1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

21 Giugno 2016

Confermo, pure io c'ero agli Scorpions 2 anni fa ma in quel caso ci sono andato col treno da Roma fino a Padova e poi il bus fino a Piazzola sul Brenta.... mentre nel 2008 vidi gli Whitesnake e.... aprivano gli Europe.... in quel caso feci un bel viaggione in auto presi un "Tmers" (che ora non scrive più) a Terni e poi da lì con la E7 e autostrada arrivai a Piazzola. Se non erro era il primo anno che facevano concerti a Villa Contarini quindi parcheggiai tranquillamente al centro del paese a 2 passi dalla Villa..... ora (2 anni fa) c'erano i volontari della protezione civile che indirizzavano il traffico verso luoghi di parcheggio per fregarti i soldi..... un classico all'Italiana!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Giugno 2016

ma quelli in genere ci sono un po' dappertutto, io di solito vado là prima e vedo il primo posto non controllato da loro per parcheggiare gratis :hihi: tanto appunto è sempre un pezzo di terra o di cemento incustodito, faccio 2km a piedi e fine, spero che non si siano presi tutto il paese :hihi:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2016

scaletta di domenica scorsa, in ogni caso :sisi: foto presa dal sito dei queen

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Giugno 2016

Voi che andate da dove partite? Io vorrei andare, ho visto che c'è ancora disponibilità per i biglietti, ma andare solo mi intristisce :hihi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Giugno 2016

io sono di vignola, tra modena e bologna 15km a sud circa, non ho idea di quanto ci metterò perché non so nemmeno in che zona del veneto sta di preciso il posto (so che è in provincia di padova quindi saranno 2 o 3 ore massimo perché in 3 ore si arriva a torino o a trieste), comunque sono quindici anni che vado a concerti da solo (le eccezioni sono state penso massimo massimo massimo 10 non contando cover band o feste ridicole sotto casa) non avendo amici conoscenti salute ragazze ecc e sono ancora vivo in qualche modo quindi ci si riesce :hihi:

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

25 Giugno 2016

Ma beh sì, spesso anche io vado solo! Non si trovano molti fan degli Avantasia in giro eheh ma con i Queen è diverso...
    Comunque ho trovato tramite amici un passaggio da Bologna e ho comprato un biglietto per il pit gold... sarà uno spettacolo grandioso :D

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Giugno 2016

ahah per fortuna non si trovano molti fan degli avantasia :rotfl: :rotfl:
    dicono che potrebbe piovere stasera, io non so neanche che biglietto/posto ho ho preso quello che costava meno, vediamo

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

25 Giugno 2016

Sembri molto coinvolto, non sai dov'è la location né il tuo posto li ahah il meno caro dovrebbe essere il secondo pit! Io ho preso quello gold, risparmiandomi la prevendita dal sito postepay.
    Bene così, buon concerto! Speriamo non diluvi :P

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Giugno 2016

figurati, ero appena uscito dall'ospedale, infatti ho avuto il tempo di girare vicenza e poi di andare verso padova e conoscere un po' di gente, ho parcheggiato tranquillamente gratis a 500 metri ad ovest dell'entrata sud quella di fronte al palazzo..
    alla fine avevo il biglietto del posto normale in piedi quello che volevo insomma :) fianco al mixer, si vedeva tutto

è stato un gran bel concerto, sono felicissimo di essere andato a vederli, non è piovuto neanche un attimo (a modena diluviava!).. suoni ottimi, insomma è stato quello che mi aspettavo ed in certe parti anche di più :) non tornerò mai più a vederli quindi sono a posto così e sono molto felice che abbia cantato Lambert con loro perché è davvero perfetto, sicuramente un po' costruito e studiato, come avevo già avuto l'impressione tramite video vari in certe canzoni rende poco mentre in altre è meraviglioso, e poi tutta la band perché i protagonisti sono stati sempre anche taylor e may ovviamente :)

mi ha divertito molto il figlio di roger taylor, non avevo visto concerti completi o comunque non avevo mai fatto tanto caso a lui :) bravissimi naturalmente sia spike edley e neil farclough! due ore e venti in tutto hanno fatto mi pare (non ho cellulare o simili, hanno iniziato alle 21,45 se non ricordo male per quel che ho chiesto attorno).. soddisfatto :)

A TheDarkSide piace questo elemento.
  10. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

26 Giugno 2016

Il concerto è stato fantastico, mi sono davvero emozionato davanti a delle vere leggende. Emozioni da Hammer To Fall a Bohemian Rhapsody e Under Pressure. Meravigliosa anche Who Wants To Live Forever, ma anche tutte le altre.
    Ero nel gold, e il pubblico era VERGOGNOSO: tutti con quei cazzo di cellulare di merda in mano per due ore filate. Nessuno che si muoveva o saltava un po', nemmeno sulle più famose o su parti dove non si può stare fermi come Tie Your Mother Down, Hammer To Fall, Under Pressure o la parte rock di Bohemian. c'era un tipo davanti a me che per DUE ORE è stato a col cellulare alzato a fare video e foto schifosi. Veramente incredibile.

