1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

26 Giugno 2016

questi li conobbi anni fa......concordo sulle tematiche ridicole, ma musicalmente sono validi, anche se alla lunga pesano un po'

2. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

29 Giugno 2016

Non l'avevate postato? Bene.
    L'avevate già postato? Riascoltatevillo.

Primo album dei Mortichnia, cosa buona e giusta:

A Quintus Horatius piace questo elemento.
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

29 Giugno 2016

visto che siamo a fine giugno, si potrebbe fare il punto di questa prima metà dell'anno, se vi va

finora questi mi hanno impressionato:
    bhavachakra - bhavachakra
    skaphe - skaphe2
    fyrnask - forn
    palace of worms - the ladder

peccato per gli album di oranssi pazuzu e gevurah, per me c'è tanta roba strepitosa penalizzata da altra inutile... Belli ma potevano esserlo molto di più.
    Per il resto del 2016 mi sono segnato varie cosette sfiziose, in particolare "I - dark dragons of the cosmos" dei battle dagorath per il titolo che mi gasa troppo [​IMG]

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Giugno 2016

Io ho ascoltato poca roba nuova per ora: clamoroso l'EP dei Mesarthim, simpatico ma pesante il disco degli Eldamar, molto bello ma ancora da assimilare il nuovo Harakiri For The Sky, una gradita conferma i Rotting Christ, un ritorno al passato per Tim con il nuovo Germ (che io ho comunque apprezzato), Abbath è sempre Abbath... Boh, penso sia tutto :lookaround:

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

29 Giugno 2016

Rimanendo nel black "normale" di veramente bello ho sentito solo l'EP dei Mesarthim e l'omonimo dei Sorrow plagues. Delusissimo invece da Tim Yatras.

Invece, per quel che riguarda i territori più sperimentali, bello il nuovo Pensées nocturnes, che riprende alcune tra le migliori idee presenti su Nom d'une pipe! e le rielabora in maniera leggerissimamente meno schizoide, e ottimi pure i nuovi Virus e Ihsahn. Poi vabbè, gli Astronoid han vinto l'universo :lookaround:

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Giugno 2016

Lo slittino tra aevangelist e ban (soprattutto la parte aevangelist). Slow forever dei cobalt, il disco degli skaphe. Poi aspetto di ascoltare il disco dei Black fucking cancer, che promette bene, almeno da qualche brano ascoltato sul tubo.

Ultimamente leggo un gran bene sul triplo cd degli schammasch. Io ho dato un ascolto a due brani, ma non è scattata la scintilla.

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Giugno 2016

negli schammasch non ci trovo nulla di interessante, non capisco l'entusiasmo di molti, per i quali sembra quasi la quintessenza del metal estremo, boooooo.......

sul lato sperimentale/avantgarde mi è piaciuto... niente :sisi: Ogni tanto ascolto jute gyte - perdurance, giusto per farmi del male

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Giugno 2016

ævangelist + blut me lo devo assolutamente ascoltare.

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

30 Giugno 2016

Riguardo gli Schiammazzh ( :lookaround: ), secondo me questa uscita gode dell' "effetto celholungo", che è quella cosa per cui da qualche anno tutti gli album composti da due o più dischi godono a priori dello status di capolavoro. In alcuni casi è stato così (Spectral lore e Midnight odyssey tanto per fare due nomi), ma nel loro nemmeno per sbaglio. Ho provato ad ascoltarmi Triangle....dopo il primo disco ho deciso che sarebbe stato più costruttivo andare nell' orto a pettinare i radicchi

A deopisi piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Luglio 2016

unica traccia per ora di questo polistrumentista/cantante siriano, davvero bella per me :)

11. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

5 Luglio 2016

boh a me il nuovo Gevurah piace tantissimo

e comunque al momento sono usciti veramente tanti begli album, vedi Oranssi Pazuzu, Naðra (il 55 della recensione mi pare davvero stretto), Fuath, Sun Worship, Death Fortress e LVTHN

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2016

stavo notando che per ora non c'è manco un album che lasci davvero il segno, in questo periodo nel 2015 erano già usciti scar sighted, shards of sivler fade e quello dei mistyrming, ci si abituò troppo bene :hihi: Ho la sensazione che le cose inizieranno a cambiare col nuovo harakiri for the sky, che già si trova :ops:

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2016

Io aspetto il disco dei Black fucking cancer per fare all'amore :sìsì:

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

5 Luglio 2016

dimenticate il nuovo Coldworld :lookaround:

A Peste Noire piace questo elemento.
  15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

5 Luglio 2016

Quest'anno abbiamo avuto anche un nuovo branone dei Wolvserpent.

A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina