1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il mondo del lavoro ci odia.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da UomoStrano, 28 Novembre 2015.

  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    27 Maggio 2016

    ripeto io sono alla mutua dal 31 gennaio (il cielo bendica quella cinesina che m ha arrotato con la bci a prato)allungo fino al 31 giugno poi cassintegrazione e rientro ad ottobre,qsta è la mia ditta
     
    #61
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Maggio 2016

    D'accordo su tutto.

    Il consiglio è: se sei un tipo giovane (ma non necessariamente), intraprendente e ne hai la voglia e la possibilità, vai all'estero.

    Ho un amico che lavora in Svizzera e dice che è tutta un'altra storia.
    Lo stesso vale per un altro mio amico che lavora in Germania.

    Io per un motivo o per un altro non ce la faccio ancora a decidermi, ahimè

    Qui in Italia poi passa tutto dalle Agenzie del lavoro, interinali, chiamiamole come volete.
    Il più grande bluff del secolo.
     
    #62
  3. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    27 Maggio 2016

    Convivo con la mia ragazza da poco più di un anno, ovviamente anche lei pensa di spostarsi prima o poi e la seguirei con piacere ovunque. Se non stessi con lei sarei praticamente a casa da mammà, ma in tal caso non avendo legami sentimentali avrei già tentato la strada dell' estero. Solo che anche li, alla fine perlopiù trovi perchè sei tu il cinese, il kebabbaro etc della situazione e tutti sanno di poterti sfruttare come uno schiavo zitto e muto.
    Le agenzie interinali/del lavoro andrebbero nuclearizzate senza remore. Non dico altro, al solo sentirle nominare mi sale la carogna. Per non parlare di quella porcata immonda di garanzia ciofani.
     
    #63
    A Ride_The_Sky, Zanna e Maelstrom piace questo elemento.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Maggio 2016

    Non mi fare bestemmiare.
    La mia ATS é, sulla carta, la più 'potente' sul territorio provinciale.
    In un solo colloquio, piuttosto sbrigativo hanno cercato di inquadrarmi nella tipologia più congeniale: fonico live/studio.
    Se non chiamassi io ogni tanto, sarebbero sempre assenti.
    E pensare che é l'ultimo anno che posso farlo, generazione '85....direi che é perso pure questo treno di possibilitò, fanculo a loro.

    Quoto solo questa parte ma in realtà quoto tutto.
    Io appena giravo senza pezzi di carta tra i service locali mi dicevano che il problema era il pezzo di carta, ora che il pezzo di carta lo tengo si lamentano o che non ho esperienze certe (sul CV ho una 20ina di esperienze 'Private' cioé a nero prima che mi specializzassi) o che sono troppo vecchio e che non si fidano di uno con così poche esperienze a quasi 31 anni suonati.
    Cosa dovrei fare? Impiccarmi o campare fingendomi cieco & zoppo all'INPS come fanno in tanti?
    Idem gli studi, non mi si filano perché o 'avrebbero problemi con le partite IVA' (che nel mio ambito é solita scusa del mal di testa) oppure che servirebbe qualcuno con più esperienza (e te pareva), senza contare chi ti esce risposte tipo 'E se ti assumessi, cosa ti dovrei far fare?' (mi verrebbe da rispondere 'Sc*****i tua so****a imbecille' per la furia, giuro).
    Insomma, poi la gente si lamenta che ho un CV misero a 30 anni, per 11 anni nei lavori mi troncavano le gambe in partenza perché 'non avevo esperienza' in un caxxo.
    Il problema del lavoro in Italia é a causa dell'italiano medio che vuole botte piena e moglie ubriaca (giovani, prestanti e con 100anni di esperienza in tuttologia nonostante gli anni scolastici) senza rimetterci i soldi per 'li cazzi sua, ma all'italiano medio piace deviare la colpa alla politica.
     