Tornando al concerto, è stato magnifico e anche la location è molto bella. Peccato che il gold fosse enorme, praticamente la metà del parterre.
    Bravo Adam: umile, divertente, e sempre carico.

Questo è un grande pubblico!

Ultima modifica: 26 Giugno 2016
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Giugno 2016

guarda io stavo dove c'era quella sorta di piccolo bar con una fi*a da paura sopra insomma, dove c'era il pilone centrale, e per fortuna (mi sono sorpreso eh) tutti quelli che avevo davanti e di fianco non hanno tirato fuori cellulari o troiate varie (io ai concerti in ogni caso vado solo con le chiavi della macchina e il biglietto, stavolta ho dovuto giusto chiedere un po' da bere in prestito in giro :rotfl: ) :sisi: davanti non vedevo più di tanto (il maxischermo centrale è stata una grande idea :D ) quindi non pensavo che ci fossero stati così tanti coglioni ma va beh, io spesso mi limito a dire a tali persone che tanto le foto e i video li trovi su youtube e sui vari siti ufficiali fatti 500 volte meglio e che tu non li riguarderai mai più quindi goditi il concerto e non rompere il cazzo (conta spesso questa dissuasione! :lookaround: ), è una cosa che mi dà fastidio come le persone che girano durante il concerto e quelli che stanno al telefono in generale :hihi: poi ovviamente non rompo il cazzo a parte se proprio uno mi impedisce di vedere o mi spinge o mi dà fastidio

concordo su quel che dici su lambert, era anche l'ultima data in europa se non sbaglio (ha detto ultima e basta ma se non sbaglio ne fanno alcune in asia ancora) e ha dato davvero tutto e mi è sembrato molto nella parte e che ci mettesse tutto quel che aveva insomma con l'umiltà necessaria per quel ruolo, lasciando poi che may e a taylor avessero sempre lo spazio che meritavano, cioè da protagonisti veri :sisi: sono molto soddisfatto di tutto, la location poteva essere migliore (reduce dall'arena esterna di Assago devo dire che là era organizzato molto meglio, ci suona Sting tra un mese tra l'altro e mi sono pentito di aver preso il biglietto per Firenze) però è andato tutto bene anche grazie al meteo :D

menzione particolare per il gruppo di apertura che mi chiedo ancora come cazzo facciano ad aprire ai queen + adam lambert o comunque a musicisti di caratura simile, il cantante era inascoltabile, una roba mezza grunge rock pop davvero tremenda, ha cambiato 3 chitarre e faceva penso 2 accordi per canzone, per i soldi che fanno pagare per concerti simili potrebbero prendere qualcuno di più serio, cioè questi manco hanno fatto un disco ancora.. va beh..

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Giugno 2016

Pubblico mogio, sì. Ma considerate che si tratta di una band che attira un pubblico molto variegato, di gente (magari anche persone anziane, viste e conosciute ieri) che non sono degli abitué dei concerti, di conseguenza magari non si lasciano andare.
    Io non riesco a stare fermo... Impossibile. Durante certi pezzi avrei voluto il pogo ahah no beh, almeno un po' di movimento, solo dopo poco mi spengo.

Comunque lasciatemi difendere i miei video. Ho visto il minutaggio, ho registrato circa 4-5 minuti sul concerto di due ore e ho anche mandato una nota vocale su whatsapp ad un amico che non era potuto venire. Non mi sembra un gran problema questa storia dei cellulari, senza contare che finché non mi mettono un iPad davanti non mi danno nessun fastidio!

Invece la location mi è sembrata veramente di un livello altissimo rispetto allo standard italiano. Diversi accessi/uscite disposti per non far accalcare la gente, forse pochi bagni, ma moltissimi stand di cibo, sia dentro sia fuori. Fuori poi era ottimo, birra e bere vario a prezzi modici, un sacco di spazio per sedersi e la radio live che metteva pezzi fantastici (ad un certo punto anche i Blind Guardian :P). Mi sembrava proprio di essere all'estero.
    Peccato abbiano annullato il festival prog, ci stavo facendo un pensierino.

13. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

26 Giugno 2016

Ripeto, il problema non è fare qualche video o foto ricordo che è normalissimo e ci sta, ma stare costantemente col cellulare alzato per tutto il concerto.
    Poi il problema non è il fatto in sè, visto che ognuno fa come meglio crede, ma che tutta la visibilità viene ostruita. Sia a me che sono abbastanza alto, e ancora di più a quelli più bassi.

