1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Giugno 2016

E invece ti rispondo lo stesso perché ho un omino dentro che mi punzecchia la scatola cranica se lascio in sospeso i quesiti.
    Penso sia una sorta di disturbo ossessivo/compulsivo ma non così disfunzionale da richiedere terapia psichiatrica. Ma il seme della malattia è lì, nei meandri della mia mente, e aspetta il momento opportuno per prendere il controllo definitivo...

Comunque seriamente, a 44 gradi, per prenderla larga, cominciano a morirti le cellule cerebrali quindi non credo si possa sentire niente a 50 gradi...

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Giugno 2016

a 41/42 iniziano le allucinazioni...meglio della ketamina!

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

19 Giugno 2016

è normale che io sia afono a casaccio? tipo ora sono seduto e ho voce se provo a parlare da solo, ma se sono fuori mi cala e non riesco più ad aprire bocca

4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Giugno 2016

A Vittorio piace questo elemento.
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Giugno 2016

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Giugno 2016

ma dai non sto dicendo questo, mi riferivo ai link con i listoni "le 10 cose da fare se..."
    La curcuma fa bene sì.
    Come fa benissimo 1 birra al giorno, anch'essa ricchissima di antiossidanti.
    Io sono sempre molto perplesso quando si parla di cibi anticancro comunque.
    Ma proprio in generale questa storia degli antiossidanti. Anche perché gli antiossidanti sono sostante dotate a loro volta di proprietà ossidanti e non è che riempiendoti il corpo di vitamina C diventi immune ai tumori.

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Giugno 2016

infatti...per questo ci siete voi...per decidere la giusta quantità...medicina-cibo-dose...ippocrate...

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Giugno 2016

sisi però sai, questi begli articoli che girano su internet, oltre al fatto che mescolano cose vere e cose false, tendono a semplificare molto le cose facendo pensare al lettore sprovveduto che un cibo possa essere una panacea.
    Nei casi più gravi poi ti fanno credere che l'alimentazione sia una cura piuttosto che una prevenzione.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2016

e io ti ringrazio sempre per le risposte perché specie nelle cose di cui non so niente sono interessatissimo :D bello dai a 44 gradi scoppia tutto :sisi:

ma io sinceramente sono da sempre estremamente scettico riguardo al cancro in generale: ogni mese spunta fuori una ricerca che dice il cibo X PUO' non farti venire il cancro alla prostata riducendo il rischio di una percentuale irrisoria, ma scusate: alla fine non è che si è più predisposti? cioè ovviamente non parlo di uno che beve venti bottiglie di vodka al giorno e gli viene l'epatite, ma in generale.. non riesco a credere che se mangi cereali integrali non ti viene il cancro alla prostata, magari ti diminuirà di uno 0,2% la possibilità ma sticazzi, nella mia famiglia a nessuno è mai venuto, se mi deve venire mi verrà a prescindere dai cibi che assumo..
    non ce la faccio a credere che i cibi abbiano così tanto potere sotto questi aspetti, a me modificano molto eh? per la CPPS, però è tutto un altro discorso, è come dire che se bevi il caffè col reflusso stai di merda, ma dire che se prendi non so quale cibo non ti viene il tumore mi sembra proprio boh.. o anche solo che con una certa dieta sei molto meno predisposto a..

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Giugno 2016

La febbre più alta che ho avuto è arrivata a 41 e qualcosa.

E mi sentivo benissimo:lookaround:
    Zero dolori, zero stanchezza, mi sentivo leggera come poche volte nella vita. Se non avessi letto la temperatura sul termometro avrei giurato di stare perfettamente in salute.
    Quello che mi faceva capire di non stare esattamente bene era il totale disinteresse verso ogni tipo di alimento, invece di essere il solito squalo incrociato con un compattatore dell'immondizia a tavola guardavo il piatto quasi sdegnata e pensavo "ma con questa roba che ce devo fa'?":lookaround:

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Giugno 2016

Ma non è che la dieta non faccia niente eh
    Anzi la maggior parte delle morti avviene per problemi cardiovascolari e nella maggior parte dei casi con una dieta equilibrata, e soprattutto non ipercalorica, ti eviti ipertensione, displipidemie e diabete e puoi benissimo avere il primo problema cardiaco a 100 anni.
    Sui tumori invece il contributo della dieta, che sicuramente c'è, è molto più contenuto.
    Diciamo che in questo caso è più importante evitare cibi che predispongono ai tumori che assumere cibi che ti salvano.
    Così come bisogna evitare l'esposizione ad agenti inquinanti, primo tra tutti il fumo di sigaretta.
    Che l'alcool provochi la cirrosi che predispone al carcinoma epatico è evidentissimo ad esempio, tanto che gli epatocarcinomi nel non bevitore sono veramente molto più rari.

Ultima modifica: 19 Giugno 2016
  14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

19 Giugno 2016

@Helevorn lo sai pure te che per la salute della prostata bisogna avere tanti orgasmi e preferibilmente con la masturbazione :zizizi:detto da fior fior di andrologi :zizizi:

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Giugno 2016

si ma per quanto tempo e per quale patologia?

io a quella temperatura ci sono arrivato due volte...con la polmonite e la prima notte vedevo strane cose arrampicarsi sulla porta della camera e poi rimbalzare sulla parete dietro di me...la seconda volta è stata una notte soltanto conseguenza, forse, di aver passato un pomeriggio di dicembre in giro con lo scooter ed in questo caso non è stata una tragedia...ma la prima volta mi sono spaventato e non mi succede spesso...

Condividi questa Pagina