1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ambizioni.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Raekow, 23 Agosto 2004.

  1. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2004

    dai dai io faccio mignolo, quello sciroccato :lollone:
    dai ora butto giu due punti di conquista del mondo e poi ti chiamo :D
     
    #61
  2. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2004

    se programmare un allenamento fosse la chiave del successo sarebbero tutti dei fenomeni.
    il presente non si struttura. il presente è privo di forma.
    1+1 non da sempre 2 nella vita.

    sono nate per intuizioni! se l'uomo si fosse affidato all'esperienza razionale non sarebbe potuto uscire dagli schemi e creare la novità.
    queste cose non sono somme algebriche di risultati, sono proprio rivoluzioni. cioè il contrario!
    "Nella mente di principiante ci sono molte possibilità,
    nella mente esperta ce ne sono poche."
    Suzuki Roshi

    addirittura un discorso quantitativo.... ma che c'entra?
    cmq non piangerei se sparissero gli "ambiziosissimi" C.Aguilera, B.Spears, e compagnia......
    la stessa ambizione che li fa commercializzare....
    si suona perchè è bello suonare. il sucesso dovrebbe (condizionale) essere secondario.
    meno marcio. meno egoista. :P
    l'America sarebbe stata cmq scoperta grazie a Colombo e alla sua intuizione sul viaggiare dall'altra parte... senza prove scientifiche!
    ah... Colombo ha fallito: voleva scoprire le Indie.... vedi gli obiettivi quanto poco senso hanno? :) non credo gli sia dispiaciuto scoprire un'altra cosa... :P
    tu mi dirai... cosa ha spinto Colombo a viaggiare? ambizione? NO.
    curiosità, umanità, volontà di migliorarsi. non ambizione. ripeto: è diverso.
     
    #62
  3. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2004

    Volontà, curiosità... ma se non avesse avuto ambizioni, di scoprire terre nuove, non si sarebbe mosso da casa sua.

    Chi è mosso da delle ambizioni, raggiunge dei risultati, anche se talvolta diversi, ma reggiunge ugualmente dei risultati.
    Chi non vive di ambizioni... è per metà rassegnato alla mera esistenza.

    Concludo con
    Il desiderio è metà della vita; l'indifferenza è già metà della morte.
    Kahalil Gibran
     
    #63
  4. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2004

    chi ha la mente intuitiva coglie il bersaglio, chi pensa al bersaglio lo manca.

    Ma chi desidera molto non dica a chi desidera poco: "Per quale
    ragione sei così lento ed esitante?".
    Perché chi è buono davvero non chiede al nudo: "Dov'è il tuo
    vestito?" né al senzatetto: "Che cosa è accaduto alla tua casa?".

    Gibran (appunto).
    E sa che ieri e domani non sono che il ricordo ed il sogno dell'oggi.
    Gibran (ri-appunto).

    era un pò zen pure lui :D
     
    #64
  5. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2004

    Morirò felice quando avrò realizzato l'unico vero desiderio della mia vita: chiudere il terzo giorno del Wacken da Headliner... il resto è contorno.

    X Drachen: ho capito il tuo discorso del vivere nel presente, non è neanche la prima volta che lo sento. Ma mi ricorda molto quella favola della volpe e dell'uva, sai... come dire, se non mi pongo nessun obbiettivo a lungo termine, non rimarrò scottato quando non lo raggiungerò... :)

    E poi, a mio parere, ovvio, una vita vissuta seguendo un obbiettivo è molto più... vissuta, se mi permetti il gioco di parole, di una che non è guidata da niente e raggiunge il risultato per geniali intuizioni... non se lo gode neanche, perchè non lo stava cercando!
     
    #65
  6. Raekow

    Raekow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2004

    Mi sembra chiaro che qui siano state date due diverse traduzioni alla parola ambizione...
    Questo non è vero. Io sono un gran sognatore da quando avevo nove anni o meno, avevo sogni che poi sono diventati ambizioni, e che poi si sono realizzati e oggi sono il mio biglietto per andarmene da qui e diventare qualcuno, se volessi. E lo voglio. E' solo questione di tempo e fortuna, e se davvero ci riuscissi dimostrerei che in fondo queste ambizioni non sono tutte cazzate. :) Sono solo un modo di vivere.
     
