1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2016

No beh che sia pompatissimo dai media è un dato di fatto, piaccia o no. Tutti questi proclami riguardo al fatto che abbia rivoluzionato il gioco ( ma dove ?? ) e addirittura i paragoni con Jordan, sono delle vere e proprie esagerazioni, per non dire di peggio.

Per me un Chris Paul è ancora oggi un giocatore migliore di Curry, figuriamoci nelle sue annate migliori.

2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

15 Giugno 2016

Sono d'accordo con il fatto che sia iper-pompato, perché il fatto che sia stato paragonato a Jordan proprio non sta in piedi...

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

15 Giugno 2016

Che sia iper-pompato è un merito o demerito dei media, che sono ben più presenti ora piuttosto che venti (ma anche dieci) anni fa. Oh, intendiamoci, è del tutta meritata però l'attenzione attorno a lui. I paragoni con Jordan nascono dal fatto che entrambi, in maniere differenti, hanno cambiato il gioco, e dal fatto che quest'anno Curry è sembrato onnipotente. Perché nessuno, per lo meno in NBA, aveva tirato così tanto e così bene da lontano, ancorché, come ho già scritto prima, queste non sono le uniche armi a disposizione di Curry. Poi, che lo si voglia o no, ha ragione lui, perché, ovviamente non da solo, ha trasformato i Warriors da squadraccia a campione, ed è ad un passo dal ripetersi, sempre che LeBron e Irving non abbiano di che ridire in gara6 ed eventuale gara7. Un minimo di obiettività ci vorrebbe. Anche a me è sempre stato sul cazzo Kobe Bryant ma non posso nascondere dietro il mio odio (sportivo) il fatto che sia uno fra i migliori che abbiano calcato i parquet d'oltreoceano.
    Poi silent perché dici che Paul è ancor oggi un giocatore migliore di Curry? Beninteso, il numero 3 dei Clippers è un fenomeno, probabilmente il miglior playmaker puro del gioco, ma Curry ne ha di più, in generale. E se non vuoi sentirne per quanto concerne il livello individuale, allora mi tocca buttarla sui risultati di squadra e, per una cosa o per l'altra, Curry in due anni ha sotterrato Paul.

A Flea piace questo elemento.
  4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

15 Giugno 2016

Allora su Curry é proprio vero che bisognerebbe essere obiettivi: primo, nessuno parla mai dell'aspetto difensivo, é un difensore normale anche per questioni fisiche, ma il basket ha due metá campo e entrambe andrebbero considerate. Secondo, il giocatore spettacolare deve anche dimostrare di mantenere questo dominio nei playoff. Se le cifre calano fortemente da regular a playoff, qualche sospetto che uno stile di gioco così balisticamente incredibile non sia replicabile sempre nei momenti "caldi" viene. Curry l'anno scorso nella finale ha faticato, idem anzi di più quest'anno, con Okc é emerso a fine serie. Il fatto che l'anno scorso mvp sia stato Iguodala e anche quest'anno ci siano dubbi sul giocatore da premiare é indicativo. Il dominio mostrato da Curry in regular season non è stato ripetuto nei playoff, quando conta davvero.
    Quindi é vero che ha cambiato il gioco, ma deve dimostrare ancora di poterlo dominare a 360 (un buon inizio sarebbe farne 30-40 stanotte).
    Io credo che tutti siano un po' abbagliati dalle sue magie, ma é davvero troppo presto per dire che é il migliore di sempre o al livello di MJ, Kobe, Magic ecc

E poi ragazzi, i Warriors sono uno squadrone, Curry é il giocatore principale ma la quantità di armi che hanno é impressionante...

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

15 Giugno 2016

Ma nessuno si arroga il diritto di definirlo il migliore di sempre, non l'ho mai sentito. Si dice che l'anno scorso abbia faticato in finale...onestamente non ne sono poi molto convinto, tenendo conto che ha segnato 26 punti di media (oltre 5 rimbalzi e oltre 6 assist), magari non sparando con il solito 40% e oltre da 3 ma neanche andandoci poi molto lontano (quasi 39%, con oltre 4 bombe di media a segno). L'MVP a Iguodala è stato assegnato per l'impatto inaspettato che ha avuto sulle sorti della serie. Per me, a prescindere dalla sconfitta, l'MVP avrebbe dovuto essere James, ma il premio a Iguodala è comunque meritato, così come sarebbe stato meritato se fosse andato a Curry.
    Poi se è vero che gli attuali playoff di Steph non sono stati brillanti come la regular, è altrettanto vero che, nel momento di maggiore necessità, il play di Golden State ha sempre risposto presente con punto esclamativo, e in effetti le tre gare contro OKC per ribaltare la serie sono lì a dimostrarlo.
    E certamente Golden State ha uno squadrone, ma lui rimane la ragione principale dei successi. Mi vorrete mica dire che i Bulls del '96 (visto che vengono tirati in ballo per confronti) erano solo Jordan? O che i Lakers del three-peat erano solo Shaq e Kobe?

