1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

20 Giugno 2016

Perchè dovrei avere il fegato rivoltato? Io avrei votato per la Raggi e per la Appendino...

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Giugno 2016

beh, intanto da adesso niente più scioperi selvaggi di mezzi pubblici e nettezza urbana "ad hoc", visto che la principale fautrice è una accesa sostenitrice della Raggi. quindi da questo punto di vista, direi che non c'è il rischio di alcun "tiro al piccione".
    per quanto riguarda i media, poi, io mi meraviglio che questa cosa non abbia avuto un minimo di risalto. il fatto che gli scioperi fossero pilotati proprio per screditare l'amministrazione capitolina ed esacerbare gli animi dei cittadini contro "la politica", in favore del "nuovo che avanza", a me sembra una cosa abbastanza grave, praticamente è come se qualcuno fosse andato a scavare buche lungo la strada per poi dire: "visto? è colpa loro se la strada è piena di buche, votate me che le faccio riparare!", ma tant'è... dunque potremmo arguire che non si rischia troppo il "tiro al piccione" neanche da parte dei media.
    cosa rimane?

A Maelstrom piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Giugno 2016

Non ne esce bene Salvini, più per un certo smarrimento che per i risultati elettorali. Non è che stesse dentro al gioco come Renzi o il 5stelle in questa partita. A Bologna nessuno si sarebbe aspettato una vittoria della Borgonzoni suvvia, ma è già significativo aver raggiunto un 45% al ballottaggio nella città storica della sinistra.

A Peste Noire e GegioSebastian piace questo messaggio.
  4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

20 Giugno 2016

Sì ma se tutti si coalizzano contro il PD, Renzi si deve spaventare della sua stessa legge elettorale.
    SI DEVE SPAVENTAREEEEEEEEEEEEEEEE (cit.)

A forza panino e GegioSebastian piace questo messaggio.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Giugno 2016

A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Giugno 2016

mah..un po' come il sito ac dc italia che quando angus ha deciso di prendere axxxl hanno chiuso il sito e tutto.

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Giugno 2016

Ho votato per la Raggi, perchè è l'unico modo per non averli al governo nel 2018.
    Le auguro tutto il bene possibile, per il bene di Roma, ma il loro (eventuale) fallimento farebbe aprire gli occhi a milioni di persone.
    Nel frattempo, si spera che gli altri partiti a partire dal PD facciano un grosso esame di coscienza e facciano uscire dalla politica attiva tutti gli over 50 (almeno) e tutti quelli che hanno ricevuto anche un semplice avviso di garanzia...
    Infine, Renzi: se è intelligente, DEVE supportare la Raggi. Altrimenti fa il suo gioco.

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Giugno 2016

essendo nata a Beirut, Libano, dunque musulmana............fare la attrice hard non ti conviene e dunque riceveveva continue minacce dai musulmani e alla fine ha dovuto smettere:sisi:

tieni presente che la mia amica libanese che conosco da più di 2 anni, per frequentarla come amica, sono dovuto andare a conoscere i suoi genitori :sisi: e sono solo un amico figurati un fidanzato o una che decide di fare hard:patpat:

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

20 Giugno 2016

Hai scoperto il nostro piano per preparare l'era di dominio mondiale del NWO? Hanno intercettato i convogli di birra al morghellone che volevamo tenere al fresco per la festa di fine di mondo? E meno male che i complottisti eravamo noi...

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Giugno 2016

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Giugno 2016

E' semplice logica, perchè complottismo???

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Giugno 2016

La punteggiatura e le maiuscole sono tipo l'ABC dell'italiano, e penso che applicare queste regole basilari della scrittura sia rispettoso verso gli interlocutori (e anche che certe cose dovrebbero prescindere dall'eventuale evoluzione di una lingua, soprattutto se questa evoluzione è del tutto personale).

È off topic, lo so, ma ci tengo a certe cose.

A Maelstrom, forza panino, IAmTheLaw e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Giugno 2016

Su Torino non mi aspettavo la vittoria della Appendino. Di lei so solo che tifa Juve e ha anche lavorato per il club bianconero per diversi anni. Un amico che capisce di politica e abita nell'hinterland torinese sostiene che la proposta della Appendino fosse diverse spanne dietro quella di Fassino, per idee, fatti e personalità. Ha preso i voti compatti di lega e destra di ogni sorta di estremismo.
    Miei amici torinesi di adozione sono un po' preoccupati. L'idea che va per la maggiore è che per i primi mesi la nuova giunta vivrà di rendita perché in ogni caso la città era bene amministrata, poi i nodi verranno al pettine.
    La mia impressione è che i 5 stelle non amministreranno male in senso generale, ma che si limiteranno all'ordinario. La normale amministrazione è importante, chiudere le buche e assicurare il funzionamento dei mezzi pubblici, ma per una grande città secondo me è importante anche la programmazione per il futuro, le idee e gli investimenti.
    La situazione è un po' quella del mio comune, nel suo piccolo. L'amministrazione non fa nulla che esuli dalla normale amministrazione, si fa vanto di aver ridotto l'indebitamento del comune (vero, ma anche prima non è che la situazione finanziaria del comune fosse compromessa, anzi), ma non si fa nulla per il futuro, niente investimenti, nessun programma. Secondo me questo è avviare una comunità verso la decadenza, ma spero di sbagliare.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Giugno 2016

Poco futurismo. Mi sembri Serianni:hihi:

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Giugno 2016

Sul discorso che serva programmazione in prospettiva e non solo fare multe a chi parcheggia in doppia fila sono d'accordo. Però lasciamoli lavorare, vediamo che combinano scontrandosi con l'apparato istituzionale-burocratico, alla fine non è che altri si siano distinti per chissà quale lungimiranza in molte città italiane. Ovviamente la mia è una riflessione generale, non legata solamente a Torino, dove peraltro non vado da tempo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina