1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

14 Giugno 2016

Beh io confermo quello che dicevo due anni fa... Si concedono troppo poco, concerto breve, scaletta striminzita e riciclata dall'ultimo tour, nessuna chicca... Quella deprimentissima Dirty Woman con una discografia come la loro è inspiegabile, nessun pezzo da Sabbath Bloody Sabbath.
    Comunque quei quattro classiconi valgono il concerto, senza dubbio. Immortali, assolutamente.

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Giugno 2016

rientro addesso...data da marchiare a fuoco! mi faccio un sonno e poi, magari, scrivo qualcos'altro...

3. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Giugno 2016

Anche da "Sabotage" nessun pezzo, cmq la chicca c ė stata, una certa "Hand of doom ". Ma non lamentiamoci più di tanto, è già un miracolo che Ozzy ha retto bene tutto il concerto!

A TheDarkSide piace questo elemento.
  4. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

14 Giugno 2016

io ero presente pure 2 anni fa a bologna, ieri per me lo spettacolo è stato ancora migliore, alla fine questi quasi 70enni più di un'ora e mezza ogni 2 giorni fanno fatica a farla, infatti ozzy verso iron man iniziava a far fatica e si sentiva bene

iommi e geezer due macchine da guerra, ozzy più in forma del previsto ma sempre carico e sorridente ad interagire col pubblico, mi sono proprio divertito!

la scaletta per me ottima, hanno talmente tanti pezzi che qualcuno rimarrá sempre scontento

A TheDarkSide e _ScaVenGer_ piace questo messaggio.
  5. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

14 Giugno 2016

per me ieri concerto epico

6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

14 Giugno 2016

menzione d'onore a due personaggi

quello che dietro di me ha fatto un volo di quattro metri dalla tribuna alla platea ed è atterrato di schiena su una sedia, non so come abbia fatto a sopravvivere

poi un soggetto che sembrava Russel Allen terrone, con occhiale da sole alle 22.30 e giacca fighetta, e che ha rotto i coglioni a mezza platea in tutti i modi, finendo per essere menato da 7/8 persone

A GegioSebastian e Angel-Of-Death87 piace questo messaggio.
  7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Giugno 2016

quanto hanno suonato, dark?

8. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Giugno 2016

1h e 40

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Giugno 2016

bè dai, il tempo normale e "solito"..alla fine molte band anche piu' giovani di loro suonano quel tempo li'..quindi è tutto guadagnato.

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

14 Giugno 2016

conta 10 minuti di Drum solo per la pausa pipi dei vecchietti

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Giugno 2016

hai vinto TUTTO ahahahaah

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Giugno 2016

concerto grandioso!
    prima cosa, il tempo ha retto alla grande!
    i rival sons sono stati piacevoli ma piuttosto anonimi secondo me...però il pubblico è stato educato ed ha applaudito rendendo loro il giusto merito
    i black sabbath sono stati marziali, forse troppo...stavo nella fila proprio davanti al mixer ed il suono era perfetto...tutti gli strumenti si sentivano alla perfezione, nitidi e bilanciati...davvero un gran lavoro da parte dei tecnici.

la vera sorpresa sono stati ozzy e tommy clufetos (delle qualità degli altri due si sa da sempre)...il primo in formissima, è inciampato un paio di volte in iron man e children of the grave ma per il resto ha cantato davvero bene...il secondo ha dimostrato ottime doti tecniche durante l'assolo ma sono rimasto molto più meravigliato da come ha saputo mantenere precisione e potenza durante i pezzi, rispettando la partitura originale ma dando comunque una interpretazione propria...davvero una sorpresa!
    quando ozzy ha presentato la band ed è stato il turno di tony iommi, sembrava che l'arena venisse giù...e lui, con il classico aplomb inglese ha sorriso ed alzato indice e mignolo per ringraziare...un vero signore!

devo dare ragione a TheDarkSide, però...troppo marziali perché hanno fatto tutto il concerto come se fosse un compito ben preciso, un'ora e mezza spaccata effettiva se non consideriamo l'assolo di batteria...ozzy diceva sempre le stesse cose tra un pezzo e l'altro, nessun riferimento all'italia né, tantomeno, a verona...credo che non sapenne nemmeno in quale paese si trovasse...capisco che stiamo parlando di persone di una certa età e con dei problemi di salute, quindi per poter sostenere uno stress del genere avranno tutto programmato al minuto, concerto, riposo e pasti ma un minimo di elasticità in più sarebbe stata gradita...e poi, visto che per gli stessi motivi la scaletta deve essere scelta attentamente, perché non mettere sabbath bloody sabbath o symptom of the universe al posto di dirty woman che, davvero, è stato il momento peggiore di tutto il concerto.

comunque immensi sabbath senza ombra di dubbio! che dire...il metal è morto, viva il metal! siamo su questa strada, non si torna indietro, e manca poco per arrivare in fondo alla via...

Ultima modifica: 14 Giugno 2016
    A GegioSebastian e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

15 Giugno 2016

A me ha stranito pure la totale assenza di riferimenti al fatto che si trattasse dell'ultimo tour della band...

14. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Giugno 2016

si infatti strana questa cosa...

Prima del concerto, l' attesa è stata surreale, l'arena si è riempita piano piano nel silenzio quasi totale interrotto solo dalla pubblicità del cd "The End" sul maxi schermo.
    Forse sarà stata la consapevolezza del fatto che non vedremo mai più Ozzy, Tony e Geezer insieme, di certo la differenza tra l'atmosfera festosa di due anni fa e quella di lunedì scorso l'abbiamo avvertita in molti.

Concerto monumentale, qualche critica si puo fare per quanto riguarda la scelta dei brani, ma va bene così (hanno fatto la mia song preferita "Hand of Doom"), Ozzy ha fatto un pò di fatica nel finale, Geezer è ancora un fenomeno, la vedo dura che appenda il basso al chiodo, Tony vabbè, sua maestà mi ha fatto quasi scendere una lacrima durante il solo di "Dirty Woman", prestazione da brividi come sempre !

Spero solo che Tony e Geezer non appendono seriamente gli strumenti al chiodo, e chissà... magari con Tony Martin...

A GegioSebastian e TheDarkSide piace questo messaggio.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

15 Giugno 2016

preso dall'entusiasmo del concerto di alice cooper mi sono scordato di commentare questo. Gran bel concerto, bella cornice, forse mi sarei aspettato qualcosa in più dalla scenografia. E poi 2-3 pezzi in più ci stavano. Ultimo tour devi dare tutto. Non puoi lasciare fuori completamente un album come sabbath blood sabbath. Secondo me la scaletta era perfetta con in più symptom of the universe a national acrobat e the wizard. Mi mancheranno i sabbath ma sn stato fortunato a vederli 2 volte (o megli 3 se contiamo quella con gli heaven and hell)

A TheDarkSide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina