1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Maggio 2016

Ed era qua che ti/vi volevo
    Sei così sicuro che sia io a non essere obiettivo? :)
    A me sembra che ci sia molta più prevenzione in negativo che in positivo in questo topic.

Pensa quello che vuoi ma intanto abbiamo visto che basi i tuoi giudizi su

1- un articolo di insulti personali scritto da un musicista Black metal americano magari un po' invidioso del successo del rispetto guadagnato dagli Agalloch in 20 di carriera di un certo tipo.
    Un "giornalista" che non ha mai parlato con nessuno della band e non li ha mai visti suonare dal vivo.
    Mi complimento con la tua accuratezza e obiettività, visto tra l'altro che mi sembra tu stia scrivendo recensioni e facendo interviste. Spero che questo di decibel non diventi il tuo modello, al di là dei contenuti, nel metodo.
    2- le reazioni dei membri della band che molto semplicemente e in modo molto sentito cosa dicono? Noi non volevamo assolutamente sciogliere la band.
    Quindi? C'è del disaccordo?

Altro?

Cioè tu ti basi su queste due cose, un articolo molto tendenzioso e fazioso basato sul nulla e queste reazioni per affermare che gli Agalloch sono disonesti e fanno schifo umanamente?
    Tua scelta libera, io semplicemente vedo che molto evidentemente affermi ciò in modo molto facilone o tendenzioso.

Ora ti dico perché i casi sono molto diversi e perché io dissi che non avrei più visto dal vivo i Solstafir.
    Non credo tu capisca vista la tua chiara prevenzione, ma ci provo.

1- i Solstsfir licenziano su due piedi il membro fondatore (con altri) della band, colui che ha in gran parte quando non da solo scelto il nome, creato tutta la grafica compreso il logo, scritto musica.
    Il giorno in cui dovevano partire per un tour gli fanno sapere di stare a casa. Gli fottono addirittura in drumkit e inizialmente non gli pagano royalties di nulla: dischi, merch che lui ha disegnato.
    La band DI GUMMI va avanti con il SUO NOME MUSICA E MERCH e lui si prende un dito nel culo.

Io dissi che la cosa mi faceva schifo COMUNQUE anche se Gummi avesse avuto delle colpe, perché COMUNQUE quello è un comportamento di merda.
    Tu cosa dici?
    Rispondimi però eh?

Dissi che la verità noi non possiamo saperla ma da quello che si sapeva Gummi era stato DERUBATO, e nessuno lo ha smentito.
    Solo dopo molto tempo e la rivolta di mezzo mondo (credo il 90% dei fans dei Solstafir), la band tramite manager disse che a Gummi sarebbero andati i naturali diritti di vendita delle cose che aveva contribuito a creare.

Ci furono insulti pesanti a livello personali tra tutti, il bassista insultò pesantemente anche la madre di GUMMI via Facebook, e altro.

Tu credi ci siano delle ragioni per cui qualcuno possa dire che la band si sia rovinata o no?
    No? Sono stato tendenzioso?
    De che poi? Li adoravo!

Ah dimenticavo... I Solstafir, scoppiato il successo planetario hanno circa triplicato i loro cachet per concerti singoli e festival diventando una delle più care band da "assumere" per una serata, hanno chiesto anche soldi (intorno ai 1500 euro se non ricordo male) per un meet and greet (quindi credo sia stata la prassi anche per altri, o qualcun altro).
    Hanno annullato un tour europeo perché gli hanno combinato un tour americano più redditizio all'improvviso, con biglietti già stravenduti in tutta Europa e magari qualcuno che aveva già chiesto giorno di ferie, prenotato viaggi ecc.

Lo so che siamo diversi, è evidente che a me queste cose stanno sul cazzo e a te invece vanno bene, ma mi sembra proprio che quello che non è obiettivo sia tu.

Agalloch:

Il membro fondatore, ideatore di nome, logo, tutta l'anima creativa, 90% circa della musica, 99% circa dei testi, decide di scogliere la band e "metterla per sempre a riposo" dopo circa 2/3 anni in cui ha provato a tenerla in vita e ha sofferto per vedere risposte "diverse" dagli altri.
    Capire i comunicati stampa e leggere tra le righe Comore do sia difficile, ma anche chi non conosce John potrebbe arrivare, senza prevenzione, a mente serena (cose che molto mancano) a letture differente dei suoi comportamenti ma capisco sia più divertente dargli dello stronzo delle cattivo e del senza cuore.
    Ci ha pensato molto e non avrebbe mai voluto, il primo comunicato MAGARI era per vedere se dopo la scossa in pubblico il resto della band potesse rispondere in modo diverso, un ultimo estremo tentativo di tenere la band in vita.
    La risposta è stata peggiore delle precedenti.
    "Visionario", certo. Ha creato tutta l'estetica della band, ha creato la band e ora era ancora l'unico ad avere una "visione" di band attiva, veramente attiva intendo e non attiva solo quando gli altri non avevano altro da fare.
    La crisi motivazionale e creativa è conseguenza di tutto questo non la causa.
    John già nel 2014 aveva pronti dei demo del nuovo Album, che sarebbe stato ancora completamente differente, una sorpresa spiazzante, e voleva farlo uscire entro due anni.
    Piaccia o no, era ispiratissimo.
    Aveva in mente tour dove avrebbero suonato le canzoni mai suonate dal vivo e Album vecchi per intero.
    Risposta: Don si trasferisce a New York per lavoro e famiglia (lo sanno tutti, è cosa pubblica) e altri problemi che non sto a dire.
    Scelta legittima di Don, scelta di vita, lavoro, famiglia.
    Ma questo e altre cose che non dirò certo io creano dei seri problemi nella vita di una band per chi (John) vuole SUONARE CON LA SUA BAND (significa sala prove, registrazione, tour).

Quindi John SUICIDA la (principalmente) SUA band... Perché??? Che vantaggio e trae? Perché sarebbe lo stronzo?
    QUALI CAZZO DI ATTINENZE CI TROVATE con gli islandesi?

Perché tanti in giro per il mondo si scagliano ora contro di lui?
    Semplice: ignoranza, invidia (vedi decibel).

Curioso che uno di quelli che ha difeso John sia un tipo che anni fa porto delle puttane nel backstsge degli Agalloch e per risposta John (e un altro della band) da quel giorno lo cancellarono dalla loro vita.
    Ma sai cosa? Quel tipo sa tenere da parte odio e antipatia personale, sa ammettere errori e conosce la band,al contrario di moltissimi altri.

Quindi John distrugge la sua creazione nel momento di successo maggiore perché... Perché... Per soldi? Sarebbe davvero stupido. Per fama, ego personale? Sarebbe più che stupido perché sapeva che moltissimi lo avrebbero odiato, probabilmente, visto che non è bravo a comunicare, visto che tiene le cose (fino a che resiste e di solito il grado di resistenza è alto) personali per se stesso, e visto che al contrario di altra gente non spala merda in pubblico su altri anche quando potrebbe molto facilmente (te lo assicuro).
    Chiedi ai promoter, gli Agalloch sono rimasti la band della loro fascia di popolarità tra le meno onerose, hanno sempre fatto meet and greet ai festival gratis e ai concerti singoli facevano meet and greet prima e dopo i concerti in modo naturale, essendo (quasi) sempre più che disponibili con tutti.
    Dico quasi perché come ho detto, per vari motivi qualcuno a turno poteva avere le palle girate per mille motivi o essere troppo stanco.

Ci sono altre cento cose che potrei dire ma non voglio per correttezza, e forse non servirebbero manco quelle tanto la sentenza è già stata scritta.

A me proprio non frega un cazzo di cosa un manipolo di gente prevenuta sparsa in giro per il mondo pensa di John, della band, di Gummi, di Trjvabjordlosson :hihi:, però ribaltare la realtà, più o meno volutamente, è una cosa che mi fa proprio schifo.
    Leggere merda su qualcuno che, in un caso specifico almeno, non la merita, non lo tollero e non riesco a stare zitto.
    Lo faccio per chiunque, siano essi sconosciuti di cui so due cose, amici nella vita o su un forum, musicisti che conosco.

