1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    28 Maggio 2016

    io mi aspetto un ultimo, fottutissimo grande album. ho queste aspettative.

    dreki; che esibizione, cazzo!
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    28 Maggio 2016

    Comunque l'annuncio dice che i concerti dureranno più di due ore e pescheranno da un po' tutta la loro carriera. Spero veramente che portino almeno uno dei loro pezzi lunghi dei primi quattro come Guyana, Gates of Valhalla o Bridge of Death.
     
    A GegioSebastian e Mario_Wotan piace questo messaggio.
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Maggio 2016

    Beh, non è una cosa così difficile.... già solo nel 2012 la scaletta live iniziava con un pezzo tratto da ogni disco (infatti al Gods suonarono Gates of Vahalla)
     
    A GegioSebastian, Gwinet e jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    28 Maggio 2016

    Se così fosse, sarei molto invogliato ad andare :hihi:
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    28 Maggio 2016

    Mi son preso parecchi giorni per metabolizzare la notizia. I Manowar hanno fatto tanto per me negli anni scorsi, ora li ho un po' accantonati (anche per via dei loro lunghi silenzi) ma riconosco che ogni volta che li ascolto ho delle sensazioni che solo loro riescono a darmi. E in questi giorni ho ripreso in mano alcuni loro album.
    Che dire.. non sono rimasto veramente shockato dalla notizia, prima o poi anche loro devo appendere gli strumenti al chiodo (e il ricambio generazionale c'è eccome, ma le nuove band sono sempre prese con la puzza sotto il naso dai metallari). Troppo presto? Forse troppo tardi? Non mi interessa, loro sanno meglio di noi quello che è meglio e quello che è più giusto. E accetto la decisione a cuor leggero, già tantissimo hanno dato alla scena e a me, non posso rinfacciare niente a Joey & Co.
    Rifaranno un Earthshaker per chiudere il tutto? Il tour toccherà anche nazioni che non siano Germania o poco altro? Le prime date mi lasciano un po' così, troppe in Germania, spero veramente che non si fermino lì (e l'Italia meriterebbe un loro ultimo show, sicuramente). Speriamo, qui li andrei a vedere SICURAMENTE, all'estero boh, non ci sono mai stato, ma la tentazione sarebbe tanta (e i soldi pochi). La cosa certa è che tireranno su degli spettacoli della madonna, come loro solito, e probabilmente saranno anche momenti toccanti per tutti quelli che assisteranno. E rimarranno nel Valhalla del Metal per sempre.
    Ora.. non ci resta che aspettare! :demon:
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    28 Maggio 2016

    la notizia delle oltre due ore di concerto e delle (sicuramente) tante chiccone previste mi fa godere come un riccio, ma io vorrei un mega earthshaker finale, con magari una setlist con tutti i membri (a parte uno, ovviamente e purtroppo..) passati e presenti della band..e, anche se so che è impossibile, un concerto lungo quanto quello a kavarna di qualche anno fa (oltre 40 pezzi!!!!!!!). qualcuno era presente?
     
    A Kaine e lawless78 piace questo messaggio.
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Maggio 2016


    Tipo?

    A me sembra che di band col CARISMA dei vecchi mostri sacri del Metal (Black Sabbath, Manowar, Saxon, Iron Maiden, Judas Priest, Metallica, Megadeth, Slayer, Bathory, Death, Venom, Celtic Frost, Kreator, Accept, ecc.) ce ne siano veramente poche in giro.

    E quelle poche che hanno carisma, nella maggior parte dei casi ripropongono formule già note e stranote, modificando ben poco, in termini di originalità, freschezza, innovazione.

    Di gruppi "nuovi" che io considero all'altezza dei mostri sacri ce ne sono (anzi ce n'erano) 2.

    Uno sono gli Agalloch, che han resistito 20 anni ma si sono sciolti da poco, dopo il solito gesto discutibile di John Haughm che sinceramente trovo una persona con tantissimo talento, ma un po' menosa.

    Gli altri sono i Solstafir, che però sono usciti dai confini dell' Heavy Metal.

    Io non lo vedo così roseo il futuro del metal, anzi.

    Poco carisma e poca originalità da parte delle nuove leve, a mio avviso...

    Sì, qualcuno apporta un po' di cambiamento (che secondo me viene persino sopravvalutato, in quanto a portata), nasce una nuova "sotto"etichetta inutile, ma io non lo vedo tutto 'sto ricambio generazionale.

    Forse anche perchè quasi tutto è già stato detto e fatto in ambito metal? Può darsi...


    Manowar: ne abbiamo ancora bisogno? Due punti di vista

    Molto interessante, forse solo un po' lunghino...
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    29 Maggio 2016

    Preferirei che chiudessero con un album almeno buono...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A GegioSebastian, damagedone e Carnival900 piace questo elemento.
  9. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    29 Maggio 2016

    Questione Manowar, articolo apparso su Truemetal : 9 decimi delle bands storiche non hanno molto da dire, proprio perché sono vecchie! Sono vecchi i musicisti e non hanno più la stessa voglia, creatività ed energia che avevano 20 anni fa. Ma questo vale in qualsiasi lavoro: un operaio di 60 anni avrà molta esperienza, ma non avrà la stessa forza di lavorare o la stessa lucidità che ha un operaio di 30 anni!! E comunque io sono dell'idea che i Manowar sono stati fondamentali per l' heavy metal e ad oggi sono forse l'unica band che incarna il concetto di heavy metal, inteso come attitudine, stile, portare avanti tutti i cliché della nostra musica, che secondo me sono ancora oggi validi, validissimi. Insomma, sono assolutamente dalla parte di Marco.

    Zanna: cosa intendi per carisma? Ricordiamoci sempre che negli anni 80 l'heavy metal diventò un fenomeno musicale, una moda, e molti dei musicisti dell'epoca divennero famosi, personaggi ed essendo stati tali hanno resistito nel tempo e nella storia. Mi pare mooooooooolto riduttivo dire che solo 2 bands potevano ripercorrere le orme dei gruppi storici, ti potrei citare decine di bands che qualitativamente hanno fatto molto bene, senza fare confronti coi vecchi, dico solo che ci sono tanti tanti dischi molto belli anche dal 2000 ad oggi, anche senza innovazione o personalità, ma forse qui è solo questione di gusti...
     
    A Dreki, GegioSebastian e lawless78 piace questo elemento.
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    29 Maggio 2016

    Forse dovremmo tutti fare un passo indietro e non aspettarci di vedere band su band suonare in stadi da 80.000 persone. Perché nemmeno tanti dei cosiddetti "mostri sacri" riescono in questo in maniera continua (forse si contano anch'esse sulle dita di una mano): vedi i Manowar che numeri fanno (soprattutto qui)? I Motorhead, i Priest, i Kreator, i Saxon, i Blind Guardian, gli Slayer, i Megadeth, dove suonano? All'Alcatraz..

    Comunque, ad esempio, i Moonsorrow li considero all'altezza delle band più famose del genere, come i Bathory (infatti son curiosissimo nel contest su Nordheim di vedere chi la spunta :ejasi:).
    Io stravedo per gli Steelwing, band che nel primo album ha un sound del tutto simile ai Maiden, ma che poi è riuscito a uscirsene con un proprio stile, che risalta soprattutto nelle canzoni di minutaggio più ampio. Ma è un parere personale.
    All'estero i Sabaton comunque discreti numeri li fanno, qui in Italia va di moda trattarli come gli ultimi del genere.
    Poi possono piacere o no, ovviamente, ma la qualità c'è eccome, basta cercarla, anche nelle piccole band italiane (Selvans?).
    Inoltre, se una band, anche se poco originale, riesce comunque a suscitare nell'ascoltatore delle emozioni, perché deve essere accantonata perché gli altri non la seguono? (perché oggi succede così purtroppo, ma anche nei favolosi anni '80: tipico esempio gli Anvil).

    Inoltre secondo me al Metal manca ancora tutto un filone dell'Est del mondo e dell'Africa che, spero, prima o poi arrivi. E potrebbe portare una nuova ondata di freschezza al genere.