    #64
    A Ride_The_Sky e Antonior.t. piace questo messaggio.
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    27 Maggio 2016

    E' diventato una merda solo negli ultimi anni perchè prima l'azienda investiva parecchio sulla formazione, magari ti facevi qualche annetto di apprendistato ma poi se vedevano che eri uno in gamba l'assunzione era garantita con possibilità di fare carriera all'interno della stessa ditta (ora farsi due anni è già un lusso). Eri una risorsa, adesso sei solamente un peso e sembra quasi che ti stiano facendo un favore a farti lavorare... ovviamente tramite agenzia eh (quando va bene).
     
    #65
  6. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    27 Maggio 2016

    Qui da me è diventato il nuovo metodo di raccattare disperati facendoli lavorare per 200 euro e al contempo guadagnare sui corsi di formazione e tutto ciò che ci ruota attorno. In pratica quelli chiamati per fare formazione prendono poi qualche ragazzo del corso ( in media 4, 5, 6 su 30 ), li pagano il minimissimo dovuto per legge ( cioè 400 euro, ma 200 li rimborsa la regione ) e dopo 6 mesi avanti gli altri pescati da altri corsi di formazione. E intanto le "aziende" che offrono il posto logistico per i corsi si puppano 2000 euro a disperato già solo per aver fatto il corso. Per dire che nell' ultimo che ho fatto c' erano 15 computer sgangherati con linea server da terzo mondo per 30 persone, divise su due classi. Per una cosa per la quale bisognava fare tutto al pc e i pc erano in una classe sola.
    Ricapitolando:
    - corsi di formazione strapagati dalla regione a chi offre " l' edificio"
    - percentuale di chi poi trova lavoro ridicola, e tra l altro tutti presi dall' azienda che ha fornito la formazione
    - nuovi schiafi a 200( spesi dall' azienda) e 200 ( guadagnati se va bene al netto delle spese di trasporto etc ) euro per 6 mesi con mille benefici per l' azienda, che poi dopo 6 mesi ciao ciao e avanti i prossimi schiavi.
    Marci come la merda.

    Ah, poi alcuni di quelli che ho conosciuto han trovato lavoro altrove, senza Garanzia ( di sfruttamento) giovani, e indovinate come? Tutti infilati da amici e conoscenze.

    Ed ecco che alla soglia dei 28 anni pur non avendo problemi a spalare la merda, lavorare di notte e via dicendo sono a casa a racimolare soldini col fumetto. Un altro settore così marcio che se inizio a parlare non smetto più.
    Porco efesto.
     
    #66
    A Maelstrom piace questo elemento.
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Maggio 2016

    Uh guarda oltre a quotare il tuo messaggio ti dico che non siamo così diversi: tu racimoli quel che puoi coi fumetti, io vendendo mp3 su Bandcamp (i famosi "Digital Album").
    Ed anche in questo settore é ormai tanta merxa fumamnte.
     
    #67
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  8. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    27 Maggio 2016

    io tra un po' sono a casa, dopo non so bene cosa farò. se metto da parte tot euro ma poi sto a casa di nuovo per mesi li spendo tutti. poi quelli che faccio io sono pure lavori casuali da operaio perchè quello c'è e a me non frega niente, quindi già l'azienda non assume, in più io non voglio fare l'operaio a vita perchè sono lavori che se ti va male ti avveleni in fabbrica o sollevi scatoloni con scarpe da lavoro da 30 euro che magari ti sei pure dovuto comprare tu anche se dovrebbe farlo il datore di lavoro
     
    #68
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Maggio 2016

    Mah io mi sono convinto che in Italia ormai si lavora quasi sempre solo per raccomandazioni, parentele, intrallazzi vari.

    Io non mi meraviglierei se si scoprisse un giorno che c'è in Italia una sorta di massoneria che governa il mondo del lavoro.

