1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal russo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hypno, 22 Dicembre 2012.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

9 Maggio 2016

A Hypno e vischious piace questo messaggio.
  2. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Maggio 2016

I Kalevala che suonano Yarilo in un locale di centauri a Rostov con un fisarmonicista!
    Che sia un session man solo per i live, o un nuovo componente a tutti gli effetti dopo anni che sono senza?

A Hypno piace questo elemento.
  3. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Maggio 2016

Segnalo anche questa meravigliosa canzone di Vol'gast & Ochel'e Soroki.

Vol'gast è un progetto solista autore della canzone, che qui suona assieme al gruppo Ochel'e Soroki.
    La canzone si chiama Na kamniach derev'ia, che "attraverso le nebbie del mar dei Variaghi, il suono dell'arpa ebrea e del tamburello coi motivi floreali dello jouhikko e del gusli di Novgorod, fa sentire il canto del Nord, iscritto sulle pietre runiche!"

NB i Variaghi erano gli scandinavi emigrati dal Mar Baltico verso est che fondarono l'antica Rus', mentre Novgorod era la sede della residenza del capo variago Varangians - Wikipedia, the free encyclopedia

Ultima modifica: 24 Maggio 2016
    A Hypno, SoulMysteries e vischious piace questo elemento.
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

23 Maggio 2016

meraviglioso sto pezzo. Adoro il Kantele

A Blizzard piace questo elemento.
  5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

25 Maggio 2016

Posto Uhuktuu ("Risveglio"), una canzone di Juliana, artista proveniente dalla Repubblica di Sacha-Jacuzia - Wikipedia -(Russia) di etnia Jakuti - Wikipedia - detti anche Sacha - popolo turcofono che vive perlopiù in tale zona.

Il video è un antico inno dedicato al Grande Dio del Cielo "Tengri". Tengri è un antico Dio pre-cristiano dell'Universo tra i popoli turchi.
    Il video mostra anche le parti più belle della Sacha-Jacuzia.

Lo strumento nazionale degli Yakut è il khomus ( Jew's harp - Wikipedia, the free encyclopedia ) che nella canzone dell'artista è usata a tonnellate ( il "jews harp" è molto usato comunque da varii popoli/gruppi asiatici/turchi - per esempio Tengger Cavalry, Yaşru - come anche da vari popoli/gruppi europei - per esempio Moonsorrow - ) unita all'aulica voce ( praticamente vocalizzi, niente liriche) della cantante.
    Tutti gli strumenti e la voce sono volti ad imitare i rumori della natura e degli animali (lupo, uccelli rapaci) che si uniscono ad una moderna base epica, abrasiva e potente :blizzard:.
    Per me un bellissimo brano :happy:

Ultima modifica: 25 Maggio 2016
  6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

30 Maggio 2016

I bulgari Metalwings hanno caricato sul tubo l'intero concerto di promozione del loro primo EP "Fallen Angel in the Hell", tenutosi il 12 maggio scorso al Joy Station di Sofia.

Finalmente hanno una presenza scenica da metal band e la cantante-violinista che mi fa sesso sembra aver trovato la voce!

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

1 Giugno 2016

Non vi piacciono? :( Dopo aver commentato il live postato qui sopra, il loro batterista mi ha aggiunto al faccia da libro :read:

8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

1 Giugno 2016

I Kalevala hanno caricato un live del 2007 della canzone Брошусь Птицей в Длань Рассвета (Broshus' Ptitsey v Dlan' Rassveta) girato in occasione della presentazione dell'album Ярга (Yarga) dove figurano più giovani, belli e con la vecchia formazione

Questa canzone non la conoscevo neanche, è bella frizzante!

A Hypno e SoulMysteries piace questo messaggio.
  9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

1 Giugno 2016

Non li conoscevo questi MetalWings. Ho ascoltato un po' e subito mi sono venuti in mente un po' i Nightwish e gli Epica per la voce operistica e per il sound, non proprio personali come stile, ma non male :già:
    Questa canzone si, la trovo molto carina, con una bella vivacità, grinta e folklore russo :happy: I Kalevala per quel - molto poco che ho avuto modo di ascoltare - secondo me sono molto più riconoscibili, personali...

A Hypno e Blizzard piace questo messaggio.
  10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

2 Giugno 2016

Eh in altri video li ho visti fare le cover dei Nightwish infatti, però sono bulgari e siccome trovare un gruppo metal bulgaro è oro, per me che ci ho lavorato ha un valore emozionale aggiunto che voi non potete sentire :-P

Intanto guardate questo gruppo folk di Krasnodar, gli Ardens, che fanno rievocazione medievale con le balerine in costume che danzano in cerchio, anche col pubblico. Nel solito locale di Stavropol da dove provengono altri video che ho messo qui, probabilmente caricati da un organizzatore del Folk Summer Fest.

Ultima modifica: 2 Giugno 2016
    A vischious, SoulMysteries e Hypno piace questo elemento.
  11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

2 Giugno 2016

beh io ho svolto servizio civile in Lettonia e Estonia nel 2004 in Protezione Civile e quando ho scoperto il genere ho cercato subito i gruppi Estoni e Lettoni e infine anche quelli Lituani dato sono stato pure in Lituania nel 2007 in Interrail di Laurea e successivamente in viaggio con aereo nel 2013. Ora il mio sogno è raggiungere Kilkim Zaibu in Lituania un anno di questi per godermi il Midsummer Fest

12. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

2 Giugno 2016

Un breve video report appena caricato del recente tour degli Alkonost a Nizhny Tagil e Yekaterinburg :headbang:

13. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

8 Giugno 2016

Parafrasando l'ultima frase mi verrebbe da dire: "Questo amore si spiega soltanto con la фига..." :hihi:
    Ma sono quasi tutte femmine :shock: allora è proprio un calcolo professionale senza passione, come dicono belli impostati alcuni di loro copia & incollandosi le parole :lookaround:
    Mentre per quanto ci riguarda a noi quattro gatti invece, si spiega soltanto col фолк :bottle:... ok ok, anche un po' per la фига :innocent: e a me personalmente anche per il Мороз :blizzard:

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

8 Giugno 2016

Vale anche per @SoulMysteries? :look:

15. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse