come ho gia detto qualche giorno fa, serac l'ho trovata pallosissima quindi spero con tutto il cuore che le restanti canzoni siano ben differenti...
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Maggio 2016

    e' tutto così o pomì, lascia perdere :hihi:
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    24 Maggio 2016

    Eh effettivamente...
     
  7. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    25 Maggio 2016

    Io sono tra questi, eppure quest'album non lo trovo così snaturato come è successo con gli Opeth...
     
  8. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    27 Maggio 2016

    giudizio finale: metà è spettacolare e metà parecchio brutto
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    27 Maggio 2016

    Tocca a me.

    Allora, si tratta dei Katatonia e, cavolo no, un disco scadente non riescono a farlo.

    Detto questo, la deriva wilsoniana è purtroppo chiara. Dico purtroppo perché a me le evoluzioni ultime di Anathema e Opeth, guardate proprio.....

    In troppi passaggi c'è quel forte gusto progressivo e ricercato non proprio ai Katatonia, gruppo riflessivo, vero, ma lineare nelle composizioni.

    Per me è inconcepibile preferire un disco come questo a qualunque altro capitolo precedente della loro discografia.

    Già avevo avuto qualche difficoltà a digerire Dead End Kings, credo che per me la storia d'amore sia magari non finita, ma messa in sospeso.
     
    A GodTech piace questo elemento.
  10. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    29 Maggio 2016

     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    28 Giugno 2016

    beh ho scoperto questa band con colpevole ritardo. Eppure gia nel 2008 quando ascoltai 01011001 degli Ayreon rimasi colpito dalla voce di jonas. Cmq Viva emptiness è stato il disco che me li ha fatti scoprire recentemente. Veramente grandioso dall'inizio alla fine. Tanti bei riff rocciosi e un atmosfera cupa e depressiva. Oggi ho preso l'ultimo. Lo sto ascoltando ora, mi pare però giusto un filino troppo sperimentale e poco heavy. Cmq credo che proseguirò con the great cold distance , quello è sicuramente un disco che mi piacerà
     
  12. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    29 Giugno 2016

    the great cold distance è quello che mi piace meno, salvo solo My Twin e Soil song :hihi:
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    30 Giugno 2016

    Ho ascoltato l'ultimo finalmente. Un disco non facilmente fruibile..e forse troppo lungo. Alterna momenti splendidi ad altri davvero anonimi. Hanno spinto sul lato prog ma trovo che si stiano snaturando. La loro bravura è sempre stato quella di riuscire a creare atmosfere ed emozioni uniche pur non elaborando troppo le canzoni..e questo per me li ha resi una band geniale. Negli ultimi due album non sto ritrovando quel lato che me li ha fatti amare. La loro musica ha perso di spontaneità.
    Ripeto, ci sono alcune canzoni davvero belle, ma nel complesso l'album è un po'un mattone..
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    30 Giugno 2016

    a me sta dando la stessa impressione. Cmq ne approfitterò ad agosto quando andrò a wacken per recuperare al metal market dead end kings, night is the new day, the great cold distance e lastr fair deal gone down. Da quello che ho ascoltato sul tubo sono gli album che mi attirano di più per quanto riguarda le sonorità proposte
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    30 Giugno 2016

    :sad: odio la deriva Wilsoniana che ha rovinato gli Opeth:frusta: ha cambiato gli Anathema (anche se continuo ad apprezzarli:)) e ora sta cambiando i Katatonia:sisi: come per gli Anathema, anche i Katatonia continuo ad apprezzarli e anche se digrignando i denti:ejasi: apprezzo questo album:)
     

Condividi questa Pagina