    Troppe cose mi sembrano "finte": le agenzie del lavoro a cui tante volte mandi il curriculum che corrisponde perfettamente al profilo che cercano e non ti cagano di striscio, poi tra l'altro, se ci fate caso...a distanza di 2-3 mesi ripubblicano gli stessi identici annunci...le generazioni di professionisti che si tramandano il lavoro di generazione in generazione, appunto...i concorsi taroccati...le piccole medie imprese (il 90% o giù di lì delle imprese italiane) a base per lo più familiare...

    Io per adesso ho in mano un lavoro di emme....tipo servo della gleba.

    Fantozzi era messo meglio: almeno, aveva il posto fisso, in fondo.
     
    #69
    A The Cerberman e Maelstrom piace questo messaggio.
  10. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    28 Maggio 2016

    Le agenzie interinali sono IL MALE.

    Anni fa qui a Roma avevano aperto Porta Futuro, che altro non era che un'agenzia interinale gestita direttamente dal Comune di Roma :fesso:
    Mi segnai lì, mandai curriculum e contatti vari e aspettai. Aspettai. Aspettai. Passai lì qualche volta per sapere se c'erano posizioni aperte di recente ma nulla, così tornai ad aspettare.

    Dopo quasi TRE ANNI di manfrina mi mandarono una e-mail dicendomi che siccome non avevo mai risposto alle loro comunicazioni e-mail e telefoniche (MAI AVVENUTE, e sì che la posta elettronica che avevo lasciato a loro la controllavo settimanalmente) mi consideravano non più appartenente al loro programma :fesso: :giga:fesso:
    Un annetto circa dopo questa solenne presa per il culo hanno chiuso, spero che tutti i soldi che si saranno ciucciati je siano andati in medicine.
     
    #70
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  11. HYPERIONE

    HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    29 Maggio 2016

    Mi spiace di leggere queste brutture...deve essere terribilmente angosciante esserci in mezzo...io ho la fortuna di avere un posto sicuro ed attinente i miei studi dove mi sento valorizzato...e pure ben retribuito. Mi sembra giusto dirlo perché è giusto parlare anche delle belle esperienze...
     
    #71
  12. roulette

    roulette
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2016

    Effettivamente oggigiorno e' incredibile come sia quasi impossibile avere un lavoro.. mi preoccupo per i miei eventuali figli ai quali cerchero' di fargli fare sport, magari hanno una dote incredibile e sfondano cosi... per di piu' vi diro' che ci sto provando anch'io a giocare a tennis, con ovviamente scarsi risultati... Devo potenziare assolutamente il mio dritto, ed ho trovato questa guida molto utile..
    Lezioni di Tennis: Le Basi del Diritto
    Sta di fatto che comunque per migliorare bisogna giocare, e trovare degli amici che vogliono giocare... piu' si gioca piu' si migliora...
    Scusate per lo sfogo..
     
    #72
    Ultima modifica: 17 Giugno 2016
  13. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    11 Giugno 2016

    Boh, io ho lavorato più di dieci anni nella mia ditta, prima che fallisse, poi dopo una ricerca durata circa un mese ho trovato un posto di lavoro differente da quel che facevo prima in una ditta apparentemente molto seria.
    Ok, il mondo del lavoro é una merda, va bene, ma a volte bisogna essere intraprendenti, mettersi in gioco e a volte abbassarsi le braghe... mi rendo conto che alcune persone non cercano di lavorare ma di trovare il lavoro dei propri sogni (e lo dico perché ne conosco diverse di persone che la vedono così).
    Sarà che io in vista di diventare a breve papà, pur di portare uno stipendio a casa, sarei andato anche a spalare merda.

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
     
    #73
    A Hypno piace questo elemento.
  14. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    11 Giugno 2016

    Il problema è che non ti pigliano manco li.
     
    #74
  15. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    11 Giugno 2016

    A spalare merda magari no ma lavori poco entusiasmanti qui se ne trovano. Ovvio, te li devi cercare.

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
     
    #75

Condividi questa Pagina