1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Giugno 2016

È presto per elargire giudizi ma questo lavoro a primo impatto mi piace decisamente meno degli ultimi due. Magari cresce con gli ascolti...

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

4 Giugno 2016

Diretta streaming da New York, per chi è nottambulo:

Lacuna Coil

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Giugno 2016

ovviamente passo le notti sveglio in ospedale o comunque non dormo e la diretta live me la sono totalmente dimenticata..

beh tornando al disco per me purtroppo il giudizio è deludente/mediocre perché i pro non riescono per nulla a compensare i contro:
    i pro sono 3 essenzialmente:
    - cambiamento deciso e necessario del suono rispetto agli ultimi due dischi che suonavano praticamente uguale
    - voce di ferro quasi sempre sporca, forte, bella, senza quelle porcherie di coretti o di clean a cui ci ha abituato in certe canzoni, oserei dire la sua prestazione migliore nei lacuna coil su disco finora
    - scelta che a me appare banale ma finalmente si comincia a mettere qualche assolo di chitarra che rimane imprescindibile in qualsiasi sottogenere del metal per quanto mi riguarda invece dei soliti bridge che fanno più britney spears o pop da classifica tra un ritornello e l'altro

i contro sono:
    - la voce di cristina fa cagare, per due motivi essenziali: non ha spazio, non ci sono praticamente più le canzoni vecchie dove dominava e cantava solo lei, è stata ridotta per la maggior parte del disco a comprimaria di ferro, cosa ridicola perché ferro può essere bravissimo ma l'icona del gruppo deve rimanere la voce femminile; secondo motivo: è registrata (per me) di merda, se risentite zombies e hostage to the light e poi questo disco non si riesce a capire come mai sia così bassa e sommersa dagli strumenti
    - manca qualsiasi tipo di orecchiabilità, non c'è quasi nulla, delirium è carina ma ripete delirium quarantamila volte, ghost in the mist è bella ma non ha niente a che vedere con il traino pur "semplice" di trip the darkness, kill the light o le due che ho citato sopra, house of shame non ha un ritornello praticamente, come gran parte del disco.. è piatto! anche mezze porcherie come die&rise e nothing stands in our way in qualche modo erano più catchy..

mancano songwriting e voce femminile in sostanza e per questo mi hanno deluso, certo li vedrò super volentieri di nuovo e li seguirò sempre per mille motivi però speravo sinceramente in qualcosa di meglio

A lunaticgate piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

5 Giugno 2016

Ma è la prossima settimana, nel link c'è il countdown.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Giugno 2016

ma io pensavo fosse ieri sera!!! :rotfl: visto che hai postato alle 18 immaginavo fosse alle 2-3 di notte a seconda del fuso orario americano, sul sito c'era tipo -4 e pensavo fosse -4 ore :rotfl:

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Giugno 2016

Assolutamente dello stesso avviso!

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Giugno 2016

Insomma non è che non piaciuto solo a me...incominciavo a sentirmi strano! Davvero un peccato

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Giugno 2016

Più che altro è qui sul topic che ci sono le mosche bianche (o pecore nere che dir si voglia).

Perché leggendo in giro ho visto quasi la totalità di pareri positivi.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Giugno 2016

I precedenti album mi erano piaciuti veramente tanto, al momento sono particolarmente deluso

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Giugno 2016

Secondo me da un punto di vista qualitativo il songwriting è più o meno allo stesso livello dei precedenti due album (a seconda del pezzo, intendo).

Quello che mi piace di più in questo lavoro è Andrea, il cui ruolo ritrova senso e gli assoli particolarmente ficcanti.

Sul discorso della resa delle parti di Cristina, per me non è un problema, anzi. Forse prima c'era un po' troppo l'effetto "Cristina & Lacuna Coil". Ora c'è più amalgama, almeno alle mie orecchie.

11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Giugno 2016

Intanto li andrò a vedere ad ottobre al Loud Park, anche se non ho ancora capito se suonano l'8 o il 9!! :cosa:

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Giugno 2016

L'album debutta alla undicesima posizione della classifica italiana.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Giugno 2016

Ci sono andato vicino.

Comunque è record.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Giugno 2016

Sono settimane in cui la classifica è satura; molti talent si sono appena conclusi e i partecipanti stanno cacciando fuori EP a non finire per fare cassa prima del ritorno all'oblio, non era facile arrivare in alto.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Giugno 2016

In quella americana (generale) sono al 16°. Ottimo risultato, con Dark Adrenaline erano comunque arrivati al 15°.

Condividi questa Pagina