1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gojira

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Consumed, 2 Ottobre 2008.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Aprile 2016

la canzone in se non se è proprio malvagia, ma non mi prende come l'enfant sauvage per dirne una
    oltre ai pantera, in certi tratti mi hanno ricordato gli slipknot, è questo per una band come i gojira non è un complimento

2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

20 Maggio 2016

Decisamente meglio di Stranded, la qual cosa mi rassicura anche rispetto alla qualità del disco nella sua interezza. Ottimo anche il testo, in puro stile Gojira. Ho l'impressione però che abbiano volutamente accorciato la parte centrale della canzone per adeguarla al formato video. Sembra quasi sia un po' strappato quel cambio di ritmo. Aspetto l'uscita dell'album con ritrovata fiducia.

A Mirko the fuckin' drummer e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  3. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

6 Giugno 2016

Domani viene qualcuno del forum a vederli a Roncade?

4. Dead Philosopher

Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

7 Giugno 2016

Non so se posso definirmi "del forum", però io ci sarò :D

A Shadow Hunter piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

8 Giugno 2016

Resoconti dal concerto del New Age? Purtroppo avevo già un altro impegno. Spero di non aspettare troppo prima che ripassino così vicini da casa.

6. Dead Philosopher

Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

8 Giugno 2016

Che dire, per quanto mi riguarda la cosa che mi ha più sorpreso è stata probabilmente la resa dal vivo di Stranded, perché con il volume degli strumenti molto alto il cantato non è più così in risalto come nella versione studio e questo, soprattutto nei ritornelli, leva quel sapore "pop" che ha la traccia. Il groove e la semplicità del testo hanno fatto il resto per fomentare il pogo e qualche coro.
    Per ora comunque mi limito a queste poche righe, perché domani per me sarà una giornata lunga e vorrei andare a letto presto (così magari le orecchie smettono anche di fischiare). xD

7. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

8 Giugno 2016

Mostruosi! In una cornice più intima rendono molto meglio che in un festival. Ottima prestazione da parte di tutti, con Joe e soprattutto Mario catalizzatori dell'attenzione. Ottimi anche i suoni. Unico appunto negativo la scaletta, avrei preferito più pezzi da "From Mars to Sirius", magari rinunciando a proporre entrambe quelle nuove.

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Giugno 2016

gran concerto ieri sera...ho girato il video di "Vacuity", l'audio è buono...

9. Dead Philosopher

Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

9 Giugno 2016

Concordo su tutto. Per altro hanno anche detto che, per quello che si ricordavano, era la prima volta che in Italia suonavano in un locale e, visto anche il posto, non credo si aspettassero di trovare un pubblico così caloroso e partecipe. Alla fine, durante gli ultimi saluti, mi è sembrato che dispiacesse veramente anche a loro che la serata fosse giunta al termine.
    Riguardo alla scaletta, prima del concerto avevo qualche riserva, avrei voluto sentire canzoni come From The Sky, From Mars e To Sirius, Esoteric Surgery, però devo dire che alla fine ha funzionato alla grande. L'unica cosa che personalmente non mi è piaciuta tanto è stata la scelta di suonare L'Enfant Sauvage tra Toxic Garbage Island e The Heaviest Matter Of The Universe, però è una sottigliezza. Stranded, come già detto, mi ha sorpreso. Flying Whales, invece, è stata per me la canzone della serata, quella che mi è rimasta più impressa e che ho continuato a canticchiare anche oggi.

10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

10 Giugno 2016

Hanno suonato Explosia?
    Comunque le due song nuove mi piacciono ed effettivamente, da quello che ho sentito sul tubo, Stranded live rende molto di più!

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

10 Giugno 2016

Mannaggia quanto mi rode che me li sono persi...

12. Dead Philosopher

Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

10 Giugno 2016

Sì l'hanno suonata, questa era la scaletta: Gojira Setlist at New Age, Roncade

13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Giugno 2016

Ho letto altri report di quel concerto e ne parlano tutti molto bene. Non avete idea di quanto stia rosicando. Bella la scaletta. La ciliegina sulla torta per me sarebbe stata The Gift of Guilt. Speriamo che ripassino presto e nel frattempo mi farò un'indigestione di Magma.

14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

13 Giugno 2016

Non credevo sarei mai arrivato a dirlo...ma che è sta roba? :(

15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

14 Giugno 2016

Stavo pensando esattamente la stessa cosa. Speravo che Stranded fosse l'unica eccezione e Silvera è stupenda ma qui si ricade nello scontato. Quest'anno ho già dovuto digerire la delusione del nuovo Deftones. Se anche loro falliscono rischio di cadere in depressione.

Condividi questa Pagina