1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    27 Maggio 2016


    da un momento all'altro compare la notizia dell'imminente scioglimento da concludere con un tour celebrativo che dovrebbe iniziare tra un anno e mezzo...quindi passiamo in un attimo dall'attacco di panico ad una totale incertezza, perché non si parla del mese prossimo...oltre questo potrebbe anche esserci un grandioso ultimo disco, considerando che the lord of steel è uscito dopo cinque anni dal precedente, un album che sa di niente ed un periodo caratterizzato da concerti cancellati e da un tour mondiale che, in realtà, ha toccato mezza europa appena...è tragicomica questa situazione...
     
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    27 Maggio 2016

    Eh, ma alla luce di quello che dici tu fare un ultimo album+tour e poi sciogliersi non è una cattiva idea.
    La speranza, visto che farò tutto il possibile per vederli, è che facciano un tour con 20 canzoni come per il tour di Battle Hymns e non di 12-3 più assoli discorsi e filmati come negli ultimi. Va bene che l'età si fa sentire, ma non è che 4-5 anni fa fossero ragazzini.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    27 Maggio 2016

    Se hanno deciso di ritirarsi il prossimo tour sarà di certo grandioso e comunque non è una novità che lo pianifichino con molto anticipo, lo hanno fatto anche in altre occasioni, credo anche che essendo l'ultimo tour quest'ultimo toccherà ben più di mezza Europa e non escludo affatto una tappa in Italia........ si sa quando si parla di ultimo tour per qualsiasi band i promoter ci si fiondano.
    L' ipotesi nuovo album è venuta fuori qui ma non è affatto campata per aria, proprio Joey ha parlato di un nuovo album solo pochi mesi fa, spero comunque che essendo l'ultimo si prendano tutto il tempo per fare le cose per bene perchè è vero che the lord of steel è uscito dopo 5 anni dal precedente, ma da l'idea di un disco pensato arrangiato e registrato in una settimana, credo che per quanto siano a corto di idee se vogliono in un anno e mezzo possano riuscire a tirare fuori qualcosa di buono.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    27 Maggio 2016

    Negli ultimi due tour (diciamo dal 2014) la scaletta è stata un po' più cortina del solito ma già nel 2013 facevano più di 20 pezzi, magari l'età comincia a farsi sentire.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    27 Maggio 2016

    Parlate del tempo a disposizione come diretta proporzione ad un buon lavoro, per me, se l' ispirazione non c'è più possono passare pure dieci anni ed avere comunque un altro album mediocre.
     
  6. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    27 Maggio 2016

    Anche dai live report letti in giro e dai pareri di quelli che li hanno visti mi hanno dato l'idea di aver mollato un po' il colpo, anche se mi sembra comprensibile. Ripeto, in ogni caso vorrei esserci.
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Maggio 2016

    ???

    Io li ho visti quattro mesi fa.... e hanno sfracellato tutto :D
     
    A GegioSebastian, Gwinet e lawless78 piace questo elemento.
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Maggio 2016

    Ma vi sembra una band che ha mollato il colpo??



    questi il colpo te lo danno in faccia
     
    A simona e GegioSebastian piace questo messaggio.
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    27 Maggio 2016

    Beh le lamentele che ho letto non riguardavano tanto come hanno suonato ma quanto, la differenza in quanto a numero di pezzi coi tour di qualche anno fa si vede.... e poi non ho detto che abbiano fatto cagare, mi sono limitato a riportare (dato che mi rode il culo non averli mai visti ho letto parecchi report dal tour celebrativo di BH a oggi) una certa tendenza che ho notato.
     
  10. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    27 Maggio 2016

    Però nel comunicato ufficiale non c'è scritto che la band si scioglie.....
    Loro scrivono :"The Gods And Kings Tour was a groundbreaking moment in our career. The stage, sound, video and you, our fans, were magnificent!" ................. "Then that will be the ultimate moment to say Thank You and farewell!"
    Magari è un addio alle scene... un addio ai tour mondiali...
    (io voglio continuare a crederlo finchè non sarà Joey in persona, dal palco a dire: la band si scioglie, Addio".)
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    27 Maggio 2016

    non starai pensando di fare la stessa cosa con i Wotan,vero?
    no perché di tempo per far uscire il "sigillo finale" ne avete avuto tanto anche voi :frusta:
    tornando sul tema vero,un annuncio come questo fatto da altre formazioni non mi preoccuperebbe più di tanto,vista la ormai dilagante abitudine di annunciare il ritiro per poi fare una reunion qualche anno dopo,aumentando cosi a dismisura le vendite.
    ma i Manowar non li vedo portati a questo genere di mosse,quindi temo sarebbe/è una cosa definitiva.
    potrebbe essere di parziale consolazione il fatto che hanno avuto una carriera lunga e prosperosa e il ritirarsi prima che insorga la demenza senile potrebbe essere la scelta più onorevole.
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Maggio 2016

    Beh, almeno su disco erano dementi senili da un bel po'.
     
  13. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    27 Maggio 2016

    allora hanno fatto la cosa giusta :patpat:
     
  14. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    27 Maggio 2016

    Dipende tutto da Joey. E' sempre stato lui l'autore e il compositore dei pezzi. La sua ispirazione è venuta a mancare dal momento in cui ha deciso di prendere in mano lui TUTTO, di avere ogni cosa sotto il suo controllo. Questo ti porta a non avere più tempo da dedicare alla stesura dei nuovi pezzi, basta vedere le linee di basso come sono diverse ora da una volta. Spesso le canzoni migliori venivano fuori da pezzi al basso predominanti o studiati ( Bridge of death, Guyana, Mountains, Gates of Valhalla, Battle Hymn, Heart of Steel, Spirit horse of the Cherokee, etc ), da LTH in poi le canzoni sono diventate più " politically correct ", dove spesso a rendere le canzoni memorabili era soltanto la voce , sempre incredibile, di Eric.

    Non penso che De Maio voglia chiudere la sua carriera con un album mediocre. Nessuno si aspetta più un Into Glory Ride, certe cose sono irripetibili, ma penso sia lecito aspettarsi un ottimo album.
     
    A GegioSebastian e lawless78 piace questo messaggio.
  15. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    27 Maggio 2016

    ehehe lo so Stefano, il prossimo album sarà già " vecchio " al momento dell'uscita, se pensi che le prime canzoni composte risalgono ormai al periodo 2007 - 2008. Diciamo che se avessimo uno studio nostro e facessimo solo questo di professione cambierebbe un filino eh:D
     
    A SIMONEPEN, The Sound e GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina