1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

10 Giugno 2016

Ci mancherebbe, io tutto sommato mi annovero tra gli estimatori. Riportavo l'opinione media del "thrasher old-school".

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Giugno 2016

Volendo dirla tutta, anche fare schifo da venticinque anni e tutt'ora riempire le arene è una cosa abbastanza eccezionale, dato che il music business in teoria dovrebbe perdonare poco agli artisti.

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Artisticamente, forse.
    Ma non in termini assoluti, perché quei dischi esistono, e questo (purtroppo) non si può cancellare.

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Non quando hai dalla tua dischi come Master, Ride e compagnia cantante. Alla fine il 90% delle scalette vengono da lì, e l'hai detto tu stesso che se valutassimo solo i singoli, il Black Album sarebbe un disco stellare senza se e senza ma.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Mi riferivo al discorso del post sopra il mio, IAmTheLaw. Ah, per inciso i Pink Floyd componevano tramite improvvisazione i primi dischi, idem i Beatles nel periodo da fattoni, quindi non è che sia così impossibile tirare fuori dischi fenomenali "a caso".
    Quanto alle band ultra decennali... Rush, come già detto. O Iron Maiden. Fermo restando che non mi risulta che i dischi post-Black Album abbiano avuto un'influenza minimamente paragonabile ai primi.
    I The Buggles hanno scritto Video Killed the Radio Star ed il relativo album The Age of Plastic, precursori ed ispiratori di un decennio almeno di musica synthpop. Quindi anche questa è una carriera eccezionale?

Ultima modifica: 10 Giugno 2016
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Giugno 2016

Forse dipende da quanti artisti che vengono dopo li citano come influenze fondamentali.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Giugno 2016

Nei fatti, che a parere mio è ciò che veramente conta, praticamente ogni pezzo elettronico degli '80s ha influenze (anche) da parte di quel disco. Elettronica all'avanguardia, temi moderni, vena nostalgica, Synth a profusione, Wall of Sound...

Così come i 'Tallica non stanno a farti l'elenco dettagliato di tutti i gruppi/musicisti che li hanno ispirati perché se no non andremmo più a casa, ma se li ascolti trovi influenze sparse dalla NWOBHM all'Hardcore Punk.
    Adesso però ci vediamo alla prossima pagina che se non viene fuori che intaso questa :hihi:

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

11 Giugno 2016

Piccolo OT sui Buggles: in realtà non sono stati i precursori di niente; le origini del Synthpop vanno ricercate altrove, nei dischi dei Roxy Music con Brian Eno, nei dischi di Bowie che compongono la trilogia berlinese, nel Krautrock dei Kraftwerk. Nello stesso anno in cui è uscito The Age of Plastic, il 1980, uscivano dischi di ben altro spessore, come Gentlemen take polaroids dei Japan o Vienna degli Ultravox.

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

11 Giugno 2016

Quoto.

Concordo su Eno con i Roxy e poi con Bowie e sui Kraftwerk come precursori e poi prima del disco dei Buggles erano già usciti dischi synthpop come "Reproduction" dei The Human League e "Replicas" dei Tubeway Army.
    Fine OT

Ultima modifica: 11 Giugno 2016
    A Sinner piace questo elemento.
  10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

11 Giugno 2016

Cazzo, il solo di The God That Failed è proprio uno dei più fighi di Kirk.

11. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

11 Giugno 2016

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

11 Giugno 2016

Ma usa un attrezzo per il fingerpicking che non conosco o gli mancano tre falangi? :sgrat:

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Giugno 2016

Credo che siano plettri da dita, sostanzialmente delle unghie finte di plastica o metallo che indossi sulla terza falange a mo' di anello per poter suonare in fingerpicking senza avere le unghie da Crudelia de Mon. Se vai sul suo canale YT, si nota dall'immagine di copertina e dagli altri suoi video che ha le dita perfettamente a posto.

Comunque lui è bravissimo.

PS: Chris Broderick usa una variante dell'aggeggio qua sopra: invece di un anello col plettro, lui usa sul pollice un anello su cui fissa un plettro, in modo da poterlo cambiare velocemente durante il concerto e godere comunque dei vantaggi del plettro fisso al dito (ad esempio, si nota bene durante l'assolo di Holy Wars nel DVD del Big 4).

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

11 Giugno 2016

Il giochino di Broderick ce l'ho anch'io, ma se ho capito bene non c'entra molto con questi

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Giugno 2016

A me sembra sia la stessa cosa, solo che invece di essere un pezzo unico è in due pezzi :)

Condividi questa Pagina