1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Giugno 2016

Pensavo dicessi: ha tirato fuori il lato tenero di Jr... :lookaround:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Giugno 2016

Comunque fino alle Semifinali di Conference dell'anno scorso, erano solo 8 le squadre nella storia ad aver rimontato dallo svantaggio di 3-1.
    Dopo un anno siamo già a 11, con 2 serie consecutive dove si è verificata la storica rimonta, tutte senza infortuni chiave, se togliamo la squalifica, comunque pesante, a Green per una partita.

Sarà solo un caso o sta davvero cambiando l'atteggiamento delle squadre? Più combattive nonostante lo svantaggio, o più rilassate davanti a un vantaggio enorme (in quest'ultimo caso il fattore campo era anche a favore della squadra sconfitta)? Di questo passo sarà finalmente possibile vedere la storica rimonta dallo 0-3?

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Giugno 2016

Concordo in pieno. A parte che per me LBJ era già di diritto nell'Olimpo, ma l'impresa è stata straordinaria. Io non ci avrei scommesso un centesimo su una vittoria dei Cavs, soprattutto dopo il 3-1, ma in realtà neanche prima. In queste ultime 3 partite LBJ ha messo giù delle prestazioni di livello assoluto, su tutti i lati del campo, si è assunto tutte le responsabilità e si è caricato di tutte le pressioni per lasciare più liberi i compagni di squadra, e soprattutto Irving lo ha ripagato. Lo strapotere fisico e tecnico e aggiungerei anche mentale di LBJ in queste ultime tre partite è stato un qualcosa che sinceramente mi ha sorpreso.
    Poi vabbè, io di Lebron sono sempre stato un sostenitore.

4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

20 Giugno 2016

Lebron tra i migliori di sempre, credo sia sacrosanto, impresa eccezionale! Basta non confondere TRA con IL...

Invece su Curry, questa é una botta non da poco, perché si tratta di una lega che esalta il vincente e distrugge chi perde. Poi onestamente, fai il record di vittorie e una regular season spettacolare e poi fai delle finali fortemente sottomedia, beh le critiche ci stanno, basterebbe non esagerare... In più mettiamo in conto che i warriors hanno mostrato una certa arroganza durante l'anno, e l'arroganza devi potertela permettere altrimenti gli altri alla prima occasione ti sfanculano.

Infine tutte queste rimonte...secondo me in parte sono frutto del fatto che il gioco sia sempre più dominato dal tiro da fuori, che vive di ondate incredibili ma anche di sottili equilibri. E quando questi si inceppano o il gioco si fa più sporco, questo tipo di gioco traballa...Vivere e morire sul tiro da 3 vuol dire vivere su equilibri instabili, molto più che vivere di mid-range e post basso, arti quasi dimenticate, o di gioco più vicino al ferro.
    Ovviamente tutto imho

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Giugno 2016

Com'è che silent sea non ha ancora scritto nulla? Si è ubriacato male e deve ancora rinvenire? :ejasi::ops:

A silent sea piace questo elemento.
  6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

20 Giugno 2016

Io ancora non ci credo. Ci è riuscito. Queste ultime tre partite rimarranno impresse nella mia memoria per sempre.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

20 Giugno 2016

Non l'hai visto il faccione del Re postato al fischio finale Dreamer ??:D

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Giugno 2016

Sì, vabbè, ma dopo tutto il guano che hai rovesciato addosso a Curry in questi giorni, mi molli nel momento decisivo? :hihi:
    Poi hai pure guardato la partita in diretta, se non ho capito male.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

20 Giugno 2016

ahahah si l'ho guardata in diretta!! e anche se oggi sono uno zombie ( reduce anche da un weekend impegnativo ) ne è valsa decisamente la pena!!

a dirti la verità sono talmente contento che non ho nemmeno voglia di insultare gratuitamente Curry...:sadic:

Dai che sei contento anche te...:D

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

20 Giugno 2016

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Giugno 2016

Beh mi sa che sono l'unico che posta lenzuoli dopo la partita in notturna :D Forse solo quei malati della Giornata Tipo fanno di peggio ^^

Comunque stamattina a fine partita c'ho pure provato a riandare a letto per un paio d'ore, ma avevo troppa adrenalina in corpo...sono stato tutto il giorno come se mi fossi fatto il caffè in endovena :D Mi servirebbe una Finale così ogni giorno più o meno, poi posso anche fare a meno di dormire^^

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Giugno 2016

Sì, infatti negli ultimi 2 anni c'è stata una vera esplosione del gioco da fuori area e proprio quest'anno è stato fatto anche il record nei playoff di partite con 30+ punti di scarto. Scarti subìti anche da chi ha poi vinto le relative serie (penso ad OKC contro gli Spurs, GSW contro di noi, gli stessi Cavs in questa Finale), segno che spesso quel tipo di gioco perimetrale fa ballare una montagna di punti a seconda della serata e della qualità dei tiri concessi da questa o quella difesa.
    Il gioco d'area diciamo che dava più garanzie e credo ne sentiamo un po' tutti la mancanza, ma visto che proprio ora è stata dimostrata l'estrema aleatorietà del gioco eccessivamente perimetrale contro delle difese da playoff (GSW ha perso 9 volte in tutta la regular e 9 volte nei soli playoff), chissà che non si riinizi un po' a ricavalcare gradualmente un gioco più interno.

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

20 Giugno 2016

A Sent piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Giugno 2016

Ecco perché tifare una squadra "maledetta" sarà sempre mille volte meglio che tifarne una che vince ogni anno. Non so se avrò mai l'occasione di provare emozioni simili per OKC (o nell'utopia Seattle), ma ieri sera, così come la sera che Garnett alzò il titolo coi Celtics che non vincevano dai tempi di Larry, ho vissuto uno dei momenti più belli di questo sport:

A dreamer15 piace questo elemento.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Giugno 2016

In effetti sono felicissimo, davvero. Ho odiato LeBron solo quando Miami ha vinto contro gli Spurs la finale del 2013 :hihi:
    Ma sono davvero contento che abbia vinto finalmente. Troppe critiche maligne e insulse nei suoi confronti negli anni, per aver sbagliato UNA fottuta serie playoff (ok, era la finale) in vita sua. Vadano a fare in culo gli haters che, nonostante tutto, hanno ancora il coraggio di scrivere o di dire "eh ma prima di essere considerato alla stregua dei veri grandi deve ancora bla bla bla...". A questi frustrati direi di guardare quanti MVP delle finali hanno, per dire, due leggende del gioco come Larry Bird e Jabbar: ecco, 2. Che sono già tanti, tenendo conto quanto sia difficile giocare a quei livelli con quella pressione addosso. Ecco, LeBron da ieri ne ha 3, per altrettanti titoli, gli unici altri che ne hanno vinti così tanti sono Shaq, Magic, Duncan e l'unico che ne ha vinti di più aveva anche lui il 23 sulla schiena. Basta! Nessuno ha più il diritto di scandalizzarsi se James viene accostato o anche messo sopra a gente come Bird o altri enormi.

Condividi questa Pagina