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2016

Dreamer, lo dico perché lo penso. :hihi:

Paul è più completo ed ha un controllo sul gioco che Curry non ha. Curry va troppo a sprazzi per i miei gusti.

No, comunque davvero, atteniamoci al discorso individuale perché sennò diventa un macello e diventiamo tutti matti.:D

Poi anche la questione delle triple per me ha senso fino ad un certo punto... voglio dire, se uno mette 30 punti con 10 triple è più bravo di uno che ne mette 30 con 15 schiacciate? Sicuri??

Esempio ad minchiam per estremizzare, eh. :D

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

15 Giugno 2016

Eh, per i tuoi gusti, però. Per me è il contrario. Paul più completo dipende da che punto di vista. Hanno due ruoli diversi, Curry è più votato alla finalizzazione personale, Paul più al playmaking, ma per me il 30 dei Warriors è più decisivo in senso stretto e lato. A prescindere da tutto, per me è più forte, nemmeno poco. Poi ok, Paul sarà un difensore più competente ma da Stephen le ha prese, sportivamente parlando.
    Eh no, non si può scindere questo discorso, in ottica NBA, soprattutto se, in fin dei conti, il valore individuale fra i due giocatori a confronto non si discosta di così tanto.
    La costanza è una discriminante mica da ridere, eh. Perché Curry ha segnato 30 punti a partita (peraltro giocando relativamente poco), non è che ne fa 30 una tantum. E se quel giocatore x a caso dovesse riuscire a metterne con costanza 30 con 15 schiacciate a partita, beh, vuol dire che con costanza riesce ad arrivare al ferro per poter concludere come più facilmente gli pare. Estremizzo anch'io, Shaq era così (pur essendo molto altro, oltre alle schiacciate).

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Giugno 2016

Sto vedendo gara1 tra Barça e Real: in confronto, Milano-Reggio sembrava una finale di A2

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

15 Giugno 2016

Hai scoperto l'acqua calda :hihi:

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Giugno 2016

Al netto delle differenze di organici ovviamente... :hihi:
    Avevo visto un paio di partite di Real e Barcellona contro Valencia e Laboral, ma non erano state niente di eccezionale. Stasera invece prestazioni mostruose, sia per intensità sia per qualità, con un finale assurdo.

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Giugno 2016

Beh, se parliamo di costanza, Curry finora ha tenuto queste cifre con queste percentuali per una singola stagione, solo in regular season peraltro. E ha 28 anni, non 22, per dire. Paul invece sono 10 anni circa che insegna basket.:)

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Giugno 2016

Di certo non voglio convincerti ad appoggiare la mia tesi, però manco Paul ha iniziato a fare il fenomeno fin da subito, pur essendo già chiaro che si trattasse di un gran giocatore, e anche lui le prime stagioni le ha passate ad osservare i grandi giocarsi i playoff. Idem Curry, fintanto che non ha avuto il controllo della squadra, da quattro anni a questa parte, guarda caso da allora Golden State ha cominciato ad essere fissa alla postseason.
    A prescindere dall'odio nei confronti del numero 30 dei Warriors, l'obiettività deve comunque far da capolino. Ok, "solo" quest'anno ha segnato 30 punti di media (mai nessuno lo aveva fatto con un minutaggio così basso), ma in carriera ha, di media, 3.2 canestri da 3 a partita, con il 44,4% di realizzazione (22.4 punti a partita). E mai, nel corso di una stagione intera, è sceso sotto il 42,4%.
    Paul starà insegnando basket da 10 anni (pur con i suoi cali, eh), nel frattempo Curry, in 4 anni, ha rivoluzionato (in meglio o in peggio è indifferente) un po' il gioco, vinto un campionato, due MVP, ed è lì per giocarsi il titolo per il secondo anno di fila.

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Giugno 2016

Ma nemmeno io voglio convincerti eh, è un piacere parlare di basket e confrontarsi!! :ok:

Guarda, volendo essere il più obiettivo possibile posso ammettere che sia il " migliore " ( più efficace, più pericoloso... ) tiratore dalla lunga distanza di sempre. Sarei in mala fede se non lo facessi.

Per quanto concerne il resto, lo trovo un buon/ottimo giocatore, uno da all star game. Nulla più, nulla meno.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Giugno 2016

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna :lookaround:

15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2016

GRAZIE LEBRON.

CURRY MERDA.

A corpsegrinder jon e Flea piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina