1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

30 Maggio 2016

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2016

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2016

ma io questa cura che non faccio da anni ma che ho fatto tante volte mi dice di prendere per un mese pantoprazolo 40mg e gaviscon advance, com'è che dietro il gaviscon c'è scritto se i sintomi persistono dopo 7 giorni consultare il medico? :lookaround:

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Giugno 2016

Tu i libretti e le scatole dei farmaci non li devi leggere.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Giugno 2016

ah i libretti in genere non li leggo è solo che quello del gaviscon ce l'ho proprio qui davanti sempre :lookaround: beh vedrò di continuare a prenderli :lookaround:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Giugno 2016

Sei un paziente fantastico

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Giugno 2016

davvero *-* ogni tanto i medici che non si disperano me lo dicono *-*

questa è una cura che mi diede un otorino tra l'altro dicendomi (cosa che mi confermò anche il medico di base) che potevo farla anche due volte all'anno (gaviscon advance+pantoprazolo40 1 al giorno per un mese) per la laringite posteriore che non so perché mi veniva spesso, poi era il periodo in cui mi sono ammalato (2012) e quindi ho dovuto togliere gran parte dei cibi il che stando sempre all'otorino mi avrebbe aiutato anche per il reflusso, e infatti questa cura l'ho fatta solo due volte, sono due anni mi pare che non mi tornava così tanto male in quel punto della gola però rileggendola non ricordavo che mi aveva detto di prenderli per 30 giorni! boh, vedo! comunque funziona! :D

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Giugno 2016

Ma è possibile sviluppare un'allergia (nello specifico, ai peli dei cani) quando si è già adulti? Perché è da giorni che ho dei sintomi tipo allergia, e vivendo con un cane non vorrei fosse questo il problema, nonostante lo abbia avuto per anni senza problemi...

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Giugno 2016

oddio a me hanno sempre detto di no cioè non sono mai stato allergico a niente e l'ultimo controllo l'ho fatto una decina d'anni fa da un allergologo.. se si possono sviluppare da adulti magari consiglierebbero di fare dei controlli ogni tanto o sbaglio? tipo per chi come me ha nei e pelle piuttosto chiara dicono di fare comunque sempre dei controlli mentre per le allergie non l'ho mai sentito!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Giugno 2016

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Giugno 2016

Teoricamente è possibile, ma poco probabile.
    Cioè se sei stato per molto tempo esposto ai cani, e in particolare a questo cane, senza aver sviluppato niente, è molto dura che sia venuta quest'allergia all'improvviso.
    Hai molte altre allergie note? E in famiglia hai una storia di allergia, in particolare ai cani?

Se l'anamnesi è questa io scommetterei su una qualsiasi altra causa

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2016

ma le intolleranze (lattosio, glutine ecc.) sono allergie o sono un'altra cosa? quando mi provavano le allergie ricordo che il dottore mi metteva delle gocce sul braccio, però erano le allergie per acari graminacee e così via, non ricordo di aver mai fatto quelle che tutti chiamano "intolleranze", poi che non ho né allergie né intolleranze di nessun tipo lo vedo nella vita di tutti i giorni ovviamente però non so se sono diverse!

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

7 Giugno 2016

Nè io nè la mia famiglia abbiamo storia di allergie particolari, però sto notando che questo è il periodo in cui il cane perde il pelo, e ne perde tanto, potrebbe magari esacerbare un'allergia a qualcos'altro già presente?

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Giugno 2016

No non credo.
    Secondo me il legame tra le due cose c'è ma è indiretto.
    È diventato molto più caldo all'improvviso, quindi il tuo cane sta facendo la muta estiva, quindi tu stai soffrendo della tipica congestione nasale da cambio di stagione(caldo il giorno, ma la sera e in certi momenti va ancora troppo freddo per stare scoperti ecc...). Poi conta che adesso sono presenti nell'aria anche diversi allergeni nuovi perché anche le piante stanno risentendo del cambiamento climatico.

Ma ovviamente ricorda che questo è solo il parere di un medico abusivo da tastiera...

Condividi questa Pagina