    #66
  7. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2004

    Per me state facendo confusione tra ambizione e ossessione. E' chiaro che uno deve avere degli obbiettivi, ma non deve farsi occludere la vista da questi.
    Francamente posso dire di parlare per esperienza personale.
    Che una vita mossa dall'ambizione sia migliore di una mossa dalla non ambizione è tutto da dimostrarsi.
    E se fallisci?
    E se riesci e poi ti rendi conto che quello che hai non ti basta?
    E' un eterno correre. E quando si corre non si vede bene ciò che ci sta intorno.
    Per me quando l'ambizione diventa ossessione si perdono di vista un sacco di cose che danno il senso alla vita.
    Invece quando ci sono degli obbiettivi ma lo sguardo si posa volta volta sull'ambiente che ci circonda invece siamo in grado di fare ambedue le cose.
     
    #67
  8. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2004

    no questa è la favola della volpe che se mangia l'uva o non la mangia è appagata cmq.
    più si è vicini alla saggezza più ci si fa influenzare sempre meno dalle privazioni e dalla mancanze di cose esterne. si basta a se stessi.
    questa non è apatia.
    credete erroneamente che per fare qualcosa con impegno se ne debba essere ossessionati o desiderarla ardentemente.
    non c'è affatto bisogno. è attitudine mentale: anche le cose più banali bisogna farle con tutta l'energia possibile.

    è l'esatto contrario.
    l'ambizioso non sa godere delle sue conquiste perchè il suo ego non conosce la parola "accontentarsi".
    chi sa invece realmente accontentarsi ha sempre abbastanza (come disse Lao Tzu :wink: )
    ergo, obiettivo raggiunto -> nuovo obiettivo. dualismo.
    vittoria/sconfitta dovrebbero essere accettate in egual misura perchè sono fondamento del proprio miglioramento.
    un ambizioso non sa perdere (o perdere bene...)
     
    #68
  9. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2004

    ...felice per te.
    ma domani queste cose ti possono essere tolte.
    domani queste cose potresti non volerle più.

    Chi ha visto "L'ultimo samurai" porà ricordare la frase di Katsumoto mentre muore: "sono tutti perfetti" mentre ricorda i fiori di ciliegio.
    ambire al fiore perfetto è incapacità di non vedere tutti i fiori perfetti.
    è tutto perfetto! siamo noi in difetto a non vederlo tale.
    ci affidiamo al nostro piccolo ego ambizioso e, come dice Macross, non riusciamo a cogliere il Tutto, quello che si ha intorno.
     
    #69
  10. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Agosto 2004

    :roll: potrà sembrare stupido dirlo così, ma la mia + grande ambizione è una donna ke mi ami Davvero e x sempre!
    ...pretendo troppo?? :hihi:
    :ueeee: ...'nnaggia ke sfortuna...
    ...o sono io ke me le vado a scegliere... o sono tutte .... ehm... lasciamo perdere và
     
    #70
  11. [NAZGUL]

    [NAZGUL]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2004
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    una famiglia ed un lavoro che mi permetta di arrivare tranquillo a fine mese...
    e magari arrotondare un po' il bilancio con qualche seratina con il gruppo ingiro per locali...

    mi accontento di poco :)
     
    #71
  12. Ancalagon

    Ancalagon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2004
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Beh, se parliamo di ambizioni, la principale e' chiaramente sfondare nella musica con la band, guadagnare abbastanza soldi per avere una vita dignitosa, sposarmi con la donna ideale e avere dei figli-e.

    PS Le ambizioni suddette sono in ordine sparso
     
    #72
  13. Zerkfied

    Zerkfied
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Per prima cosa trovare una ragazza che voglia essere "capita" e che non cerchi solo di capire me, poi trovare un lavoro che mi dia soddisfazioni e non frsutrazioni, ed infine fare in modo che il passare del tempo non logori le mie amicizie.
     
    #73
  14. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Io sono d'accordo con Drachen...
    Il suo è un discorso molto saggio.
     
    #74
  15. Raekow

    Raekow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Se mai dovesse succedere, capirei di aver sbagliato e che quello per cui ho combattuto in questi anni non è niente.
    Ma non succederà. E' una delle poche cose di cui posso essere sicuro. Forse mi stancherò di quello che verrà dopo.
     
    #75

Condividi questa Pagina