    Ci risentiamo tra 20 anni e vediamo cosa sarà successo :hihi:
     
    A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  11. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    30 Maggio 2016

    mm devo leggere bene la parte di dreki dell'articolo perchè, da curioso come una scimmia quale sono, son andato subito a leggere la parte "contro"..che è comunque un discorso che si potrebbe fare a moltissime altre band, anche piu' vecchie dei manowar.
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Maggio 2016

    Qualche giorno fa TrueMetal mi ha chiesto di "dire la mia".
    Il risultato lo avete letto o lo potete leggere qua:
    Manowar: ne abbiamo ancora bisogno? Due punti di vista

    Qua però vorrei scavalcare il punto delle divergenze, andare alle convergenze.
    Quello che ha scritto Davide/Sciacallo è l'altra faccia della medaglia di quello che comporta la scelta di radicalizzarsi/fossilizzarsi su un concetto. Lo difendi, ma al tempo stesso stai immobile mentre il tempo passa.
    Radicalizzarsi e fossilizzarsi sono la stessa cosa, identica. Il tempo avanza, tu no. magari sei eternamente coerente, ma dopo un po' sei fuori sincrono.

    Non me ne voglia nessuno... ma deridere e criticare i MANOWAR oggi è un tantino facile. Soprattutto se lo si fa senza nemmeno considerare il merito passato: si critica il presente e basta. E spesso si lasciano da parte alcune questioni, le si ignora.

    In questi giorni ho letto pressoché ovunque una frase ciclica, meravigliosa, originale, e soprattutto un chiaro frutto di una conoscenza del music business pari a quella che ho io per la chimica molecolare:

    «Avrebbero dovuto ritirarsi 10-15 anni fa».

    Mi chiedo se queste persone si rendono conto che i MANOWAR - ma vale anche per Maiden, Slayer, Judas, Sabaton - tutto ciò lo fanno per lavoro. E non per hobby.
    Uno può smettere di praticare un hobby. Ma secondo voi uno può smettere di lavorare perché "non ci piace più"?
    Perché sarebbe un po' come se io andassi a dire a un ipotetico 60enne che è ancora al lavoro, e che magari aiuta la famiglia: "oh babbo, non sei più bravo come un tempo, licenziati e vai a raccattare le carte per terra, levati dal c**zo e fai largo ai giovani".

    Ora, visto che tutti dicono che la band oggi non vende, non piace, live non attira eccetera... chiaramente non credo che ci si aspetti che i MANOWAR siano gonfi di bigliettoni e che possano campare tutti di rendita. Da domani Donnie deve cercarsi un lavoro, magari Karl campa con le lezioni, non so Eric come sia messo, presumo che Joey tra diritti e incassi della MCM possa viverci.
    ma sempre di lavoro parliamo.
    Dovevano ritirarsi 15 anni fa? E in nome di cosa, uno dovrebbe smettere di lavorare? Perché fa piacere a qualcuno?
     
    #23757
    Ultima modifica: 30 Maggio 2016
    A GegioSebastian, stellarmaster, simona e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    30 Maggio 2016

    [MODALITA' CONTABILE ON ] Stando alle varie leggi...avete cominciato a lavorare troppo tardi. La contribuzione non arriva al minimo....Quindi in pensione per adesso non ci potete andare!!!!! [MODALITA' CONTABILE OFF]
    :deal::deal::deal::deal::deal::beer::beer::beer::beer:
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    30 Maggio 2016

    II sto sempre con dreki, sia nell'articolo di True metal che nel forum, fino alla battaglia finale..... Condivido ogni cosa che dici defender.... I MANOWAR si amano o si odiano ok..... Volete parlarne a quattrocchi voi detrattori???ne avete davvero il coraggio?? Io non ho problema , scrivere da soli è facile parlare, faccia a faccia è un altra cosa..... Non è più tempo dei Kings of metal? E allora??? Fottetevi tutti.... I veri fans saranno al tour di addio a cantare a squarciagola le canzoni dei propri beniamini... Per loro, per la gloria e per odino!!!!!!!!!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A GegioSebastian e Krefeld piace questo messaggio.
  15. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    30 Maggio 2016

    Scusate se non participo spesso alla discussione: tra lavoro e pensieri a casa non ho molto tempo per scrivere post che abbiano un senso compiuto e soprattutto che rendano nella maniera più reale quello che sono stati I Manowar per me. Però vi seguo tutti i giorni e vi leggo.
    In verità chi bazzica per questo topic si ricorderà di certi miei interventi e opinioni, per cui non credo di sorprendere qualcuno dicendo di sottoscrivere anche gli spazi tra le parole dell'articolo di Dreki...
     
    #23760
    Ultima modifica: 30 Maggio 2016
    A Gwinet, Juzam e GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina