1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dal Colony (R.I.P.) all’Arcadia: gli eventi in programma

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 1 Settembre 2014.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

18 Giugno 2016

Gilby Clarke a parte direi che non sono catalogabili come hard rock, sono eventi di metal classico, power, epic o come si voglia catalogarli come ce ne sono sempre stati al colony anche negli anni scorsi, quando si parlava di inserire eventi più rock s'intendeva altro, ad esempio gli LA Guns che han fatto diverse date in Italia (tutte con ottima presenza di pubblico da quel che ho letto, quella a cui sono stato io sicuramente) si poteva provare a portarli, Michael Monroe che ha annunciato 2 date per l'autunno... così i primi che mi vengono in mente...

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

18 Giugno 2016

Roby non aveva parlato solo di hard rock, ma di tutti i generi che solitamente non tratta, allo Zythum mi pare avesse portato anche un coro gospel. Alla fine non è cambiato niente in affluenza, la gente che prima si lamentava della mancanza di questi eventi (su facebook ovviamente, il Colony manco sanno com'è fatto) poi non partecipava comunque.
    Sta di fatto che non può portare tutti i gruppi, alcuni chiedono troppo o li investe in altro. Esempio Michael Monroe, quando il Bullet locale si chiamava ancora Work in progress avevano fatto la guerra all'aumento per ospitare i Melechesh, a parte loro ed i The Molonith Deathcult (passati il giorno dopo al Colony) però nomi importanti non ce n'erano stati, al Colony nel frattempo facevano la media di 4/5 concerti di gruppi esteri a settimana. LA Guns stessa cosa, a parte qualcosa recentemente non è che portano sti gran nomi famosi al Grindhouse.
    Nota a parte, quando gli altri ospitavano gli LA Guns al Colony c'erano le Girschool, esistono anche le date già occupate da mesi. Ed esistono tour organizzati anche da agenzie che non contattano il Colony perchè hanno già locali affiliati/rodati da tempo od agenzie che a prescindere non vogliono averci a che fare.

3. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

18 Giugno 2016

Ho messo nel gruppo qualche numero

Direi che hai riassunto perfettamente la situazione

Sono due bands che non ci sono state proposte e di cui abbiamo letto i tour quando sono stati annunciati, quindi manco sapevamo della loro disponibilità.
    Ricordo comunque che negli ultimi tempi abbiamo anche proposto John Corabi (20 persone), Don Airey (forse 70), Richie Ramone (meno di 70), Loudness (prima volta in Italia dopo più di 35 anni di storia e meno di 200 persone) è un dato di fatto che, almeno dalle nostre parti e nella nostra realtà, è un generre che tira poco, al contrario di altri generi che da noi tirano molto di più che in altre zone.

4. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

18 Giugno 2016

Dunque, alla fine i biglietti non sono aumentati, complice il fatto che per molti eventi il prezzo dei biglietti ci viene "suggerito" dalle agenzie, non ci sono stati ritocchi significativi. Per quanto riguarda la tessera, i risultati sono stati veramente notevoli, peccato che, come scritto nel gruppo su fb, tutti i guadagni sono stati investiti nel supporto all'underground con risultati alquanto deludenti, cosa che non succederà più da quest'autunno. Per quanto riguarda la proposta più "rock, ho risposto nel post prima

5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

18 Giugno 2016

Bè oddio a me non sembra che non siano aumentati i prezzi dei biglietti, non esageratamente ma sono aumentati eccome: Primal Fear + Bullet a febbraio 2014 18 euro, ora quanto costerebbe un concerto con 2 gruppi di questo livello? non credo la stessa cifra considerato che ultimamente per Coroner febbraio 2016 25 euro, Riot pure se non erro... per quanto riguarda la proposta "più rock" mi pare abbia poco senso citare serate organizzate anni fa come quelle che hai elencato, l'unica più recente è quella dei Loudness che però sono un gruppo heavy a tutti gli effetti e io ero tra i 200 (tra l'altro se ben ricordo proprio in quell'occasione avevo conosciuto Wakka) dopo le novità che erano state apportate con la differenziazione delle tessere ecc l'unico evento di quel tipo è stato Gilby Clarke, non vedo tutta questa voglia di provare ad inserire qualcosa di diverso nella programmazione ecco, questa è la mia impressione... che sia un genere che tira poco è un dato oggettivo dato che altrimenti non staremmo a fare sempre certi discorsi, ma se penso che il Druso a Ranica (!) con Quireboys o Tigertailz è comunque riuscito a mettere insieme un buon numero di spettatori mi chiedo perché al Colony non ci sia mai niente o quasi di questo genere.

6. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

18 Giugno 2016

Come dicevo molti prezzi del biglietto ci sono "consigliati", e comunque il prezzo dipende dal costo del pacchetto, quindi non è in alcun modo possibile paragonare gli eventi. I Primal Fear costavano 18€ perchè avemmo la fortuna di prenderli low cost in quanto erano in day off e nonostante fossero a quel prezzo andammo sotto (facemmo un centinaio di persone), quindi chiaro che adesso come adesso li metterei a qualche euro in più, e infatti se guardi bene adesso verranno al Live con alcune bands italiane e il biglietto costa 39€, e senza nulla togliere alle bands di supporto, non credo che la differenza di prezzo sia data da loro. I Coroner venivano in Italia appositamente, i Riot volavano, lo stesso per i Manilla Road, purtroppo non puoi generalizzare le cose come stai facendo tu, bisogna valutare caso per caso, sono tantissime le variabili che girano attorno ad un evento. Per le due bands che hai accennato, non ci sono state proposte, e comunque bisogna sempre vedere se il buon numero di persone ha fatto si che si pagassero le spese. Resta il fatto che comunque eventi gratuiti hardrock, l'ultimo 15 giorni fa con 3 bands della zona, ha visto la presenza dei famigliari e amici intimi.......Ripeto, la voglia c'è, ma di nomi che alla fine riescono almeno a portare a casa il pareggio al botteghino ne vedo pochi, e non ce li stanno offrendo

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

19 Giugno 2016

Ok, però il costo dei biglietti al circolo anche se lievemente è aumentato, se un paio d'anni fa mediamente si pagava dai 18 ai 22 euro ora si va dai 25 in su, sia chiaro che non è una lamentela in quanto io in ogni caso gli eventi che m'interessavano li ho fatti come sempre, non sono certo quei 3-4 euro che mi cambiano la vita, anzi se servono a tenere a galla una delle poche realtà che continua a portare gruppi nonostante le difficoltà li spendo volentieri e così credo anche tutti i clienti affezionati, purtroppo siamo pochi.

Per quanto riguarda il Frontiers Metal Festival oltre ai Primal Fear ci sono anche Vanden Plas e Lords of Black che vengono in Italia appositamente per quella data e non credo siano nemmeno in tour, oltreché è un festival che in buona parte può contare sul pubblico consolidato del Frontiers Rock Festival che aldilà della bill parteciperà per affezione, aggiungi 4 band italiane tra le migliori del panorama nazionale, tra l'altro col ritorno di Tiranti nei Labyrinth, quindi la differenza di prezzo rispetto alla data dei PF di 2 anni fa mi sembra motivata.

8. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

19 Giugno 2016

Mi dispiace ma dissento in tutti i modi: nei primi 6 mesi di quest'anno abbiamo proposto 50 concerti, di cui 5 con un prezzo al di sopra dei 23 euro (4 da 25 euro di cui 2 festivals e Udo a 30). Mi sembra invece abbastanza lampante che è la "qualità" dei nomi ad essersi alzata. Non possiamo paragonare i prezzi se non paragoniamo le bands, non possiamo paragonare ad esempio Suicidal Angels con Annihilator o Udo o quant'altro, chiaro che più si alza la "qualità" delle bands, più si alza il cachet e i costi relativi. Ti garantisco che il procedimento per il calcolo el prezzo dei biglietti è sempre quello, non è cambiato nulla. Poi scusa, giustifichi il prezzo dei PF col fatto che un paio di bands vengono appositamente mentre non lo giustifichi nel nostro caso. Anche da noi i Riot V, i Manilla Road e molti altri sono venuti appositamente, quindi credo che gli eventuali 25 euro siano più che giustificati, dato che non erano bands in tour. Resta comunque il fatto che secondo me 39 euro sono veramente sproporzionati all'offerta, se penso poi ad esempio alle lamentele che gli organizzatori del PIL hanno ricevuto sul fatto che il loro biglietto costasse 42/45/50 (in fasi diverse) euro con 7 bands dicasi 7 arrivate appositamente in Italia, di cui se non erro alcune mai venute in Italia. Comunque appena passi da noi ti aspetto al bar per una birretta, bello internet ma preferisco conoscere di persona le persone!!!!!! Grazie ancora per la discussione

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

19 Giugno 2016

E allora sarò stato sfigato io dato che quest'anno ho fatto tutti quelli più costosi, oppure inculato gli altri anni che facevo quelli in offerta, che devo dire... in base ai concerti che ho fatto io quella è la sensazione, appositamente avevo fatto il paragone PF-Coroner essendo due band che mi sembra possano avere un cachet, spese di spostamento e quant'altro più o meno simile, se prima abitualmente pagavo dai 18 ai 22 quest'anno non sono mai sceso sotto i 25 euro, al live club o all'estragon ad esempio è 4-5 anni che la maggior parte degli eventi (ovviamente esclusi i festival o serate con 2-3 co-headliner) vengono a costare 28,75.
    I Riot son sicuro che hanno fatto altre date, una anche in Italia quindi non è che han preso l'aereo appositamente per venire al Colony, i gruppi presenti al Frontiers Metal Festival si, quindi per quella proposta ritengo giustificati i 39 euro, band anche in questo caso alla prima data in Italia, come ritenevo giusti i 50 del PIL... poi io per i Manilla Road non spenderei neanche 2 euro ma quello è un altro discorso :ops:.

Comunque alla prossima mi presenterò ufficialmente anche se in realtà mi hai già spillato più di qualche birra negli ultimi anni.

10. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

19 Giugno 2016

Dai per scontate troppe cose, i Riot, anche se hanno fatto due date in Italia, sono arrivati e ripartiti in aereo, mentre i Coroner costano 3 volte tanto i PF............ci vediamo al bar!!!!!!

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

19 Giugno 2016

Confermo, "sono quello che sembra un narcos colombiano".
    Comunque è indubbio che i prezzi abbiano avuto un leggero rialzo, sia perchè son praticamente consigliati/imposti dalle varie agenzie sia perchè non possono più fare i biglietti scontati per i soci Colony perchè ritenuti illegale. D'altro canto però han fatto un bel po' di serate gratuite, ma anche lì gente che si lamentava perchè erano obbligati ad avere la tessera del Colony.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

20 Giugno 2016

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

20 Giugno 2016

Vabbe vaffanculo, Roby tra il 28 e il 30 quanto viene la notte nei divanetti?

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

20 Giugno 2016

Azzz!!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

20 Giugno 2016

Venerdì 28 Ottobre Enslaved + Ne Obliviscaris
    Sabato 29 Ottobre Inquisition + Rotting Christ
    Domenica 30 Ottobre Obscura + Revocation

Grandi band. Chiaramente, la presenza di una serie di concerti tra band simili o comunque che possono interessare lo stesso tipo di fan all'interno dello stesso weekend, impone una scelta; per cui, a consuntivo, ci sarà una perdita economica, temo.

Se invece si riuscisse a distanziare maggiormente i concerti tra loro simili (anche imponendosi rinunce dolorose, ahimé) la solidità economica del locale sarebbe meglio garantita.

Esempio banale: avete mai fatto caso che gli aerei delle compagnie con i migliori risultati economici (in particolare le low cost) non sono mai mezzi vuoti? E' esattamente lo stesso principio.

Condividi questa Pagina