1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Underground Thrash Metal

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Punk-1977, 13 Febbraio 2016.

  1. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    10 Marzo 2016

    Mi sono sempre chiesto, cosa sarebbe venuto fuori, mescolando Metallica pre-"And justice for all", Paradox, Assassin, un po' d'Iron Maiden in qua e in là e passaggi "epico-melodici" che ricordano i maestri Blind Guardian e Helloween. Ebbene, i Vendetta sono stati questo mix d'adrenalina pura che farà la gioia d'ogni buon thrasher. Peccato che allora non abbiano avuto il successo che meritavano, quando debuttarono con "Go and live, stay and die" (1987). La band si sciolse nel 1988 dopo l'uscita di "Brain damage"; insomma un altro ottimo gruppo che c'ha lasciato troppo presto e dopo 2 capolavori. Si sono riformati nel 2003 e sono tornati alla carica 4 anni dopo con l'album della re-union "Hate", ma questa è un'altra storia ...

     
    #91
  2. nico76

    nico76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2013
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    11 Marzo 2016

    Mi è arrivato stamattina il doppio cd, album + ep. Ora me lo ascolto in macchina, a dopo per i commenti
     
    #92
  3. nico76

    nico76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2013
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    12 Marzo 2016

    Il tipo di thrash che incontra i miei gusti. Velocità si, ma non esasperata, melodico il giusto e con buone linee vocali abbastanza pulite. Niente di innovativo o eccezionale, ma per 10 euro compresa spedizione sono più che soddisfatto.
     
    #93
  4. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    13 Marzo 2016

    Allora, come sono 'sti Dead On? Potresti fare una recensione al volo?

    A proposito di Dead On. Questo è uno dei commenti in inglese al video di "Different breed" sul tubo:

    "The very first metal song I've ever heard. I was 4 years old, watching "Shocker" by Wes Craven and it was during a chase scene, when this would start playing. Until I was about 9 or so, I wondered what this kind of music it was, thinking to myself: 'What was that fast stuff I heard years ago? Why can't more music be like that?". That was thrash metal ...".

    Se sostituiamo "4 anni" con "14 anni", quel post avrei potuto scriverlo io, così com'è!
     
    #94
    Ultima modifica: 13 Marzo 2016
  5. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    16 Giugno 2016

    Be', adesso non trasformiamo in miti certe bands che 25-30 anni fa erano mediocri, oggettivamente parlando! Capolavori i 3 album degli Hexenhaus? Stai scherzando, spero! Se parli del debutto "Tribute to insanity", ti dico che non è male, ma da qua a definirlo un capolavoro c'è di mezzo un mare. "Tribute to insanity, anche se suonato discretamente, non è poi così originale e non ha neanche quella potenza che rende thrash qualsiasi thrash album che si rispetti, per quanto tecnico possa essere il thrash proposto! Prendi "World circus" dei Toxik o "RIP" de Coroner, questi hanno sia tecnica che potenza. Purtroppo agli Hexenhaus mancava questa miscela. Dicevo che c'è qc. nel debutto, ma non è minimamente paragonabile con le proposte musicali della scena americana (e non solo) del periodo. Se prendiamo gli altri 2 album, c'è da piangere, quando risentiamo "The edge of eternity" o peggio ancora "Awakening". Dire che 'sta roba qua è un capolavoro, è proprio una forzatura, mi spiace! La Svezia, tra l'altro, non era certo famosa per il thrash negli anni 80, se escludiamo quell'underground che si rifaceva al thrash tedesco (tipo Obscurity, Morbid, Mephisto o Merciless) e che poi verrà alla luce con un nuovo genere: il death metal.
     
    #95
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    16 Giugno 2016

    Awakening è eccezionale, poche storie. Io lo metto anche sopra a qualche lavoro dei grandi nomi del techno thrash.
     
    #96
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    16 Giugno 2016

    Riascoltati casualmente tutt'e tre qualche giorno fa. Tre ottimi dischi, difficile dire quale sia il mio preferito...
     
    #97
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    16 Giugno 2016

    Mai sentiti. :lookaround::embarass:
     
    #98
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    16 Giugno 2016

    Assolutamente no. Sono serissimo.
    Comunque gli Hexenhaus di dischi ne hanno fatti 4, non tre. E il quarto, pur piacendomi molto, non posso definirlo un capolavoro; tra l'altro non è nemmeno considerabile thrash, dato che come sonorità è accostabile a quello che facevano i Candlemass.
    Piuttosto: quali sarebbero i criteri "oggettivi" che farebbero degli Hexenhaus una band "oggettivamente mediocre"?
     
    #99
  10. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    24 Giugno 2016

    Be', oggettivamente parlando ti sembra che gli Hexenhaus dei primi 3 album siano all'altezza di Realm, Toxik, Coroner o Intruder per via di tecnica? Certo, non sono male, ma non li definirei proprio "geniali" o "originali", almeno non più dei nomi che t'ho citato. Ce li ho anch'io nella mia collezione di CDs, ma sinceramente non li metto in cima, anche se non li trovo male, ecco tutto. Mi dice molto di più "Endless war" dei Realm o "RIP" dei Coroner che non "The edge of sanity", sia a livello tecnico che generale. Poi, è chiaro: non è un gruppo da buttare via e penso anche che a suo tempo gli Hexenhaus non hanno avuto l'attenzione che meritavano, ma ovviamente non dobbiamo metterli su un piedistallo solo per questo, non ti pare? Magari definendoli "mediocri", ho esagerato, ma cmq. "stanno nel mazzo", per capirci, ecco!
     
  11. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    3 Luglio 2016

    :love: Non se sono già stati nominati in post precedenti..

     
    #101
    Ultima modifica: 3 Luglio 2016
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Luglio 2016

    I confronti li hai fatti tu, mica io. Io ho solo detto che i primi tre degli Hexenhaus sono dei capolavori. Punto. Di considerarli migliori o peggiori di altri dischi o di altre band, a me personalmente non può importare di meno. E tanto meno di mettere sul piedistallo - o sul podio, fai tu - questo piuttosto di quell'altro.
    Comunque non mi hai risposto, un criterio oggettivo non può essere costituito da un confronto - oltremodo arbitrario - con altre band. Tra l'altro non ho capito cosa c'entrino gli Intruder, mi sembra improprio considerarli techno thrash. Io li affiancherei agli Heathen, se proprio li dovessi collocare.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Luglio 2016

    Beh gli Intruder di Psycho Savant col techno thrash c'entrano eccome secondo me...

    Inviato da P9 Lite con TapaTalk
     
  14. nico76

    nico76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2013
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    6 Luglio 2016

    Catalagozioni di sotto genere a parte, e di cui tra l'altro per la mia ignoranza tecnica non posso dire niente, grande album psycho savant
     
  15. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Luglio 2016

    Per Zerotoletance70: parlando d'oggettività nel mio post relativo agli Hexenhaus, mi sono sbagliato. Il mio intervento era puramente soggettivo e intendevo dire che come thrash band non ha quel groove cazzuto e quella potenza che invece caratterizza gli altri gruppi citati.
     

Condividi questa Pagina