1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

2 Giugno 2016

A dir la verità vocals a parte tra power e melodeath non ci sono ste abissali differenze (gli Hammerfall nascono praticamente quasi come side project di In Flames e Ceremonial Oath, tanto per dire come volendo un musicista di un genere possa riciclarsi nell'altro), il riff veloce dopo il secondo ritornello + assolo di Rebellion in Dreamland oppure quello alla fine di Halloween suonati uno o due toni sotto potrebbero stare benissimo su un disco dei Dark Tranquillity:sisi:

A GegioSebastian e Aslan piace questo messaggio.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Giugno 2016

anche i children of bodom , fanno (o facevano,non li ascolto da anni) power metal con la voce death

A Aslan piace questo elemento.
  3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Giugno 2016

motivo per il quale non li ho mai ascoltati... :lookaround:

comunque, brutta bestia la vecchiaia... :(

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Giugno 2016

Ti è andata male, non ho mai letto Tex:sadic:
    Oltre ad essere una più interessata ai libri che ai fumetti sono appassionata di mitologia in genere. Ero indecisa tra quello e Xipe Totec, che tra parentesi ha un significato molto più fico ('Nostro Signore Scorticato', vuoi mettere contro 'Serpente di Fuoco/Turchese':già: ) e ha una bella leggenda alle spalle, ma non ricordo se fosse già stato preso o se per qualche motivo fosse più riconducibile a me e quindi ho optato per il nome di un'arma sputafuoco, in linea con il mio spirito pacifista:lookaround:

A Zagreus piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Giugno 2016

No, semmai "ciecato" (come dici te), sarai tu.

Io avevo detto:

"Però quando leggo che negli ultimi 15 anni avrebbe scritto solo merda o giù di lì...mi autocensuro, che è meglio."

Toh, giusto per fare un esempio, per farti capire che non mi invento nulla...

Ok, è in tono scherzoso, ma cosa vuol dire, se non che non ha scritto nulla di bello in 15 anni?

Per me è una stronzata, ok?

Un pregiudizio...Ha scritto anche delle belle canzoni negli ultimi anni.

Mettiamo anche che Hansen riproponga lo stesso identico sound dei Gamma Ray.

E allora? Magari viene fuori un bell'album. Magari aveva solo voglia di suonare con quei musicisti...

Qui si sta criticando un album prima ancora che sia uscito. E' una cazzata. Aspettate almeno che sia uscito.

Eh già, ma sono io quello "ciecato"...

Ultima modifica: 3 Giugno 2016
  6. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

3 Giugno 2016

Dai è palese che quel messaggio fosse una battuta, era per sottolineare in modo ironico quanto è "strano" che Kai abbia deciso di pubblicare un disco solista quando ha già i Gamma Ray, dopo 30 anni di solo power metal, con musicisti che con lui c'entrano poco, alla luce della calata ispirazione degli ultimi anni (non conosco alla perfezione i più recenti dischi, ma le poche volte che li ho ascoltati non mi hanno lasciato quasi nulla).

Comunque a scanso di equivoci non ho niente contro la tua opinione. Poi mr Hansen praticamente lo venero, visto che Keeper 2 e LOTF sono nella mia personale top fàiv.

Poi magari un giorno scopriremo che sono davvero 15 anni che scrive pezzi che col power non c'entrano nulla per farci un disco solista :hihi:

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Giugno 2016

Steve Harris l'ha fatto per 20~ anni, e i risultati, insomma... :hihi:

Non so. Credo che un disco che si chiama XXX - Three decades in metal (o quel che l'è) assai difficilmente si allontanerà dall'orticello già coltivato e sfruttato fino all'osso per gli eponimi tre decenni, di conseguenza rimane che Hansen lavorerà prevalentemente sul suo genere, il powah, solo che sono anni che dimostra di essere sulla via della frutta come compositore, mentre come cantante è già in piena pennichella. Io spero venga fuori un buon disco, ovviamente, anche se sono pessimista. Ma questo per natura, quindi diciamo che conta il giusto. Certo, gli ospiti mi lasciano ALQUANTO a desiderare.
    Poi non vedo la necessità per un artista già di fatto solista di rilasciare un disco solista, fuori dalla suddetta carriera di fatto solista. Ma vabbè.

A GegioSebastian, Ride_The_Sky, Kels_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

4 Giugno 2016

L'hai detto anche tu, quel post era chiaramente ironico. Se cominciamo a vietare l'ironia qua dentro tanto vale chiudere il forum che metà dell'utenza attiva diventa fuorilegge. :sadic:
    E non è che puoi interpretare come vuoi tu un messaggio con quel tono, perché non è assolutamente segno di niente (come t'ha detto lui stesso, vabbè): io è da quando ho imparato a parlare che dico scherzando "francesi merda" in tutte le declinazioni possibili, ma questo non vuol dire che ritenga tutti i francesi delle merde o che sia razzista.