Si, anche a me è piaciuta la location. L'unica pecca era il pavimento coi sassi, che dopo un po' iniziano a fare male i piedi.

Una mia foto di Brian! Peccato che sia salito solo una volta all'inzio sugli scalini laterali!

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Giugno 2016

ma infatti ne discutevo con dei ragazzi all'inizio, non solo non c'era niente di metal in tutta la data :hihi: naturalmente, ma in più il pubblico non era del tutto giovanissimo :hihi: ci sta sempre per me, io me ne frego totalmente delle "reazioni del pubblico", pago per vedere il concerto poi torno a casa non mi cambia niente se il pubblico fa qualcosa o meno
    il posto l'hanno organizzato bene, però appunto a parte i sassi ad assago che è pure più piccolo hanno messo un centinaio di bagni chimici giusto per dire..
    ma comunque l'acustica era ottima e si vedeva bene, va benissimo così! in più si parcheggiava dovunque nel paese :)
    poi va beh non faccio testo perché quando vado a un concerto non mangio non sto a pensare a nient'altro quindi non so giudicare chi va lì con gli amici mangia sta coi cellulari e tutto, buon per loro, mi dà solo fastidio quando tutti stanno con i cellulari e appunto io vedo gli schermi luminosissimi (per tanti motivi sto sempre in zona mixer centrale comunque) continuamente sopra gli artisti e appunto, i video e le foto si trovano su internet il giorno dopo quindi boh, ma come dicevo nella mia zona non c'è stato questo problema :D

15. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

26 Giugno 2016

Non era giovanissimo, ma neanche vecchio. In ogni caso, per me il pubblico non è fondamentale ma è molto importante per creare l'atmosfera, anche per il gruppo. Se una band vede un pubblico carico e partecipe suona ancora meglio. Posso capire sugli spalti, ma nelle prime file del gold mi aspetto un minimo di partecipazione.
    Da questo video si può vedere che razza di pubblico di zombie.
    Piazzola sul Brenta: i primi dieci minuti del live dei Queen con Adam Lambert

16. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Giugno 2016

Due parole veloci: concerto unico nel suo genere.
    Location bella ma non cosi tanto come pensavo (la villa e il parco si vedono ben poco da li).
    Parcheggi a 5 euro, e io come un pirla sono andato a spenderli.
    Mezz'ora di ritardo nell'apertura del cancello dove ero io (l'entrata, guardando il palco, sulla sinistra, vicino a due baretti con prezzi abbastanza alti).
    Baldacchino del cibo dietro la tribuna sinistra con panini a 6, e dico 6, euro!
    Però, apparte questi dettagli (e il fatto che avrebbero potuto mettere cartelli che bisognava andare a farsi il braccialetto alla cassa se eri nel PIT, io ho fatto mezz'ora di fila per niente).
    Insomma, organizzazione tutt'altro che ottima.
    Però, che show!
    Gruppo di apertura quasi nullo, ma simpatici.
    Queen..
    Bombe a mano. Leggende. Storia. Lambert con una voce pazzesca (io penso ero tra i pochi a lodarlo prima di verderlo live, e non partivo con dubbi o ostilità) e una personalità grandiosa, tra movenze particolari e interazione col pubblico.
    In effetti,a vedere il video sopra, la parte destra del pit era tutta coi cellulari..io ero in quinta fila a sinistra, e non ho notato questa cosa, anzi..
    Alcuni video li faccio sempre, qualche secondo/minuto sulle canzoni che preferisco (perchè so che poi li rivedrò per ricordo), e parecchie foto devo farle per un sito per il quale scrivo, ma poi partecipavo e vedevo molta partecipazione degli altri.
    Io poi, che conosco pochi testi loro alla fine, sono rimasto sorpreso da quanta gente conosceva quasi ogni parola dei brani.
    Bellissimo!
    E poi, su radio Ga Ga, per dire, non si poteva non partecipare, sarebbe stato da ammazzare chi non batteva le mani.
    Però tutto spettacolare, May e Taylor grandissimi e grandi persone, bella "fratellanza" tra tutti i membri, come se si conoscessero da una vita.
    Unica neo, per me, la scaletta.
    Per fortuna hanno fatto Who Wants.., ma pezzi come Tie Your Mother, Hammer To Fall, Fat Bottomed Girls mi hanno preso meno rispetto, chessò, a brani altrettanto storici come Bycycle Race e '39, la mia preferita.
    Comunque è personale, non sono riuscito ad emozionarmi come avrei immaginato, però è stato comunque pregno di..emozioni

Condividi questa Pagina