1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Giugno 2016

Death Magnetic è semplicemente un disco inutile, perchè voleva rappresentare il ritorno a certe sonorità che non erano più nelle corde della band, perchè troppo imborghesiti, troppo ricchi, troppo sazi e oramai pure troppo vecchi. Quello che ne è uscito è un prodotto neanche brutto, ma sostanzialmente finto e di plastica, fatto a tavolino con il produttore, una specie di Blockbuster pieno di clichè da manuale ma senza quell'energia compositiva di ragazzi poco più che adolescenti con i calzini sporchi.

2. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

9 Giugno 2016

minchia questa diatriba andrà avanti anche fra 50 anni cazzo

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  3. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

9 Giugno 2016

Ma aspettate, da quando in qua "Death Magnetic" è un disco Thrash Metal? :cosa:

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

9 Giugno 2016

Bravo! Condivido al 110%

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Giugno 2016

*Trash

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Giugno 2016

Si parlava di "Sad but true"... Non capisco come qualcuno possa considerarla troppo lunga, o con l'assolo che la smorza troppo e cose così. È bellissima, e soprattutto il classico ritorno strofa incazzata + ritornello doppio dopo l'assolo ci sta di lusso. Poi, anche se quello non è il miglior assolo di Kirk Hammett, secondo me non ha alcunché che non vada.

A silent sea e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Giugno 2016

Secondo me, se una band tira fuori 4 dischi come i primi 4 dei Metallica, poi può fare proprio quello che vuole, anche per cent'anni, che comunque di carriera eccezionale bisogna parlare. Con tanta, tanta merda, ma che non può cancellare l'immensità fatta. Ma son punti di vista: chiaro che se uno vuole segmentare per bene gli anni, gli ultimi 25 fanno schifo. Bisogna anche però considerare che se gli ultimi 25 vengono considerati, e considerati i un certo modo, è solo perché i primi 10 sono stati quello che sappiamo.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Secondo me anche no. Uno studente che abbia preso 10 nelle prime due verifiche di matematica del liceo e 6 in tutte le altre, non è reso certo uno studente modello di matematica da quelle due eccellenze.
    Si può parlare di dischi eccezionali (e qui la discussione sarebbe se ne hanno fatti 3, 4 o 5 di questo tipo, nient'altro), ma se su 35 anni di carriera, 25 sono criticati dal mondo intero (anche a ragione), trovo ben difficile se non impossibile definire la loro carriera più che "normale". L'unica differenza che trovo corra tra loro e un gruppo come gli Iron Maiden, o come i Judas Priest (tanto per citare un paio di loro coetanei tra i Big del Metal) è semplicemente che i Metallica hanno fatto meno dischi nei Golden Years rispetto ad altri, ma d'altronde dopo tre decenni e mezzo non hanno dieci LP in studio, quindi direi che non è fantasia quando si parla del peso dei loro culi e che le telenovele al limite del ridicolo che si ripresentano a cadenza regolare su fantomatico nuovo disco hanno un loro perché.
    Le critiche le hanno prese anche loro, il ritorno al genere che li ha resi famosi l'hanno (goffamente) fatto pure loro. Discorso diverso sarebbe se Death Magnetic fosse un disco dal bello al capolavoro, allora sì che si potrebbe parlare di cagate fuori dal vaso e di successivo ritorno alle stelle, ma mi pare di leggere opinioni ben diverse.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Giugno 2016

Ma che c'entra lo studente, su: il disco è qualcosa di tangibile, che resta, che influenza persone, e qui si parla della carriera di una band che ha contribuito a inventare un genere, che ci ha piazzato 4 perle incontestabili, che ha sfondato in tutto il globo con il disco Metal più venduto di sempre e che oggi, nonostante tutto, riempie stadi e palazzetto ovunque vada, essendo diventata, specie negli USA, una istituzione popolare.
    Qualsiasi band farebbe la firma, per fare la carriera dei Metallica. 25 anni di schifo? Ok, vero. Ma i meriti di prima sono ineliminabili, e alla fine i live sono dalla loro parte pure oggi, per quanto approssimativi siano.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Giugno 2016

Per i Metallica, per me, esiste solo una parola che definisce i primi 10 anni da tutto il resto: rimpianto.

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Giugno 2016

Oppure, guardandola dalla prospettiva esattamente opposta: miracolo. Nel senso che cazzo, chissà come hanno fatto a tirare fuori quei 4 dischi, considerando il resto.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Giugno 2016

Con la differenza che la vita di un buon voto a scuola dura quattro mesi, ossia il quadrimestre in cui lo studente becca quel voto che gli migliora la media, ma già dal secondo quadrimestre (o dall'anno scolastico successivo) quel voto 10 non gli servirà più, mentre un album meraviglioso rimane lì per tutta la vita a migliorare la media della band che lo ha pubblicato. Figuriamoci se poi i capolavori sono quattro anziché uno.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

F
    Figa è un parallelo a caso, se preferisci facciamo l'esempio di Apollonio Rodio: ha scritto poemetti, poesie, opere erudite, ma la sua opera è totalmente naufragata eccetto le Argonautiche; di qui a cent'anni ho i miei dubbi che si parlerà di Load o St. Anger, ma dischi come Master rimarranno istituzioni del genere metal, non diversamente dalle Argonautiche, evidentemente giudicate più meritevoli di trasmissione di tutto il resto.
    Quel che voglio dire è che i Metallica hanno fondato un genere e hanno prodotto alcuni tra i dischi migliori del metal, ma non è che questo cancelli la marea di merda pubblicata dopo. Marea di merda che, necessariamente, mina la bontà della loro carriera, perché piaccia o non piaccia l'hanno pubblicata e verrà gradita sì e no da cento persone.

Caso o merito che sia la composizione di quei dischi, è un discorso probabilmente senza conclusione.

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Stessa risposta data a Law, non sto a ricopiare ;)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Giugno 2016

Per come avevi scritto prima sembra che un album, per quanto bello sia, cessi di vivere appena viene pubblicato il successivo, quando invece, secondo me, dopo una decade clamorosa come quella che hanno avuto loro, possono in un certo senso cambiare di rendita (dato che nessuno è obbligato a comprare i loro album brutti) perché hanno fatto qualcosa di inumano.

Ultima modifica: 10 Giugno 2016
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina