1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musica Italiana

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da MetalPeppe, 19 Novembre 2005.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

31 Maggio 2016

10 june coming soon

A ErgoProxy piace questo elemento.
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Giugno 2016

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2016

provo un odio profondo per bersani, che era il cantante preferito della mia prima ex tra l'altro, lo detesto come voce come scrittura come testi come tutto, sarà stato seminale sarà bravo finché volete ma giuro che non ce la faccio, è come o peggio di cesare cremonini

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

7 Giugno 2016

Bravo. Comunque è peggio di cesare cremonini perchè si dá arie da cantautore serio...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Giugno 2016

Ma come si fa ad odiare Samuele? Sarebbe come odiare un koala o un panda, e non conosco nessuno che odi i koala o i panda.

6. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Giugno 2016

Nessuno ascolta Le luci della centrale elettrica? Livello di disagio notevole ma, secondo me, merita! :D

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

8 Giugno 2016

A furia di pensare e ripensare a Manuel Agnelli giudice di X Factor ( e ammetto....a chiedermi il perchè :lookaround:) mi è venuto da fare un remember di quello che è stato il mio personaggio preferito in assoluto di questo programma....

Mi piaceva un sacco, per me grande voce e poi mi faceva troppo ridere il fatto che si commuoveva come un bimbo dopo ogni esibizione..

Sarebbe stato bello vederlo "allenato " da Manuel, immagino. :sisi:

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Giugno 2016

Il sospetto che forse Agnelli lo avete sempre sopravvalutato no eh

9. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

8 Giugno 2016

Mah, in realtá per quel che mi riguarda no. Gli afterhours mi sono piaciuti da subito e ancora mi piacciono. Di Agnelli non penso che abbia la voce migliore del mondo,ma il suo modo di cantare mi garba parecchio e trovo i testi decisamente spanne sopra e meno banali di tanta roba che il panorama italiano offre . Mi sono semplicemente stupita nel saperlo collocato in un contesto cosi ....frivolo, via.. (mi si passi il termine)
    A dire il vero manco di X factor penso solo merda, come dicevo prima personaggi come Nevruz li ho trovati interessanti , cosi come durante la prima edizione mi piaceva anche l'operato di Morgan.
    Solo Agnelli lì non riesco a vedercelo, e se una cosa mi dispiace è che ci si sia infilato ora che , dopo tot edizioni e baracconate che ne sono conseguite, forse quello che vedevo come il lato interessamte dell'X factor degli inizi è andato a farsi benedire.
    Ad ogni modo vedremo.....

Ultima modifica: 8 Giugno 2016
    A madelyne piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2016

ah assolutamente, non volevo fare un paragone "diretto" anche perché mi fanno cagarissimo entrambi quindi di certo non posso parlare approfonditamente delle rispettive discografie, in ogni caso istituendo tale paragone ed essendo entrambi della mia terra Cremonini l'ho visto tante volte a bologna casalecchio ecc., sta lì a parlare in dialetto e sa benissimo che fa delle merdate su cui guadagna centinaia di migliaia di euro e non si atteggia a guru o a successore del miglior cantautorato italiano, bersani invece da quel poco che ho visto (come dicevo su era il cantante preferito della mia ex quindi l'ho pure visto in un festival di filosofia o non so che altra cagata figuratevi) è decisamente peggio, nonostante il livello delle canzoni sia indegno comunque e totalmente dimenticabile :sisi: su questo aspetto quindi concordo totalmente :sisi:

io odio tutti gli animali a parte i cani grossi, i panda sono sporchissimi e i koala sono boh delle robe indegne con 'sto becco e le orecchie che si mettevano le tipe che avevano il motorino quando avevo 14 anni e non ci voleva il patentino e guidava chiunque, i koala sono tra gli animali che odio di più, i panda mi fanno abbastanza schifo perché sembrano carini disegnati ma in realtà sono sporchissimi e brutti :sisi:

su questo sono moderatamente felice di non aver mai nemmeno sentito nominare tale cognome in ambito musicale fino a queste settimane :sisi:

A Aslan piace questo elemento.
  11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Giugno 2016

Allora vedi che è sopravvalutato?

12. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

9 Giugno 2016

Ho visto il suo singolo, mi ha subito ricordato Edda qualche ottava più basso ai tempi dei Ritmo Tribale.
    Oggi sempre un fenomeno.

A waspmaniac piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2016

ah da un lato non posso dare un parere super informato in quanto detestando da sempre l'indie rock e simili detesto automaticamente il pochissimo che ho sentito in passato degli Afterhours (visto che mi avete scritto che era il loro cantante se non sbaglio, però ne ho sentita di questa musica e anche vista dal vivo purtroppo), ma dall'altro lato senz'altro è sopravvalutato, poi di x factor o non ricordo quale talent show me ne sbatto egualmente quindi possono fare quel che gli pare, ricordo che in quei talent show vi furono/sono come giudici simona ventura anna tatangelo dj francesco j ax ecc quindi ben poco me ne strasbatte

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

9 Giugno 2016

Epic

A waspmaniac piace questo elemento.
  15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse