1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

15 Giugno 2016

Il gnoccaio che c'è in Banshee è illegale.

[​IMG] [​IMG]

A Monk piace questo elemento.
  2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Giugno 2016

Guarda, Banshee andrebbe seguita per due soli motivi:

-Il pelo
    -Job, il gay più strafigo e cazzuto del globo terracqueo, roba che se era il protagonsita di un fumetto, mi ci compravo tutti gli albi, mi ci compravo.

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Giugno 2016

Ma :rotfl:

A Flea piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

16 Giugno 2016

Gomorra season finale.

Applausi in piedi.

E ho detto tutto.

A alexmai, Sent e Flea piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

16 Giugno 2016

Sì, nel giro di un'altra settimana mi sono rimesso totalmente in pari con questa splendida serie ed ho appena finito di vedere il finale della seconda stagione.
    Finale ENORME per quanto mi riguarda! Una conclusione che qualcuno definisce inaspettato, ma che in verità covavo già da un po' e viene esplicitato già prima dello sparo vero e proprio, quando Genny consegna la pistola ad un derelitto Ciro.
    Ora, dite quello che volete, ma vedere l'Immortale in quelle condizioni non mi ha fatto per nulla l'effetto di "gli sta bene, brutta merda"...ho provato una sincera compassione, nonostante tutte le mostruosità, per un uomo che si è autodistrutto e sa che è solo colpa sua. Ero anche convinto che si sarebbe buttato dal palazzo, quando dice ai suoi forse unici fedeli scagnozzi di spartirsi i soldi. Vedremo se nella prossima stagione il vecchio Ciro tornerà a farsi odiare come sempre, ma credo proprio di sì: questo omicidio non lo avrà di certo sollevato, ma forse gli avrà anche fatto l'effetto opposto.

Questa seconda stagione è stata forse meno "movimentata" della prima, nel senso che l'ho trovata meno frenetica, anche se succedono un botto di cose, tra alleanze, tradimenti e morti ammazzati, ma con un ritmo più ragionato e tantissimo spazio dedicato ai rapporti interpersonali.
    Ovviamente quello che spicca su tutti è il rapporto odio/amore tra Genny e Pietro e proprio dall'evolversi di questo rapporto che avevo quasi anticipato il finale, per me inevitabile e i cui segnali c'erano già quando Genny tradisce il suocero (anche se con l'arresto e non con la morte) alla fine anche col benestare della moglie (tradisco il mio sangue per te e per luiI).
    Forse il parallelismo tra la nascita del figlio e la morte del padre può essere un concetto un po' "già visto", ma è reso con una tale intensità che non si può rimanere indifferenti alla potenza simbolica di quella scena.

Già hype per la terza stagione! Sono davvero contento che una serie così sia tutta italiana! Complimenti davvero agli autori e a Saviano per averla ideata!

A Sent piace questo elemento.
  6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Giugno 2016

Per me comunque Gomorra doveva finire così...una terza serie mi pare una forzatura.

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

16 Giugno 2016

Sì, sarebbe stato perfetto come chiusura di tutta la serie e non solo della stagione, ma che io sappia la terza l'hanno già annunciata. Vedremo, tanto gli spunti per raccontare quel tipo di storie purtroppo non mancano mai.

8. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

16 Giugno 2016

Ieri ho visto le prime due dell'ultima di Banshee. Come sempre qualità ottima, serie molto sottovalutata.:sisi::sisi:

Mi mancheranno le performance attoriali di Rebecca:ejasi::ejasi:

A Monk piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

16 Giugno 2016

Su Gomorra concordo con voi,

Gomorra doveva proprio finire con l'ultima puntata della seconda stagione. Ora in linea di massima inizia una nuova serie, secondo me

Comunque, ancora una volta, eccezionale, patrimonio della grande televisione italiana come i grandi capolavori del passato (che so, Pinocchio di Comencini e i grandi sceneggiati televisivi degli anni '70 e '80.

Mi auguro che, dopo Romanzo Criminale (che non ho visto) e Gomorra, anche Suburra lasci il segno.

A questo punto, per fare un paragone, la solo discreta 1992 rimane molto indietro.

10. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

16 Giugno 2016

Premetto che devo ancora vedere il finale di Gomorra, comunque si, concordo. La miglior serie italiana (insieme a Romanzo Criminale). Anche io spero in Suburra. Ammettiamolo, anche guardando a semplici film per la tv del passato (che so, Palermo-Milano Sola Andata, Ultimo, Uno Bianca ecc.) noi italiani in questa tipologia di "crime" siamo molto più avanti rispetto agli americani.. Probabilmente perché queste cose (ahinoi) le viviamo da vicino e quindi riusciamo a trasmettere più di loro il senso di disagio che provocano. Lo stesso dicasi ad esempio per 1992, inferiore alle due su citate ma comunque al di sopra dello standard medio delle fiction italiane. E anche lì è (romanzata ovviamente) storia vera, vissuta da noi italiani sulla pelle e che perciò solo noi possiamo trasportare in tv. E poi in 1992 c'è Miriam Leone che "recita" benissimo e quindi si lascia guardare anche solo per quello.:sadic::sadic::sadic:

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

17 Giugno 2016

Minchia ma avete tutti dimenticato "Il Capo dei Capi"? Saranno state anche solamente 6 puntate, ma caga in testa a qualsiasi produzione italiana successiva.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

17 Giugno 2016

Mi pare di averla vista, era quella su Totò Riina. Ricordo che mi piacque, ma era completamente priva di elementi cinematografici di rilievo.

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Giugno 2016

Gomorra per me è dieci spanne sopra qualsiasi altra serie italiana in cui mi sia imbattuto. Ma non c'è proprio paragone...io di romanzo criminale non sono riuscito a guardare più di due/tre puntate. E 1992 è valida..ma non a questi livelli.
    Gomorra spazza via molte serie "internazionali" per quanto mi riguarda.
    E Marco d'Amore ci ha regalato un personaggio indimenticabile, di una profondità e una complessità straordinaria
    Con tutto il rispetto per gli altri ottimi attori, ma il personaggio di Ciro è veramente grandioso.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

17 Giugno 2016

Bello, Gomorra, ma a mio avviso Romanzo criminale non è meno bello. Guardalo.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

17 Giugno 2016

Concordo su tutto.

A di la verità secondo me Salvatore Esposito//Genny Savastano secondo me come attore non è il top. Ok, è espressivo, ma sulla dizione (a prescindere dal dialetto) e sulle battute deve migliorare.

Condividi questa Pagina