1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

14 Giugno 2016

Io ho visto seven swords e non mi è piaciuto, e la trilogia di storie di fantasmi cinesi da lui prodotta, dei quali il primo è un capolavoro mentre i sequel abbastanza brutti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Peste Noire e Sinner piace questo messaggio.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Giugno 2016

Della trilogia ho visto il primo, molto carino, e un altro, non mi ricordo quale, che non mi ha lasciato una grande impressione...diciamo che non mi ha lasciato nulla:sadic:

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

14 Giugno 2016

Per me il primo è geniale, effetti speciali bellissimi e storia folle

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Giugno 2016

Sicuramente folle, vedi il cattivo super stregone/drag queen che, se non ricordo male, si trasforma nelle peggio schifezze...mi hai fatto venir voglia di rivederlo:D

A Aslan piace questo elemento.
  5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

14 Giugno 2016

Stasera non ho tempo di argomentare per bene, anche se direi che gli interventi successivi a quello di Gegio di altri luminari della settima arte si commentano da soli.

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Giugno 2016

Aspetto con ansia le tue illuminanti considerazioni.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

14 Giugno 2016

Allora intanto grandissimo che hai recuperato una perla come The Blade, poi sono contento che ci sia qualcuno che parli di tanto in tanto di cinema di Hong Kong, visto che sono un cultore di quel cinema lì...
    Tsui Hark è un Gigante, un innovatore, che ha cambiato il modo di fare cinema ad Hong Kong (anche più di John Woo) e tra i miei registi preferiti che lavorano ad Hong Kong insieme a Clarence Ford, Nam Nai-Choi, Ringo Lam, Kirk Wong, Benny Chan, Johnnie To, Patrick Tam, Wong Jing, il primo Wilson Yip, John Woo, Pou-Soi Cheang, Woo-Ping Yuen e Fruit Chan, magari al momento molti di questi nomi non ti dicono niente ma se espandi le tue conoscenze e recuperi un paio di titoli dei suddetti autori, ti si aprirà un mondo e scoprirai un cinema libero, totalmente anarchico, in alcuni casi duro e pessimista o poetico e romantico in altri totalmente folle.
    Di Tsui Hark ti consiglierei tutto, da Zu Warriors a Once Upon a TIme in China, da A Better Tomorrow III a TIme and Tide per passare a Butterfly Lovers o Peking Opera Blues, ecco se ci sono dei film che puoi saltare tranquillamente quelli sono Double Team (esordio americano con Van Damme, neanche così male, ma rimane robetta), Black Mask 2 e Young Detective Dee....
    Per iniziare con il cinema di Hark parti assolutamente da Dangerous Encounters of the First Kind (chiamato anche Don't Play with Fire), pellicola nerissima e nichilista iniziatrice della new wave hongkonghese insieme a Cops and Robbers (non di Hark) dell'anno prima.

Ultima modifica: 14 Giugno 2016
    A Sinner piace questo elemento.
  8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Giugno 2016

La frase che ho sottolineato descrive perfettamente le caratteristiche di The Blade. Aggiungo solo una cosa: mi ha stupito la fantasia del regista nel riprendere le scene di combattimento, che risultano violente ma eleganti, perfettamente coreografate, dirette con una perizia tecnica che mi ha lasciato di stucco. Il finale poi è triste e romantico ma non melenso; la ragazza è a mio avviso un personaggio straordinario, perfettamente delineato.

Che dire, di carne al fuoco nei hai messa molta, spero di non bruciarla e di poter dedicare il giusto tempo alla scoperta dei film e dei registi che mi hai consigliato. Thanks

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Giugno 2016

io ho il cazzo piccolissimo e vedo film doppiati da anni. Mi sa che non funziona così.

A Sinner piace questo elemento.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Giugno 2016

Che snob pacco che sei :nono:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

15 Giugno 2016

Dipende da che lingua hai selezionato credo, oppure li guardi da anni ma sempre gli stessi o con poca frequenza...ma forse tiger ti può aiutare meglio, è lui l'esperto per i film in lingua e cazzi piccoli e rossi, io lo sono in film doppiati e cazzi lunghi e..."neri"

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

15 Giugno 2016

Ho visto "napoli serenata calibro 9" con urla, spari, insulti in napoletano e poliziotti obesi. Un capolavoro.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

15 Giugno 2016

Ahahah, capolavoro delirante della coppia Alfonso Brescia/Ciro Ippolito, con un Merola in stato di grazia.
    La scena di Merola che nella trattoria spara e uccide i tizi (senza che ci sia una goccia di sangue), vale l'intero film!

E comunque non è un caso se Merola in questo film si chiama Savastano. :deal:

A UomoStrano piace questo elemento.
  14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Giugno 2016

proprio di pacco si parlava.

15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

17 Giugno 2016

ho trovato robin hood con kevin costner in un angolo alla comet, sembrava nuovo e tutto bello imbustato (il cd infatti è perfetto), boh, io l'ho preso. 5 euro :hihi:
    barry lyndon me lo sono rivisto con la foga con cui il popolo si guarda un film d'azione, film veramente bello.

A GegioSebastian e elpata86 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina