1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Maggio 2016

Ho visto solo il primo quarto..si capiva comunque che la musica era cambiata rispetto a gara4! Serie che si regge sul fattore campo per ora..anche se Avellino non è mai andata fuori partita nelle gare disputate a Reggio. La do ancora possibille finalista.

In ogni caso queste due squadre giocano un basket ben al di sopra di Milano e Venezia!

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Maggio 2016

Si torna a OKC...si sapeva, ma abbiamo lottato per tutta la partita e questo è positivo.
    La serie non è mai stata chiusa, ma questa Gara6 diventa decisiva se vogliamo fare sul serio: la partita di stanotte ha dimostrato che alla Oracle vinci solo se loro sono distratti...lo erano in Gara1, non si faranno certo sorprendere nella settima, quindi è sabato o mai più.
    Soprattutto in difesa i Warriors son stati strepitosi: è vero che hanno concesso a KD e Russ 71 punti in 2, ma con appena il 39% dal campo complessivo, per il resto hanno fatto un lavoro incredibile nel togliere tutti gli altri dalla partita...solo Ibaka si è riuscito a ritagliare un pochino di spazio per qualche tripla.
    Steph ottimo sui 2 lati del campo, senza strafare, ma facendo girare molto bene la squadra, da vero MVP, poi il suo parziale tutto da solo lo ha pure fatto, ma la vittoria è arrivata di squadra.
    Da segnalare anche un incredibile Bogut, finora praticamente assente in questa serie, stasera ha messo su una doppia doppia decisiva e un lavoro sotto il ferro da gran difensore!
    Kerr ha capito che deve puntare di più sulla fisicità in area per impedire le facili penetrazioni di Russ e lo strapotere di Adams, per cui meno death lineup e più quintetto classico...la formula pare essere quella giusta.

Vediamo se ci riesce questo miracolo sabato!

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

27 Maggio 2016

A proposito di fattore campo, direi atteggiamento imbarazzante dei tifosi di Reggio: carta igienica continuamente in campo quando gli avversari erano in lunetta, Sacripanti bersagliato con qualsiasi cosa e gli arbitri risolvono il tutto con? Un tecnico al coach di Avellino :facepalm:

A jobless piace questo elemento.
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

27 Maggio 2016

Io non posso dire nulla a riguardo..a Treviso capitano cose simili..anche se alla carta igenica ancora non ci siamo arrivati :hihi: però ora contro la Fortitudo potrebbe accadere qualsiasi cosa :lookaround:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Maggio 2016

DeAndre Jordan sarà pure migliorato ma vederlo nel primo quintetto All NBA per me è blasfemia. Poi sta lì solo per il rispetto dei ruoli, ma al suo posto ci sarebbe dovuto esPoi ok che Davis ha risentito della stagione pessima dei Pelicans, ma allora che ci fa Cousins nel secondo quintetto?

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Maggio 2016

Anche per me è blasfemia, e tra l'altro a vedere i voti c'è entrato per un pelo, i voti per metterlo nel primo, secondo o terzo erano quasi pari.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Maggio 2016

Quando penso che negli anni '90 fra Ewing, Robinson, Olajuwon, O'Neal, Mourning e Mutombo, almeno tre di loro dovevano necessariamente rimanere fuori dai tre quintetti All NBA e ora invece nel primo c'è DeAndre Jordan...

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Maggio 2016

Per me sottovalutate parecchio l'impatto di Jordan...non sa tirare i liberi e offensivamente è limitato al gioco sotto canestro, ma per me è un gran giocatore che sarebbe fondamentale in qualsiasi squadra. Non vedo nessun altro centro che si sia meritato quest'anno il posto nel primo quintetto più di lui. Poi se non ci sono più i centri degli anni '90 non sarà certo colpa sua.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Maggio 2016

No, non sottovaluto affatto l'impatto di Jordan, ritengo però che non sia così meritevole. Perché chissene dei ruoli, non è certo uno dei 5 migliori di quest'anno. Dentro Durant e fuori lui, dai.

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

27 Maggio 2016

Eh ma se si va a quintetti...nel deserto dei centri Nba c'è solo lui. Poi per me è super limitato

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Maggio 2016

Deserto di centri già ma, ad esempio, un Drummond a me pare meglio, e quest'anno, anche secondo i canoni NBA, che si basano molto sulle statistiche, ha giocato meglio di Jordan. Vista l'importanza data ai ruoli, mi lascia perplesso l'esclusione di Pau Gasol, a prescindere dalla stagione negativa di Chicago.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Maggio 2016

Ma il rendimento stagionale della squadra è fondamentale, motivo per cui non c'è Harden, per dire, che teoricamente è (molto) più forte di Lowry. A meno di stagioni clamorose, come quella di Cousins, difficilmente si vedono quintetti ideali con gente che non fa i playoff. Davis ad esempio è passato dai playoff dell'anno scorso ad essere fuori dai giochi dopo 1 mese, praticamente.
    Io combinando rendimento di squadra e cifre faccio fatica a trovare centri che si potevano includere nel primo quintetto al posto di DeAndre: Drummond forse, ma in difesa direi che non c'è il minimo paragone tra i 2 e anche quella conta.

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

27 Maggio 2016

In questi playoff, se c'è un centro dominante, quello è il baffone Adams :pray:

A Flea e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

27 Maggio 2016

Troppi troppi errori per Venezia. Nel nonsense di Milano, Cerella e Kalnietis migliori realizzatori :hihi:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Maggio 2016

Assolutamente! Lo dicevo già da rookie che era uno buono :happy:
    Un quintetto ideale per lui tra qualche anno, se mantiene questa crescita non è così assurdo, ma è ancora un po' presto, perché st'altr'anno entrano nel giro i vari Towns, Okafor, forse Embiid....oltre che gli esclusi eccellenti di quest'anno che vorranno riscattarsi (Davis, su tutti, ma anche Gasol e Howard)...insomma, secondo me la situazione centri non è così malvagia.

Stasera purtroppo non ho potuto seguire l'Olimpia, ma monitornado il livescore ho visto robe assurde, tipo Cerella con 4/7 da 3 ed a un certo punto miglior marcatore di Milano (poi c'è andato vicino, Kalnietis ne ha fatto 2 in più).
    Non so cosa cavolo è successo a Gentile...non becca una partita giusta in sta serie :sgrat: Comunque bel parziale nel quarto periodo, dopo una partita che mi pare essere stata molto combattuta. Ora vediamo di tentare l'assalto alla Finale domenica (e quella sì, la guarderò in tv).

Condividi questa Pagina