1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Maggio 2016

Sì...non so cosa aspettarmi :\ Cioè...l'esito lo so quale sarà, ma non so se con un'imbarcata oppure con una combattuta tipo Gara5. Non che cambi molto, eh.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Maggio 2016

Io mi sono visto gara 6..quello che hanno fatto Thompson e Curry nell'ultimo quarto è qualcosa di leggendario. OKC non poteva davvero fare più di quanto ha fatto. Semplicemente quei due sembravano posseduti da qualche entità.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Maggio 2016

E' stata una partita strana. Golden State ha giocato maluccio per tre quarti di partita, ma sono rimasti sempre a contatto perché i Thunder hanno tirato da schifo soprattutto da tre, pur giocando a tratti anche bene. Poi nell'ultimo quarto ai Thunder si è come spenta la luce. Iguodala ha cominciato a difendere su Durant sul serio e praticamente lo ha estromesso dal gioco. Westbrook da solo contro gli Splash Brothers che a quel punto segnavano anche da metà campo è andato fuori giri ed è finita lì, ma non sento nemmeno di colpevolizzarlo. Il problema dei Thunder è sempre lo stesso, quando la palla pesa tendono a giocare in due con praticamente zero riposo. Kerr invece si fida dei suoi (anche troppo forse) e non fa mai mancare i suoi minuti seduto a Curry, anche oltre quello che sarebbe logico aspettarsi in una partita così importante.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Maggio 2016

Nelle altre partite la palla girava un po' di più nel finale, ma anch'io non me la sento di colpevolizzare più di tanto la squadra né il dinamico duo: dopo 3 quarti e mezzo a quell'intensità, con una rotazione che di 7 uomini (Kanter ha giocato un po' di più, ma viene utilizzato comuque poco in questa serie, perché contro i quintetti piccoli fa molta fatica), è più che normale perdere lucidità sul finale, specie se l'avversario (e che avversario!) improvvisamente si accende dopo aver abbastanza vivacchiato.
    Abbiamo pagato tantissimo gli errori nei primi 3 quarti...allo scadere dei 36 minuti avevamo 8 punti di vantaggio: potevano essere almeno 15...non si sarebbe comunque stati al sicuro, ma ce la si sarebbe giocata con più lucidità, sicuramente.

Comunque ripeto, al di là di questo, abbiamo fatto una grande serie. Stasera vada come vada, questa cosa non cambierà.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Maggio 2016

C'è anche da dire che a GS sono mancati completamente i panchinari e nonostante questo hanno vinto. Non credo che in casa i vari Livingstone, Speights, Barbosa, Ezeli, possano dare un contributo così nullo (per non dire negativo).

Durante la partita stavo pensando a cosa potrebbero fare i Warriors per migliorare la loro rosa per la prossima stagione e mi è balzato alla mente che Noah credo sia free agent a fine stagione. Sono l'unico a pensare che sarebbe perfetto? Zero tiro, ma molta più fisicità di un Bogut, grande presenza a rimbalzo e in difesa e oltre tutto ottimo passatore.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Maggio 2016

Non è che Bogut sia proprio così pippa fisicamente, anzi, è un difensore tosto e per me in attacco, se volesse, potrebbe fare molto più male di Noah, che dalla sua ha comunque una foga agonistica molto ma molto superiore (pur avendo Bogut un anello al dito e Noah no).
    Io non so più cosa aspettarmi quindi me ne starò buono e in silenzio. Il risultato della finale ad Est era scritto, a prescindere dalle due sbandate dei Cavs, questo qui no.

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

30 Maggio 2016

Reggio meritatamente in finale. Avellino sempre dietro e ogni volta che poteva agganciare definitivamente la Grissin Bon, arrivavano perse assurde.

Nunnaly altro livello, Kaukenas immortale.

A forza panino piace questo elemento.
  8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Maggio 2016

Kaukenas pazzesco davvero. E che canestro Aradori nel finale. Ora spero vincano loro lo scudetto.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

31 Maggio 2016

Mah...auguri a LeBron...per me batterli 3 volte è una roba che non si ripeterà più finché stì 2 giocano o non diventano decrepiti.
    Di nuovo come Gara6: giochiamo meglio noi, poi arrivano, ti bombardano da 3 e che cazzo gli devi dire? A differenza di Gara6 però stavolta me l'aspettavo e non c'ho creduto per niente e non c'avrei creduto nemmeno a +20.
    Il prossimo che sento dire che Curry non sta bene gli stacco una gamba :hihi:

10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

31 Maggio 2016

Boh complimenti ai Thunders, ma convintissimo che gara-6 andava vinta (e la si poteva vincere). Estate calda per Durant, chissà se rimarrà o andrà altrove per vincere questo benedetto anello.

