1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Maggio 2016

ma sì a mio avviso trinity è ampiamente evitabile, poi a molti è piaciuto.. a parte il fattore monsanto che appunto a tanti può piacere, sono proprio le canzoni a mancare di qualsiasi idea per me.. è questo poi che non mi ha fatto più nemmeno venire voglia di riascoltarlo a distanza di anni.. un disco banalissimo..

tolkki è ancora attivo anche se purtroppo seguendo molto poco il metal in generale in questi anni non sto seguendo granché quel che fa lui..
    ha suonato tutto nell'ultimo allen/lande che è uscito di recente e che per me è una porcheria, ma per me tutto allen/lande è una mezza porcheria commerciale.. dischi di qualità davvero mediocre, poi anche questo è stato ricevuto positivamente credo però boh.. se non vi piace frontiers aor e questa roba a due cantanti (che poi a me Lande piace da ark e burn the sun ma Allen non l'ho mai seguito e non mi ha mai fatto impazzire) è inutile sentirsi il disco..
    poi ha da poco fatto chaos magic dove anche lì penso faccia basso tastiere e chitarra non vorrei sbagliare.. comunque quell'altro progetto sempre frontiers con quella cantante cilena.. ascoltato una volta sola e mi lascia indifferente esattamente alla kiske/somerville..
    e poi sono rimasto che suona il basso per i ring of fire che non ho mai sentito (immagino "per" visto che loro stanno in america), per la sua roba da solista non lo seguo da nessuna parte quindi non so se dopo l'inascoltabilità abissale di angels of the apocalypse ha fatto o sta scrivendo qualcos'altro.. in ogni caso diciamo che non lo aspetto :hihi:

da esterno e da profano mi sembra che la frontiers lo sfrutti un bel po' :sadic:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Maggio 2016

ah si io ero rimasto all ultimo allen lande, anche per me una porcheria..ma perchè io adoravo i precedenti, con tutt'altro compositore (piu' adatto al genere dei suddetti dischi). dei ring of fire manco sapevo fossero tornati ahaha! comunque pochi mesi fa panzetto ha compiuto il mezzo secolo!facciamogli gli auguri^^

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2016

c'è arrivato! :hihi: ne dimostra 90 :hihi:

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Giugno 2016

ahaah ma dai poveretto! poi non saprei, non vedo una sua foto recente da secoli

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2016

un anno fa era messo così :lookaround:

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

5 Giugno 2016

mi è arrivato il best of. Molto bello e curato in ogni dettagli. Ho qualche perplessità sulla scelta dei pezzi e sulla bontà dell'inedito. Sulla scaletta , mi pare azzardato lasciare fuori da un best of degli stratovarius kiss of judas, against the wind, anthem of the world, father time e poi io the lost saga l'avrei messa perchè trovo che sia veramente bella. Cmq questo best of mi ha dato l'occasione di ascoltare qualche pezzo degli album che non conoscevo degli strato come dream space e twilight time e anche lo stesso omimo del 2005 rappresentato da maniac dance (che è terribile non ce l'ho fatta a sentirla tutta XD)

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Giugno 2016

stavo per dire ma che fig..e poi ovviamente guardavo la figona! bè dai, da questa foto sembra LIEVEMENTE piu' magro rispetto agli ultimi tempi con gli strato..

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Giugno 2016

A me gli Strato fan abbastanza cacare, quindi non dovrei essere qui. Peró ho aperto per sbaglio, ho visto il post qua sopra di Gegio e son risalito alla fonte. Finalmente Tolkki con in mano una chitarra decente, e soprattutto gran figa la Jansen.

Scusate l'intromissione, ora anwoccio il topic e me ne vado :fagiano:

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Giugno 2016

AH ecco chi era la figona! ahaha

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2016

ahah sìsì era nelle foto dell'ultimo disco che ha fatto da solista, quella porcheria inascoltabile di angels of the apocalypse :hihi:
    e conoscendo le misure della jansen non sfigura ancora tolkki eh comunque :hihi: mah in ogni caso a parte l'aspetto fisico che non è al massimo :hihi: rimane totalmente fuori dalla scena per quanto mi riguarda, senza grandi possibilità di fare qualcosa di interessante in futuro

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

12 Giugno 2016

ehm ma parli di timone vero?haahah

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Giugno 2016

certo certo :rotfl:
    come dicevo, non lo seguo più da tanto tempo perché nel 2008 a mio avviso ha terminato la sua carriera di compositore, e viste le sue condizioni psicofisiche non ho pensato di seguirlo a livello di musicista perché ormai quel che ha dato per me ha dato, quindi non sono esperto di quel che ha fatto in questi anni come bassista o chitarrista.. però appunto intorno al 2008 ha fatto le ultime cose degne di nota per quanto mi riguarda, quasi tutto il resto è da buttare (con picchi di indegnità musicale come saana o angels of the apocalypse) per cui non sto più a vedere cosa scrive o cosa suona in giro..

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

13 Giugno 2016

ma sbaglio o doveva uscire uno pseudo seguito di avalon?sempre che non sia già uscito..

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Giugno 2016

ah guarda teoricamente tolkki's avalon è ancora attivo nonostante la porcheria inascoltabile di due anni fa, comunque anche sulle pagine ufficiali tolkki non mette niente dal 2014 quindi non credo che farà qualcosa di nuovo.. poveraccio si era fatto pure twitter e tutto Timo Tolkki's Avalon (@avalonopera) | Twitter :rotfl: no angels of the apocalypse davvero è inaffrontabile poi non so se tramite la frontiers riesce ancora ad avere dei cantanti guest ma credo che ora faccia più da strumentista tra chaos magic, allen/lande e ring of fire.. evito di seguirlo comunque per i motivi già descritti, lui in ogni caso che io sappia non ha annunciato nessun tipo di chiusura dei suoi progetti solisti

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

13 Giugno 2016

quindi per ora si limita a fare il produttore..con risultati non all'altezza. mi spiego: non contesto la sua bravura come produttore, sono ignorantissimo nel campo, ma nella riuscita e nella qualità dei pezzi. parlo soprattutto dell ultimo allen/lande, i primi 3 li ho trovati veramente belli, quest'ultimo prodotto dal panzolo veramente moscio.

Condividi questa Pagina