Mi spiace che sia quasi sempre l'unico strozzo a farlo, perché è sempre molto facile fare baldoria insieme a feste, concerti, ecc, ma poi chi se ne fotte degli altri.

Conosco tante persone che avrebbero molti motivi per confermare ciò che dico e aggiungere altro di più, anche qua, sul perche questa band sia stata speciale ma il silenzio più o meno giustamente prevale.

Sono molto dispiaciuto da come sia andata la vicenda, egoisticamente avrei voluto assistere a un The Mantle suonato per intero, a una The Wilderness piuttosto che She painted Fire.... O un The White.

Le cose si sono rovinate anche a livello umano purtroppo perché... Caratteri molto diversi, esigenze diverse, scelte diverse.

Chi li conosce molto bene mi ha fatto notare giustamente che è già un miracolo che siano sopravvissuti tanto a lungo, 20 anni, vivendo a momenti, per anni, così lontani, facendo lavori impegnativi in modo diverso e altre cose.
    In effetti è vero, ma riflettendoci deve davvero essere stata una gran fatica, fatta grazie alla forza che dava loro questa anima insita in quel nome, e negli ultimi dieci anni, la forza dei live.

Ora chi vuol gioire gioisca, chi vuole continuare a seguirli, in'altra forma, lo farà.

Preciso che il progetto solista di John è stato pure una conseguenza della mancanza di tempo comune per suonare con gli Agalloch.
    I suoi esperimenti solisti li
    avrebbe comunque fatti, ma avrebbe certamente preferito fare un tour europeo speciale per il ventesimo con la sua band principale, piuttosto che il breve tour solista di aprile.

Potrete invece vedere Don e Jason con Sol Invictus al festival della Prophecy. ;)

Ultimissima cosa, spero che i "licenziati", le "vittime" si calmino perché oltre a rovinare ulteriormente la cosa, rischiano di fare proprio brutte figure.
    C'è chi ha insultato John mentre non sa che John è quello che gli ha dimostrato nei fatti più lealtà e amicizia.
    Solo che essendo rude e stronzo non lo sbandiera ai quattro venti.
    Sempre così...

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Maggio 2016

Le cose che ho detto sono quasi tutte deducibili da fatti concreti, successi e che succederanno, già annunciati.
    Viene da chiedersi il perché di tanta prevenzione.
    Gente che scrive articoli e sputa sentenze ma non sa leggere? Non sente? Forse più probabilmente non vuole.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Maggio 2016

Bellissimo comunque vedere come la gente si renda ridicola giusto solo... Vivendo.
    Commenti tipo "sarò sempre con voi tre, gli Agalloch mi hanno cambiato la vita, quando ascoltavo falling snow mi risollevavo dai miei momenti più bui" ecc ecc rivolto con amore as Aesop.
    Aesop arrivato negli Agalloch nel 2009. Tre anni dopo l'uscita di Ashes.
    4, 5 o 6 anni dopo che John l'ha composta e poi in studio ci ha anche registrato le parti di batteria, così come in Not Unlike The Waves e in tutte le canzoni prima di Ashes.
    Le altre di Ashes sono state registrate alla batteria da Chris Greene.
    Apoteosi del procurarsi figure di merda colossali e autodenunciare ignoranza colossale, basterebbe leggere i libretti, internet o semplicemente tacere.

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

22 Maggio 2016

Che dire...hai detto e spiegato tutto.. :*

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Maggio 2016

sarà che non tutti vivono la vita in questo stato "fanatico" per la musica o una band e nemmeno io conosco tutti i membri che han suonato nei dischi che più amo delle mie band preferite, in primis perché semplicemente a volte me ne frego, secondo perché non sempre ho i dischi originali (quindi no libretti) e terzo perché a volte non ho nemmeno la voglia di fare una ricerca su google. E questo non vuol dire certo che si è fan di serie B o meno, semplicemente nella vita esistono altre cose e non è come fare l'esame all'università. Ognuno la musica la vive come vuole.

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Maggio 2016

Chi ha detto nulla?
    Esami?
    Quindi ti sta bene spalare merda su qualcuno o qualcosa senza sapere nulla al riguardo? Bon, contenti voi, contenti voi.
    Non è questione di fan di serie A, B o C, ma è questione di persone che usano rispetto di serie A, B e C verso gli altri.
    Non entrerei poi nel merito del tempo che ognuno di noi dedica alla musica, cinema, letteratura, lavoro e altro.
    Stai deragliando in modo clamoroso e non capisco il perché.
    Non ti è piaciuto Retorbido? Benissimo, niente da dire.
    Ti fan cagare i dischi? Meglio ancora.
    Vuoi dire anche tu che Aesop ha suonato alla grande in Ashes? Dici una stronzata e se poi ti incazzi perché qualcuno osa correggerti...

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Maggio 2016

Che poi non capisco... A me non sono piaciuti gli Altar of Plagues ad Arese, dopo che ho adorato i loro dischi, ma non è che poi mi son messo a boicottare loro e chi invece ha goduto a Bologna e ad Arese. O dire che sono stronzi ed egoici. Idem per altre band.
    Tanto per citare un esempio che ben conosci visto che ad Arese c'eri pure tu.
    Se leggo un articolo sugli Altar che dice che si sono sciolti perché uno è un egocentrico stronzo, sto zitto perché come hai ben detto ho molto altro da fare e al contrario di altri non ascolto musica e leggo articoli per ore e ore ogni giorno.
    Entrare nel personale senza sapere nulla, sia nel bene che nel male, è da ignoranti o prevenuti, punto e stop.
    Sul discorso musicale ovviamente è tutto diverso.

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Maggio 2016

più che altro se spalano merda su una band che mi piace, non me ne frega un cazzo e vivo lo stesso. Non ne faccio una questione personale. Il mio discorso non verteva sullo spalare merda comunque, ma sulle figure di merda dovute al fatto di conoscere poco una band. Capitano.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Maggio 2016

Io non ne faccio una questione personale. Visto però che mi si è tirato in ballo per un paragone inesistente con i Solstafir, qualcun altro ne ha fatto una questione personale e mi sono sentito di rispondere.
    Sul resto... A me lo dici? Che quando leggevo i post o le mail di Marcio che sa anche quanti peli del pube ha l'ultimo roadie del tour invernale australiano 2005 dei Gorguts, alzo le mani in segno di resa?
    Qua dentro c'è gente che ne sa mille volte quello che so io su altre band, ma non l'ho mai vista come una gara.
    Ammetti che se leggi però sul topic degli Anathema "grande il basso di Duncan su Closer, Jamie è uno stronzo" ti viene da ridere o da correggere il tiro?
    Ah, comunque Al Pacino in The Revenant è grandioso :hihi:

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Maggio 2016

Ma :lookaround:

Comunque preferisco non mettere bocca sulle situazioni che hanno portato a questa decisione, non le conosco e non mi schiero, ma sono quasi sollevato dal fatto che ora sia ufficiale lo scioglimento definitivo piuttosto che leggere per mesi di diatribe sui social, battaglie legali riguardo i diritti su questo o quest'altro, Jon che va avanti con altri musicisti, Don che fonda i Dondeduh, il bassista che prosegue con i Walton Plays Agalloch A.D. Of Fire... Ecco, vi prego, no. TS&TS e i loro due concerti che ho visto l'anno scorso sono stati una chiusura sufficiente per me.

A Vittorio e Blizzard piace questo messaggio.
  11. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

23 Maggio 2016

:rotfl:

Comunque mi trovo d'accordissimo con Jaime. Mi guardo bene (e inviterei anche gli altri qua dentro a farlo :lookaround: ) dal difendere o dall'accusare per partito preso i vari membri della band. Non sappiamo cosa c'è dietro e forse, in fondo, non importa nemmeno. Sennò poi mandiamo tutta la loro immagine e la loro musica in vacca, cosa già accaduta con Nightwish e Solstafir e che non vorrei più vedere :sisi:

A Jaime Lannister e Vittorio piace questo messaggio.
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Maggio 2016

Infatti è quello che è successo: il 90% dei fan e degli haters ha subito sparato sentenze del tipo: i tre buoni contro il brutto e cattivo senza sapere nulla.
    La cosa morirà nel silenzio, a meno che qualcuno non esageri a dire bugie e inventare stronzate.
    L'ultimo tentativo di resuscitare la band con i membri originali (almeno chi voleva restare) è andato male e non credo proprio che assisteremo a drammi legali.
    Ognuno andrà avanti con altre band, tutti dispiaciuti in modo diverso e qualcuno forse si mangerà le mani per aver privilegiato ultimamente altre scelte.
    Ormai è tardi.
    A celebration for the death of a band.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Maggio 2016

Io comunque i Solstafir continuo ad ascoltarli con grande piacere musicale.
    Non sono mai entrato molto nei loro testi e quindi non sono mai stato molto coinvolto in modo intimo e approfondito nella loro proposta, quindi le emozioni che mi ha sempre suscitato la loro musica, per me, resta.
    Ciò che non credo di riuscire a fare è dargli ancora un centesimo dei miei soldi. Non che a loro cambi nulla, ma per come la penso io preferisco non foraggiare gente così scorretta, umanamente e commercialmente, con chi è stato tra i principali (il principale?) fautori del loro successo, oltre che amico per... 15 anni? 20?
    Gente scorretta anche con i propri fans come abbiamo visto.
    Scelta personale, farei così con chiunque abbia comportamenti del genere, al contrario di chi se ne sbatte e continua a seguirli con vero amore da fan (legittimo).

Poi si può anche cambiare idea, per carità.
    Io proprio per mancanza di tempo, oltre che scoglionamento dovuto a grande delusione live, non ho più ascoltato gli Altar o altre band, ma credo perché, in fondo, per me loro sono stati un fuoco di paglia. Oltre alla delusione live credo di aver capito che PER ME, non facevano un genere che si confaceva veramente ai miei gusti.
    Stessa cosa credo sia capitata a qualcuno con gli Agalloch, visto che fino al 2012 c'era chi li incensava più di me e poi sono diventati mer*a (per me non è così per la musica dei Solstafir).
    Chi invece ha avuto la forza di provare a vederli ancora dal vivo dopo Retorbido, tipo Marcio che mi disse di averli visti in Germania nel 2013, cambiò idea o comunque non mi confermò in privato le impressioni negative di Retorbido. Non ricordo bene ma credo fosse tornato dalla Germania abbastanza entusiasta.
    Altro esempio, Anathema, ascolto sempre con grandissima emozione i primi Album, poi proprio no.
    Quindi figuriamoci se questa storia (tolti malumori e cazzate: la band si è sciolta, questa l'unica verità) mi va a rovinare 10 anni di vita vissuta in parte anche con la loro musica e testi.

Scommetto comunque che tutti i detrattori di Haughm ora diventeranno fans di Sculptured, Self Spiller, Vhol e gli altri progetti delle "vittime".
    Personalmente ho amato Ludicra e mi è piaciuto qualcosa dei Nothing, per il resto trovo che ciò che hanno creato Jason, Don ed Aesop sia lontano anni luce dai miei gusti.
    Qualcosa invece mi dice che la prossima band di John farà musica che molto probabilmente sarà di mio gusto.
    Da una parte è meglio che non avrà il nome Agalloch, ma se si resta ai fatti, non è giusto che una persona che crea in tutto e per tutto la sua band e ne sia poi il motore per il 95% circa sia quasi costretto a seppellirla perché... Perché?
    Amen, meglio così forse, e chissà che tra qualche anno possano fare qualcosa insieme, almeno i tre degli inizi, così come successo ai Pink Floyd di Waters/Gilmour.
    (Con tutte le debite differenze e comunque Pink Floyd merda :hihi:)

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

23 Maggio 2016

Troppa trama (cit.)

A Blizzard, Pierluigi, Gabba e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Maggio 2016

Che poi non basta ascoltare gli ultimi dischi per capire che lo split-up era la soluzione migliore? Pure in rispetto al loro passato.

Condividi questa Pagina