P.S. Spero vinca LeBron. Certo che se GS comincia a sparacchiare da tre così, si preannuncia una carneficina.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

31 Maggio 2016

Onore a OKC. A dirla tutta io pensavo che la serie si fosse chiusa col 3 a 1 Thunder, se non altro perché sembrava fossero riusciti a mettere la museruola a Curry, primi in tutta questa stagione, piazzandogli due uomini addosso con una difesa molto ai limiti. Poi la fisicità di Adams nei confronti dei lunghi Warriors mi aveva dato molto da pensare, anche se Bogut in gara5 aveva risposto "PRESENTE!". Dispiace (no, aspetta, anche no) per il dinamico duo, forse al canto del cigno del loro sodalizio? Comunque io sono convinto che Durant e Westbrook siano due fra i primi 10 al mondo, mentre Curry e Thompson non saprei...cioè, Curry è il numero 1/2, ma Thompson è fra i primi 10?
    Sportivamente parlando, è giusto sia andata così, per la stagione monstre di Golden State, di cuore sono contento anche alla facciaccia di Westbrook, dei suoi balletti e delle sue spacconate in conferenza stampa :sadic: E purtroppo spesso e volentieri ultimamente ci è andato dietro anche KD. E pure Adams, che rimane un signore, si era lasciato andare che i Warriors non erano altro che scimmiette molto veloci.

Adesso non so che aspettarmi. Da una parte i Cavs con LeBron che in questi primi 3 turni si è giusto scaldato, con compagni di squadra che sembrano in missione, dall'altra i Warriors che sembrano aver ripreso l'inerzia del periodo "invincibili". Boh...
    Non tifo per nessuno perché entrambe le compagini hanno dei validi motivi per meritare di vincere.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

31 Maggio 2016

Cleveland per avere una possibilità deve ritrovare le percentuali da 3 che ha avuto contro Atlanta, anche se dubito che i Warriors concederanno così tanti tiri aperti.
    Il problema per loro è che Curry & Co. hanno ritrovato la piena fiducia dopo un periodo di titubanza...le prime 2 sono all'Oracle e se vanno 2-0 secondo me è già bella che finita.
    D'altra parte LeBron è lì per vincere giusto quelle uniche 4 partite che gli si richiedono in stagione, si sarà preparato insieme a tutti solo per questo già da Gennaio almeno...io spero che ce la faccia, ma la vedo molto molto difficile contro questi Warriors.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

31 Maggio 2016

Io resto convinto che LBJ e compagnia avrebbero preferito vedersela coi Thunder. Questi qui sono capaci di fare schifo per tre quarti di partita e poi se gli si accende la luce il canestro diventa la proverbiale vasca da bagno e sono in grado di recuperare in un attimo qualsiasi svantaggio, il tutto senza mai cambiare espressione del volto e modo di giocare. Una forza mentale spaventosa.

In finale non so chi tifare, da una parte i Warriors mi stanno simpatici, dall'altra apprezzo Lebron e sarei contento se vincesse il titolo a casa. Ma vedo i Warriors favoriti, Cleveland deve fare i miracoli

14. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

31 Maggio 2016

Li odio... spero che Cleveland vinca e che l'anno prossimo cambi il vento e tutte ste triple a cazzo di cane smettano di entrare perchè io un filotto di successi di una squadra del genere non lo posso tollerare.

A corpsegrinder jon e RIP piace questo messaggio.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

31 Maggio 2016

Se la vedono, ad ogni modo, i due giocatori più forti del mondo, in questo momento e non solo. Curry, dopo le difficoltà iniziali, secondo me ANCHE dovute ad una condizione fisica non proprio al 100 %, si è ripreso lo scettro di MVP e, mi spiace perché sarebbe bastata vincere quest'ultima partita per cambiare il giudizio a favore di chi ha perso, ha marcato il solco che lo separa da Durant e Westbrook. KD ha da anni tutte le qualità per essere il numero 1 incontrastato, perché rimane, per me, il miglior scorer puro di tutto il mondo, poi è migliorato in qualsiasi aspetto del gioco, eppure è sempre "fermo" là. La sua assenza, dal mio punto di vista, è molto più condizionante di quella di Westbrook, non tanto per demeriti di quest'ultimo, quanto per l'importanza del 35. Infatti, se manca lui, Westbrook, già di suo un discreto mangiapalloni, a dispetto di medie assist stratosferiche, tende ad accentrare tutto il gioco su di sé, tirando tantissimo (per carità, e segnando anche molto) e tenendo fin troppo il pallone in mano. Intendiamoci, al di là delle simpatie o meno nei confronti del personaggio, non si può negare che Westbrook sia un fenomeno, ma niente, ha sempre qualcosa che PERSONALMENTE non mi convince, forse gioca anche troppo velocemente, talvolta fuori controllo, e ciò non mi dà fiducia, in più il suo tiro non è così automatico, nonostante i miglioramenti nettissimi.

Condividi questa Pagina