Comunque, venendo alla questione, analizziamo la cosa: Hansen ha avuto il totale controllo della direzione artistica del suo gruppo per, quanti, venticinque trent'anni? E tutto ad un tratto se ne salta fuori con 'sta idea del progetto solista, quindi sempre roba prettamente sotto il suo controllo compositivo, ma con gente che con lui (o con quello che è stato lui fino ad ora) non c'entra una cippa.
    A questo punto gli scenari possibili sono due. Tre, toh (anche se ai primi due non ci credo minimamente ed eviterei pure di parlarne):

Scenario 1: Come dici tu, fa uscire un disco di roba che col power non c'entra niente. Che sia folk, country, metalcore, electropop, glam metal ci interessa poco.
    Il fatto è che Hansen non è un compositore alla Skolnick o Townsend, che fin da giovanissimi hanno cominciato a sperimentare altra musica. Lui s'è mosso sempre e solo nell'ambito power, scrivendone alcuni dei migliori episodi e mai distaccandosene di un solo millimetro. In sostanza, non ha gli strumenti per comporre qualcosa di degno, uscendo dal suo territorio.
    Trovo che mettersi a scrivere e pubblicare roba diversa ORA, senza aver mai anche solo aver provato ad inserire qualche eco di altro nei suoi lavori, sia una sorta di crisi di mezza età compositiva. Ha già il macchinone o la moto e se ne esce con 'ste idee.

Scenario 2: Uguale allo scenario 1, ma ne esce fuori una roba degna.
    Ecco, in tal caso ti autorizzo fin da ora a taggarmi qui dentro per darmi pubblicamente del coglione. :sadic:

Scenario 3: Esce un disco di power metal classico, come sua abitudine.
    E qui il discorso qualità passa pure in secondo piano, perché la domanda diventa: "perché stracazzo lo pubblichi sotto tuo nome quando hai i Gamma Ray a portata di mano?" Oh, io la risposta me la sono data, anche se già so che tu non sarai minimamente d'accordo: la casa discografica o chi per loro e Hansen con il suo entourage vario ed eventuale si sono accorti che i Gamma Ray, viste le ultime uscite non proprio esaltate da critica e pubblico e con i problemi che hanno un po' tutti nel 2016, non vendono più come un tempo, o direttamente poco. Quindi hanno pensato che vale la pena mettere in copertina il solo nome di Kai Hansen che tra l'effetto novità e quello sorpresa ('sto cd dovrebbe uscire prima o nei dintorni di Wacken, no?) ha tutte le carte in regola per attirare gli appassionati più del nome Gamma Ray. E già che ci siamo, allarghiamo il bacino d'utenza buttandoci dentro anche musicisti passati di lì per caso, che si porteranno dietro loro eventuali fan che del disco di Hansen normalmente non avrebbero letto nemmeno la tracklist.
    Insomma, operazione puramente commerciale. E io personalmente non avrei niente in contrario: Hansen fa il musicista di mestiere, ha tutto il diritto di decidere quando e come far cassa se gli gira o ne ha bisogno. Il progetto Unisonic è 'na roba commerciale pure più di questa, e ne sono felicissimo. Ma il metodo con cui sta venendo portata avanti quest'idea è assolutamente sbagliato.
    Tutto qui. Nessuno ce l'ha con Hansen e nessuno sta giudicando il disco prima di averlo ascoltato. Vabbè, diciamo che qui parlo per me. Ma le modalità con cui è stato presentato (principalmente: progetto solista di un tipo che è solista da una vita, il tirare dentro certa gente) fanno ridere i polli.

EDIT: vabbè, sostanzialmente @The Eternal Wayfarer qua sopra ha detto tutto senza essere logorroico. Vabbuò, repetita iuvant.

A GegioSebastian, Ride_The_Sky, Gabba e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Giugno 2016

Ma gli ospiti sono solo quei 2 o ne annuncerà anche altri? Perché magari vuole fare una cosa tipo Kai & Friends :lookaround:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Giugno 2016

Quello è il nucleo della band, ma lo dice nella news che ci saranno ospiti tra "idoli, amici e fan" di Kai :sisi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Giugno 2016

Bon, Sammet e Kiske praticamente confermati.

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

4 Giugno 2016

E io che speravo in Alexi Laiho e Mikael Akerfeldt:sad::lookaround:

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Giugno 2016

Qualcuno sa quanto potrebbero costare, approssimativamente, Somewhere out in Space e Powerplant sigillati? Ammesso che si trovino..

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Giugno 2016

Sigillati la vedo dura.. io li ho presi entrambi usati a poco più di 10 euro.. nuovi non oso immaginare

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Giugno 2016

Infatti ho aperto la confezione ed è usato, per quanto in condizioni assolutamente perfette il "coso" che tiene il cd al centro è un po' ammaccato, avrei dovuto capirlo dal prezzo basso (ma non avevo visto quelli folli delle poche copie nuove rimaste). Comunque i venditori che nelle fiere portano sia nuovo che usato farebbero meglio a differenziarli anziché "imbustarli" entrambi. La prossima volta sarò più attento :nono:

Condividi questa Pagina