1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

18 Giugno 2016

E questo è il motivo per cui mi sono isolato politicamente. L'uomo bestia oppressore è un paradigma assoluto, ho provato mille volte a rendere chiaro il fatto che non mi devo scusare e tanto meno sentir colpevole ad ogni stupro-omicidio in quanto uomo.

A Aslan e GegioSebastian piace questo messaggio.
  2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Giugno 2016

Minchia quante Cazzate...

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Giugno 2016

????

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Giugno 2016

Gegio se ci sei al Frontiers metal, ci beviamo una birra....

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Giugno 2016

Che ne pensate della storia della Raggi? Per me è semplicemente un caso in cui il movimento rimane vittima della logica giustizialista che ha adottato, io non sono d'accordo che un politico debba lasciare tutto appena c'è un'indagine penale, ma sono loro che utilizzano questo metro quindi....
    Però devo dire che mi ha anche dato fastidio, e molto, sentire un esponente del PD dire "eh a questo punto ci vuole un avviso di garanzia", perché significa trasformare un istituto che serve ad agevolare la difesa in una gogna pubblica da strumentalizzare a fini elettorali. Quando leggo ste cose rimango sempre più convinto dell'idea che l'appartenenza politica sia la morte dell'onestà intellettuale.

A daveg68 piace questo elemento.
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Giugno 2016

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

19 Giugno 2016

Nessuno parla del bambino di due anni ucciso da un alligatore a Disney World?!
    Cristo che mondo di merda, ogni giorno che passa mi fa sempre più schifo.

8. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Giugno 2016

Quello dell'eccessivo giustizialismo è sicuramente un difetto del Movimento 5 Stelle e come me lo affermano anche altri attivisti che ne fanno parte. Il caso di Virginia Raggi presenta comunque delle particolarità legate al fatto che lei afferma di aver comunque depositato le fatture emesse per gli incarichi conseguiti e che l'iscrizione nel registro degli indagati per il reato continuato di falso ideologico sia stata effettuata da un pubblico ministero che potrebbe addirittura entrare a far parte della giunta di Giacchetti in caso di una sua vittoria. Resta il fatto che anch'io sono contrario all'idea che un semplice avviso di garanzia debba comportare le dimissioni di un amministratore posto il fatto che, soprattutto a livello di amministrazione comunale e regionale, il rischio che un atto comporti un indagine per il reato di abuso di ufficio è sempre presente, semplicemente per come viene genericamente descritta quella fattispecie di reato nel nostro codice penale. Le varie circostanze di fatto imporrebbero invece di analizzare ogni singolo caso secondo le sue specificità prima di richiedere una consultazione all'elettorato in merito ad un'eventuale espulsione.

A daveg68, GegioSebastian e jesse_pinkman piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2016

:lookaround:

A MetalMusic666, Pierluigi, Antonior.t. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2016

ma sì penso che semplicemente ora stiano entrando nella logica politica, fino a tempo fa per un avviso di garanzia (e quanti ne arrivano per troiate a ogni amministratore locale anche qui in emilia?) volevano che si dimettesse il mondo intero mentre ora (poi anche con nogarin e quant'altro di concreto) hanno aggiustato il tiro tutto qui.. era necessario per il primo movimento, cioè quello del 25% del 2013, che ci fosse questa enorme distinzione del tipo noi siamo cittadini/civici e voi siete politici e quindi gli avvisi di garanzia e le condanne in primo grado e tutto ciò che ne deriva riguardano voi come massa politica generalizzata, noi contro loro, per far sì che ogni voto di protesta contro le consuete amministrazioni berlusconi/ds venisse raccolto da loro e non da altri partiti che infatti sono rimasti minori, ingroia giannino fini radicali vari gruppi di destra e sinistra e così via, e lì hanno fatto una mossa perfetta per sparigliare tutto, poi ora che sono in politica da anni hanno consapevolmente modificato tante cose com'era naturale..
    sulle strumentalizzazioni direi che c'abbiamo fatto il callo essendo italiani quindi non mi stupisce più niente :hihi: qui a livello locale s'ammazzano quasi figuriamoci in città più grandi e con più conflitti..

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

19 Giugno 2016

la corruzzione o il malaffare non sono colpa di destra o sinistra di quello o quell altro partito ,ma sono un costume tipico del popolo italiano(e senza alcuna differenza fra nord e sud)come si dice io e un signore che conosco al bar gli italiani si lamentano che al governo rubano,ci fossero loro al governo rubberebbero di piu

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2016

tra l'altro mercoledì quando sono dovuto andare in appennino per fare un po' di cose ho visto che c'era un sacco di gente che si insultava passando per l'unica via di casina (la fascistissima via roma :hihi: ) che è un comune che avrà 4000 abitanti contando frazioni e tutto (casina ha qualcosa come 40 frazioni) e ho scoperto solo ora che vanno al ballottaggio perchè al primo turno i due candidati sindaco hanno preso esattamente 1164 voti a testa :lookaround: mi faceva strano in effetti, 'na bella sfiga ci vuole eh :sadic:

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Giugno 2016

vedo come sarò messo coi soldi, ma penso di si!^^

A daveg68 piace questo elemento.
  14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Giugno 2016

Non si tratta di una strumentalizzazione volta a raccogliere consensi ma il semplice riconoscimento di errori commessi in passato, anche da parte di portavoce nazionali (se non sbaglio è stato Di Maio ad affermare la sufficienza di un avviso di garanzia per promuovere la richiesta di dimissioni). Il fatto è che in mancanza di necessari approfondimenti delle questioni giuridiche, per i non addetti ai lavori è facile enfatizzare il peso di un semplice avviso di garanzia. Le pessime modalità con cui questi argomenti vengono trattati dai principali mezzi di comunicazione non aiutano di certo.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina