1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

17 Giugno 2016

Eh, Let the Storm è il pezzo lungo del disco nuovo, è meglio togliere il classico che quella nuova.

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Giugno 2016

dipende..sei comunque a un festival, dove devi comunque puntare piu' che altro sui classici, secondo me..non sei in una data per i cazzi tuoi. in ogni caso, ha fatto una piccola cazzata. per il resto, il giorno dopo hanno fatto la scaletta completa, con sign of the cross/seven angels finale.

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

17 Giugno 2016

Comunque Let the Storm blabla pare sia stata una delle più apprezzate dell'ultimo tour.
    Tra questo e il fatto che si deve far promozione all'album nuovo, tra tutti i pezzi lunghi da togliere era la meno indicata, meno di Scarecrow e molto meno di Seven Angels.

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

17 Giugno 2016

comunque per le caratteristiche del gruppo, con tutti gli ospiti e lo spettacolo che fanno, non mi sembra proprio l'ideale per loro suonare nei festival, anche perché davvero tre ore volano, quando sul palco si susseguono vari artisti e con pezzi molto vari...non corri il rischio di annoiarti...per loro suonare in un festival mi sembra molto castrante

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

17 Giugno 2016

Eh ma senza festival difficilmente il baraccone sta su.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Giugno 2016

@Zagreus: è quello che dico spesso qui e nel topic degli Edguy :già:
    Nettamente migliorato rispetto a un Rocket Ride, dove per raggiungere le note alte gracchiava.
    Ora forse ha meno potenza nel timbro ma più pulito e godibile

A Zagreus piace questo elemento.
  7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Giugno 2016

mah, ripeto, se sai che devi tagliare un pezzo, ne potevi proporre altre dell'ultimo disco; vedi lucifer, che è stata (nonostante la sua brevità) proprio una "fan favourite" sia del disco che del tour.

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

17 Giugno 2016

Guarda, parlando secondo i miei gusti posso pure darti ragione, ma fin dal concerto di marzo ho la netta impressione che a Tobi Let the Storm piaccia davvero tanto. Se il compositore sta in fissa con un pezzo e il pubblico gli va dietro, eliminarla diventa una decisione molto più pesante rispetto all'eliminare una Seven Angels che è un pezzo di Avantasia diversi. Credo che Tobi la elimini con l'animo decisamente più leggero.

Si, il periodo a cui faccio riferimento è proprio tra Rocket Ride e Space Police compresi, insieme ai vari Avantasia tra Wicked Symphony e Mystery of Time.
    Al di là delle capacità vocali che, poraccio, paragonate a quelle dei suoi ospiti stanno sotto le suole, ha un timbro decisamente migliorato rispetto addirittura a Space Police. Mai un passaggio che sia "spiacevole" da sentire (come ce n'erano stati a bizzeffe prima). Il che mi fa salire le aspettative anche per un eventuale prossimo album degli Edguy.

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Giugno 2016

ma vedi, qua non sta tanto il gusto personale di toby e dei fan, deve fare i conti sugli orari SVIZZERI dei festival. se cominci in orario, va benissimo, non tagliare, ma se vedi che già cominci 5 minuti in ritardo, rivedi la scaletta. fidati che, essendo belli carichi per sign of the cross, sentirsi dire (causa sforamento) dobbiamo tagliare un pezzo ti fa girare lievemente i coglioni. io me ne sono andato bello incazzato.

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

17 Giugno 2016

E io ti dico che, essendo costretti a tagliare un pezzo, tra tutti quelli lunghi Seven Angels sarebbe stata comunque la più indicata.

Poi hai ragione, avrebbe potuto comunque tagliare due pezzi corti e bona lì.
    Il fatto è che non hanno tutti dietro l'organizzazione della TSO. La crew degli Avantasia aveva una scaletta e non sono stati a controllare l'orologio ogni cinque minuti. Se a mezz'ora dalla fine ti accorgi che PROBABILMENTE sforerai e non hai una scaletta di riserva, semplicemente tagli l'ultimo pezzo. Avrebbero potuto pensarci, ok, ma non credo che in giro ci siano molti gruppi che avrebbero fatto di meglio.

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Giugno 2016

ehm no non hai capito, non è mezz'ora dalla fine..il concerto DOVEVA iniziare alle 0.00 e son entrati in stra-ritardo alle 0.06-0.07. lo sapevano benissimo. in Svezia non si scherza, se la giornata/nottata deve chiudere alle 2, tu non puoi andare oltre, stop. non ci vuole molto a capirlo.

12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

18 Giugno 2016

Infatti non ho capito, tu cosa avresti voluto che facessero? :sadic:

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Giugno 2016

tagli un pezzo prima degli encore, semplicemente.

Ps: tra l'altro faceva una puttana eva di freddo, aveva piovuto

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

18 Giugno 2016

Ma qualcuno ce l'ha la setlist del concerto di cui stiamo parlando?
    No, perché mi sono buttato in questa conversazione ma un pò di contesto mi farebbe comodo. :sadic:

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Giugno 2016

Avantasia Setlist at Sweden Rock Festival 2016

tra l'altro c'è scritto fra le note che è stato registrato per una release futura..non credo pubblicheranno un live tagliato, a meno che..non avevano registrato anche la data, credo, di Praga? magari faranno vari collage..

Condividi questa Pagina