1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doom Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VentoGrigio, 22 Marzo 2008.

1. Kafka

Kafka
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Giugno 2016

Doom che non ho riserve nel definire funebre, con cantante femminile:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Giugno 2016

Proprio classico :lookaround:

3. Kafka

Kafka
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Giugno 2016

...ogni tanto dimentico che qui avete un topic per ogni sottogenere. Errore mio

A Alan Ford piace questo elemento.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Giugno 2016

Dite che qua ci potrebbero stare :lookaround:?

5. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Giugno 2016

boooo io i reverend li ho sempre trovati sopravvalutati...........

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2016

motivo?

7. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Giugno 2016

be il primo motivo è evidente......non c'è nulla di nuovo.......va be che il doom è un genere repititivo.....ma c'è anche chi fa qualcosa di più originale.....ci sono gruppi che meritano di più......e sono meno conosciuti........io li vedo solo come un gruppo per stra amanti del doom......

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Giugno 2016

...mhhh, per me i Reverend sono il meglio in assoluto che il doom abbia mai proposto negli ultimi anni!
    Non inventano nulla di nuovo pur suonando personalissimi: vi é la voce di Witchfinder soprattutto (che in alcuni passaggi mi esalta come un bambino che guarda i cartoons dei superrobottoni), ma era anche il riffing di Peter Vicar a dare personalità, poi i pezzi erano molto articolati per gli standard del genere, basta sentire "Funeral Summer".
    Posso capire che non possano piacere, perché rimangono appunto classici al 100%, ma definirli sopravvaluati (almeno per me) é un'esagerazione.

Ora, che hanno lasciato il posto ai Lord Vicar....questi ultimi sono meno originali, più sabbathiani e più grezzi, però si sente la mano del riffing di Vicar, pertanto logicamente possono piacere esponenzialmente rispetto a quanto piacevano i Reverend Bizarre.

9. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Giugno 2016

boh...... io la penso in magnera differente, che siano il meglio in assoluto......non sono d'accordo......tra i migliori in assoluto, citerei i sunn o)))........hanno continuato una vera e propria corrente del doom il drone-doom.........sono idee.......

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

18 Giugno 2016

i reverend non avranno inventato nulla ma avevano uno stile personale e riconoscibile che è stato di ispirazione per altri (the wandering midget, cardinals folly, fall of the idols e pilgim sono i primi nomi che mi vengono in mente), non a caso molti li considerano tra i grandi in ambito classico. Sopravvalutati proprio no

A Maelstrom e The Thunder God piace questo messaggio.
  11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Giugno 2016

Io dei Reverend Bizarre ho apprezzato molto il primo, mentre il secondo mi annoia abbastanza nella seconda metà, va bene essere doom e lenti ma c'era un pezzo che era costituito più o meno da un giro simile a quello di Black Sabbath ripetuto per una decina di minuti :lookaround: (però Doom over the world è fantastica!)

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Giugno 2016

:seghe:

A me piaceva proprio quel loro senso di non prendersi troppo sul serio, vedi ad esempio 'Goddess of Doom' che avete citato prima, oppure 'Doom Over the World' senza contare le infinite citazioni volute ai pezzi dei Sabbath, Count Raven o Saint Vitus ora nei testi, ora nei riff.
    Poi i booklet dei dischi sono ricolmi di espressioni volutamente esagerate e deliranti, un filino demenziali, senza dimenticare quello che fu il loro motto, appunto, DOOM WHAT THOU WILT.
    Immmensi, con tre emme proprio.

13. Kafka

Kafka
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Giugno 2016

All'inizio (e per molto tempo) ho pensato pure io la stessa cosa, in merito ai Reverend e non solo. Tra i gruppi doom (che ironicamente è stato uno dei generi che mi ha introdotto nel metal) ho sempre ascoltato molto gruppi più "dinamici" come pentagram e candlemass. Poi sono passato ai Cathedral, ma avevo l'impressione che i loro album e pezzi fossero veramente troppo simili e poco originali. Ho dovuto rivedere la cosa, ora sono tra i gruppi doom che ascolto più spesso. Ancora mi pento di aver perso l'occasione di comprare questo ep in un negozio di dischi usati:

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

19 Giugno 2016

Se puo' interessarti in questa edizione di The etheral mirror e' contenuto anche Static Majik,proprio come cd a parte con cartoncino ecc
    https://www.discogs.com/Cathedral-The-Ethereal-Mirror/release/3918280

A Kafka piace questo elemento.
  15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Luglio 2016

Da qualche giorno mi sto sparando:

The Obsessed - Lunar Womb
    Unorthodox - Asylum