1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Giugno 2016

    i Radiohead con credo, perchè arrivavano anche da blogger piccoli che non potevano avere le anteprime (neanche quelle non ufficiali perchè non mi sembra ci fosse il leak).
    Per quanto si possa essere esercitati agli ascolti e quindi individuare abbastanza facilmente cosa possono riservare, certi dischi complessi,appunto come il Vektor, richiederebbero ascolti ponderati e ripetuti.
     
  2. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    3 Giugno 2016

    Certamente, io intendevo che, come ci sono quelle persone, ce ne sono molte altre che stroncano a prescindere i loro recenti lavori con argomentazioni che lasciano a desiderare, per usare un eufemismo. ;)

    (Poi per quanto riguarda l'ultimo disco la verità sta nel mezzo, imho...ma qui siamo OT :hihi:)
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Giugno 2016

    No, ma sicuramente, però come spesso capita i capolavori fatti tali troppo frettolosamente tendono a sgonfiarsi con il tempo.
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Giugno 2016

    Nel caso della recensione di Terminal fatta qui da Orso, non credo proprio che si possa trattare di questo fantomatico 'effetto Radiohead'. La recensione mi sembra obbiettiva, e di capolavoro Orso non ha mai parlato, mi pare.
     
    A Orso80 piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Giugno 2016

    Orso fa sempre recensioni ottime :sisi:
    Ma Truemetal in generale quasi mai le fa uscire a ridosso del disco, e questo perlomeno è indice di ascolti prolungati.
     
    A Orso80 piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Giugno 2016

    Eh, ma 88 è un voto altissimo, anche se di due punti più basso di Octavarium :lookaround:
     
  7. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    3 Giugno 2016

    Dopo un pacco di ascolti ho provato a cercare il pelo nell'uovo, ma non l'ho trovato, sta rimandendo il capolavoro che sembrava ai primi ascolti, ora alterno Paradox e Death Angel e ci ritorno. Intanto ho comprato due copie, per sicurezza.
     
    A metalrulez87 piace questo elemento.
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Giugno 2016

    Raramente commento dischi thrash, non essendo territorio mio. Però sto disco è davvero bellissimo. Senza dilungarmi troppo, mi sembra uno di quei lavori in cui la tecnica strabordante è a servizio della musica e non il contrario.
    La recensione è perfetta.
     
    A Orso80 piace questo elemento.
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Giugno 2016

    In realtà anche per me il thrash non è proprio il mio territorio, segno evidente che il disco è solo in apparenza thrash,
     
  10. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.023

    3 Giugno 2016

    Eh, grazie ragazzi! Cerco sempre di metterci il massimo impegno e passione. Poi può capitare a tutti di prendere degli abbagli, eh. Ma non credo tanto in questo discorso dell'effetto Radiohead per quanto riguarda i Vektor. Alla fine capisco benissimo quello che dice Zero. Se non ti piace il black difficilmente potrai apprezzare Terminal Redux fino in fondo. Ma è indubbio che sia suonato e composto in maniera eccellente.

    Sapete cosa spero? Che facciano un disco con un'unica traccia in futuro!
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Giugno 2016

    Io non ho mai ascoltato una virgola di Black in vita mia, non per gusto personale, ma proprio perché non conosco nulla. Però questo disco lo sto adorando. Forse a vedere come sta venendo recepito questo Terminal Reduc dovrò iniziare a spaziare in quel genere :hihi:

    Lungi dal dire che non è un disco con una radice prettamente Thrash, è interessante vedere come venga lodato come capolavoro soprattutto da chi non mastica Thrash quotidianamente.
     
    A nikopowaz piace questo elemento.
  12. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.023

    4 Giugno 2016

    Successe un po' la stessa cosa, a parti invertite, quando uscì Storm Of The Light's Bane dei Dissection. Venne osannato anche da chi non ascoltava black (soprattutto tanti thrasher) ;)
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Giugno 2016

    Comunque ottima recensione Orso ;)

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
    A Orso80 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    4 Giugno 2016

    Lo sto ascoltando da un po' di giorni e ho poco da aggiungere a quanto detto da (quasi) tutti voi.
    Disco pazzesco e gigantesco, ci vuole un po' per comprenderlo appieno, x ascolti dopo il primo ancora si scoprono dettagli che non si erano notati prima.
     
    A Ulo Ditark piace questo elemento.
  15. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    4 Giugno 2016

    Premessa OT:

    @Blitz Questo post lo scrivo dopo SECOLI che non posto più una beata fava su questo forum, nonostante i buoni propositi...me tapina!! Oh ma ritorno, eccome se ritorno!!! L'erba grama non muore mai!
    @Vittorio altroché se sono presa a pulire e sistemare e riordinare, sia la casa che la vita, sono in mezzo ad un bel cambiamento (più che positivo) e devo solo assettarmi. Ma torno, sì sì, altroché!


    Torniamo IN T:
    Va bene, visto che sono stata tirata in causa per il commento su questo disco, dico la mia, anche se purtroppo ho poco da dire perché non ho più tempo per ascoltare musica come si deve (che non è ascolticchiarla mentre si fa altro) per più di 5 minuti al giorno.
    Ho dato 3 ascolti approssimativi e quindi quello che per il momento posso dire è che questo disco al primo ascolto non mi è piaciuto, anzi, diciamo che mi sono proprio cadute le uova.
    Come ho messo su il disco la prima cosa che ho pensato è stata: ma non è ancora finita la prima traccia? Ma basta...
    Sì, è vero, ho ancora il ricordo indelebile di Outer Isolation e sì, io dai Vektor mi aspetto ancora qualcosa di simile. Ciò non significa che tutto quello che esula dal thrash più immediato allora non va bene a prescindere, solo che non mi aspettavo un concept album, o almeno non me l'aspettavo dopo solo 2 dischi e soprattutto non così lungo!!

    Lavorone grandissimo per quello che ricordo, non mi è pesata la scarsità di assoli (secondo me se un album è bello, è bello a prescindere da quanti assoli ci siano), ho sentito influenze black "like there's no tomorrow" e le ho apprezzate molto nonostante non sia un'ascoltatrice incallita di black, ho sentito un bel lavoro di batteria e dei bei riffs, ma non mi è rimasto impresso niente di tutto ciò che ho sentito. Io non ricordo niente.

    Per i 3 ascolti che ho dato in 2 mesi una volta mentre stiravo e 2 volte mentre guidavo (andata e ritorno per un totale di 40 minuti) credo che un vero e proprio parere non sia ancora in grado di darlo, ma ricordo di aver spento il ferro da stiro e di aver avuto il desiderio di rimettere su Black Future.
    Ho bisogno di tempo, mi serve una giornata di una novantina di ore :D no va beh, 80 sono più che sufficienti dai :P
    Ritornerò con un parere più approfondito, promesso ;)
     
    A Vittorio e Zerotolerance70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina