1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 20, 2016

Purtroppo, pare abbia vinto Sala qua da me a Milano. siamo tutti fottuti, penso che mi trasferiro' tipo in Siberia.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 20, 2016

ah mi sa che ormai sono andati a torino, a roma ci può anche stare il 70 :hihi: in ogni caso era scontatissima, appunto la raggi bastava che tacesse per due settimane e avrebbe vinto senza problemi.. inizialmente non pensavo che potessero giocarsela così a torino, ho dovuto informarmi bene e mi sono reso conto che in effetti..
    intanto lega e 5stelle qua hanno già eletto un po' di sindaci, Cattolica 5 stelle già finiti gli scrutini, tutti i comuni milanesi (gallarate san giuliano nerviano ecc) sono passati anche lì dal pd alla lega. ci sarà da divertirsi eccome :sisi: a milano invece Sala mi sa che tiene di sicuro

Last edited: Jun 20, 2016
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 20, 2016

son contento per la Raggi.

Peste Noire and Aslan like this.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 20, 2016

eletto anche a Pavullo il primo sindaco non di sinistra del dopoguerra, leghista col 61%, questa davvero non me l'aspettavo; anche a Finale eletto il candidato della lega sempre per la prima volta e sempre col 62% circa. wow.. ci saranno un po' di casini anche a livello locale :sisi:
    il pd ha perso pure persiceto, ma che sta succedendo? :rotfl:

GegioSebastian likes this.
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Jun 20, 2016

Succede che in paesi dove la popolazione è di sinistra, non può vincere il PD. Mi pare giusto.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2016

A Torino mi aspettavo lotta aperta, ma 55-45 è tanto contro Fassino. Mi sembra quasi una punizione per il governo più che per la città, che da quanto ho capito non mi pare fosse messa così male.

GegioSebastian likes this.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 20, 2016

Helevorn è talmente concentrato sulla sua zona che quando cita i comuni scrivendoli con iniziale minuscola non capisco se siano nomi di città o parole che non conosco.

Pierluigi and Vittorio like this.
  8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jun 20, 2016

Direi che quelli che avevano votato Lega e FI al primo turno si sono buttati sul M5S al secondo. Ragionamento che vale anche per Roma dove in effetti per la Raggi, già in vantaggio in partenza, questo si è pure allargato.

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Jun 20, 2016

Il Friuli-Venezia Giulia, con la sola eccezione del mio comune, è passato di nuovo al centro-destra. Il PD ha perso sia Pordenone che Trieste.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 20, 2016

Sfido qualunque esponente del PD a dire che non ne sono usciti con le ossa rotte, massacrati. Hanno perso ovunque si poteva perdere. Ma poi arriverà Renzi tronfio, a dire che non era un test sul governo, che le amministrative fanno storia a sè, e blablabla.

Secondo me il PD paga il renzismo, una linea politica che non ha alcun legame con la sinistra, e che quindi non prende quei voti, ma che ovviamente non scende neppure a prender consensi dove il M5S è forte e forte è la voglia di svoltare grazie agli scempi amministrativo precedenti, o dove la gente affida la soluzione a certi problemi agli slogan leghisti.
    Vero che il piano locale è sempre cosa diversa dalla politica nazionale: ma qualche riflessione, se son un minimo furbi nel cerchio magico di Firenze, dovranno farsela.

forza panino likes this.
  11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2016

mahh io invece vedo che i sindaci di cdx siano pochissimi e meno rispetto alle scorse elezioni credo,poi avrei scommesso che ilm5s vinceva pure a torino ,peccato non si potevano scommettere soldi come credo succeda in uk

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2016

ahahahah leggo ora che a benevento ha vinto mastella ahahah che popolo di coglioni poi c hanno da ridire se non credo nell unita d italia

13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2016

14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2016

15. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2016

Finora i grillini nelle principali città che hanno governato (Parma, Livorno) hanno fatto molta confusione quando non veri e propri disastri...vedremo che combineranno in città molto più grandi e complesse come Roma e Torino...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page