1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Giugno 2016

A me la cosa che "puzza" è che nel 90% dei casi quelli che propongono tesi revisioniste su un certo crimine simpatizzano proprio per la parte che lo ha compiuto.... che strana coincidenza :lookaround: (vedi anche la storiografia revisionista sulle foibe, io difendo il loro diritto di dire quello che dicono ma non posso esimermi dal notare che sono tutti comunisti)

A daveg68 e Monk piace questo messaggio.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

12 Giugno 2016

Qua siete tutti malati di nazismo, soprattutto i presunti antifascisti. Non c'è un solo argomento sul quale non riuscite ad infognarvi sempre sulle stesse cose.
    Comunque per la cronaca la maggiore scuola di pensatori negazionisti è nata in francia ed erano praticamente comunisti. Giusto per precisare

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Byford86 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Giugno 2016

No, in teoria il discorso di Byford è corretto sotto un profilo metodologico. Anche se, probabilmente, non come sottilmente - e subdolamente - intende lui. Demonizzare, cioè fare di Hitler e dei nazisti delle incarnazioni del male e non degli uomini che hanno dato vita ad un estremismo politico (di idee nate all'interno del mondo occidentale e della germania di quegli anni soprattutto) eccessivo ed aberrante che ha condotto ad una guerra totale e disastrosa fa si che l'Occidente non venga a patti con se stesso. Hitler e il nazismo non sono stati un semplice "incidente" della modernità, ma una devianza estrema che è nata in seno a questa società, e comprendere questo fatto è la cosa che può permettere di evitarlo in futuro. L'antisemitismo, tanto per dirne una, non è certo un'invezione di Hitler, ma parte da lontano e la società tedesca dell'epoca, ma non solo, ne era pregna; i nazisti hanno estremizzato questa idea sbagliata e razzista fino al culmine.

Detto questo: Byford si tradisce facendo ben capire il suo pensiero, guarda caso, proprio quando si scaglia con veemenza etica contro le rappresaglie del dopoguerra a danni di famiglie fasciste o di Piazzale Loreto lì in quel caso lancia strali e giudizi morali a non finire e col cavolo che contestualizza...come ovvio.

A Pierluigi, emanuele, Ross the Boss e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Giugno 2016

Comunque - lo dico senza alcuna simpatia di sorta - mi piacerebbe che qualche giornale di tiratura nazionale approfondisse realmente i testi-cardine del sionismo, un pensiero politico secolare che ha correnti di destra, di ultradestra, di sinistra (anche radicale) e probabilmente perfino di centro. Però sembra non esistere affatto visto che è tirato in ballo solo dai suoi detrattori, spesso con accenti complottistici e anti-semiti.

Questa sarebbe originalità.
    Della ennesima riedizione del Mein Kampf sinceramente non so che farmene, neanche se fosse la più corretta da un punto di vista filologico.

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

12 Giugno 2016

A me sembra che i malati di nazismo siano proprio quelli impazienti di riabilitare la figura del povero fuhrer. Il post del luppoooo dove precisa perché questi isterismi sulla soppressione di certe idee siano del tutto fuori luogo è da applausi; come se non fossero state proprio quelle idee a voler sopprimere in primis la libertà di pensiero. Al solito, con certa marmaglia si è davvero costretti a precisare l'ovvio.

A Monk piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Giugno 2016

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Giugno 2016

Il topic di politica estera è stato unito a questo che ne ha anche preso la funzione.
    Tutti i post che erano in quel topic ora sono in questo, non sono stati cancellati.

8. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

12 Giugno 2016

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

12 Giugno 2016

bella di padella

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Giugno 2016

Una curiosità: quando due topic vengono incorporati in uno solo i post vengono praticamente mescolati a casaccio dato che da una parte e dall'altra possono esserci discussioni nei medesimi istanti oppure nel topic definitivo ci saranno prima tutti quelli di un topic e poi tutti quelli dell'altro?

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Giugno 2016

Dovrebbero essere uniti in ordine cronologico quindi nel topic finale c'è prima il post delle 13 del topic A, poi quello delle 14 del topic B, poi quello delle 15 del topic A.

12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

12 Giugno 2016

Antifascisti non avete capito un cazzo:

A Il Luppoooo, emanuele e Monk piace questo elemento.
  13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Giugno 2016

Il fatto di avere un pensiero politico non presuppone che i ragionamenti che si esprimono siano fallaci. Tutti abbiamo le nostre convinzioni, ciò che fa la differenza sono le argomentazioni. Anche chi si ostina a sottolineare sempre i soliti aspetti della storia del 900 ha le sue convinzioni, o no? Io metto semplicemente in luce sia l'ipocrisia di una presunta morale buona totalmente abusiva, sia le storture argomentative che la sostengono.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Giugno 2016

Già, chissà quanta ipocrisia e quante storture argomentative c'erano in questi posti:

A Monk e emanuele piace questo messaggio.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Giugno 2016

Di solito chi posta l'immagine di Auschwitz non ha nessun argomento per affrontare una discussione sul '900. Scontatissimo:sisi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina