1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Maggio 2016

Tecnicamente, sulla ristampa di WOJ c'erano anche quelle :hihi:

Comunque ovvio che è una mossa della Noise... Anche perché se non erro, le Zucche e la Noise s'erano detti peste e corna dopo il Keeper II, dubito che abbiano chiesto :hihi:

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Maggio 2016

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Maggio 2016

ma appunto! è quel che gli ho detto :hihi: per evitare di fare confusione e aggiungere demo ed ep inutili era meglio raggruppare tutto sotto gli album anche perché appunto nella ristampa di walls of jericho ci sono oernst of life e quant'altro, così come nella ristampa di chameleon ci sono le b-sides e così via :sisi:

sìsì infatti :D ma ha proprio l'aria di una commercialata totale :sadic:

eeh treasure chest nel suo ha fatto storia, il problema è quel che dicevo prima: è l'ultimo best of che hanno fatto, e è incentrato sull'era kiske, insomma si parla del 2002!! un best of che non fosse una commercialata sarebbe appunto un best of dell'era deris visto che tutti gli ultimi dischi non sono in nessuna raccolta.. treasure chest ha tantissimi meriti, però compendia solo 4 dischi di deris e in più appunto ci sono tutte le canzoni di kiske.. tutte le b-sides che io ritengo naturalmente immense e inarrivabili loro stesse ci mancherebbe, però ecco, questa operazione della noise nonostante il prezzo basso mi lascia poco

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Maggio 2016

ma infatti io non la comprero', avendo comunque recuperato, comprandomeli, per i cazzi miei gran parte dei dischi da cui erano tratte le varie canzoni dei best of..anche quelli post 2002.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Maggio 2016

Io quei dischi (Helloween EP - Better than Raw) li so sostanzialmente a memoria, e comunque li ho tutti già masterizzati sul PC e ci metto zero a spostarli su iPod, ergo la Noise può pupparmelo :hihi:

Comunque @Helevorn è una commercialata come qualsiasi Best of, alla fine... Ok, se fatti bene sono utili per conoscere un gruppo quando vuoi avvicinarti (mi viene in mente il Best of the Beast che ho già citato - anche se fermo ai primi 10 dischi, rimane la loro raccolta più interessante, nonché l'unica a non eliminare i cantanti-che-non-sono-Bruce -, ma anche Treasure Chest per i primi Helloween, o il Blast From the Past e il Best Of dei Gamma Ray, o ancora il 20 Years in History dei Running Wild - anche se GRAVEMENTE mutilo di pezzi clamorosi come Uaschitschun, Calico Jack, Pile of Skulls, Lead or Gold, Black Wings of Death, Diamonds of the Black Chest, Billy the Kid, Phantom of Black Hand Inn), va bene, ma rimane il fatto che sono lavori pubblicati per attirare pubblico facile. Tanto più che in questo delle Zucche non c'è neanche uno straccio di rarità/inedito/rerecord tirato fuori dal cassetto dopo 30 anni (quelle di Death Metal, che sono di gran lunga le più rare, c'erano anche in WOJ versione CD, alla fine).
    Spero che tirino fuori qualche coniglio per il 30mo anniversario, comunque.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Maggio 2016

i running wild a mio modestissimo avviso come espresso tante volte hanno sempre avuto dei problemi enormi quanto a scelta delle canzoni.. la cosa più grave sono le setlist live che spesso fanno cagare per metà per me, poi i best of, e poi ancora le bsides, cioè anche negli ultimi dischi hanno messo come bsides pezzi che valgono almeno la sufficienza rispetto a troiate inascoltabili presenti sul disco normale..

i best of per me comunque sono imprescindibili, ieri notte ho ripreso un mio best of di john denver ad esempio, sono perfetti perché non ha senso che mi compri i suoi 400 dischi, voglio ascoltarmi il best of! :D poi li ha mio padre in vinile molti e così via però io voglio i cd da stereo e da macchina.. così come ho i best of di elvis e di tantissimi altri..
    gruppi come i tiamat e i lacuna coil hanno fatto dei best of perfetti, quel che risalta in questi dischi è quello che dici tu: non c'è niente di nuovo e è fatto appunto da una casa discografica ora "esterna" da un bel po' al gruppo, quindi hanno preso ste canzoni a caso e fine e non ci guadagneranno mezzo cazzo probabilmente, quantomeno hanno già le canzoni e non devono pagare diritti..

per il resto appunto se fatti bene per me i best of sono imprescindibili, per avvicinarti ad un gruppo da neofita ma anche per ascoltarlo (non nel metal in genere per me, ma ok) quando ha fatto magari 20 o 30 dischi in carriera :hihi: però devono essere fatti bene! commandments dei tiamat è la perfezione sotto questo aspetto ed è stato infatti curato dalla band.. edlund ha pure disegnato la copertina!
    questo nuovo degli helloween invece non serve a niente, i classici li conoscono tutti e non aggiunge niente di nuovo, serve un best of dell'era deris ripeto piuttosto.. per il resto se a uno piace kai hansen con 10 euro ti prendi walls of jericho su cd e hai tutto..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Maggio 2016

ho scritto male perchè ho troppo male al braccio non leggete niente è meglio :lookaround:

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Maggio 2016

I Wild live non hanno mai osato più di tanto... Pezzi del disco nuovo, classiconi e via così, oltretutto nei tour fine '90/'00 i pezzi nuovi erano sempre meno... guarda nel Live 2002, erano 5/19 e tra l'altro per buona parte delle gran merde, tolte l'ottima The Brotherhood e forse un altro paio appena appena ascoltabili (e quel disco ha roba come Siberian Winter, The Ghost, Pirate Song...); incomprensibile poi la scelta di mettere Soulstrippers invece di una Lions of the Sea, che piazzata là avrebbe fatto sfracelli (vedi l'ottima reazione del pubblico su Lead or Gold).
    Il tutto premesso che dopo Rogues en Vogue, per me, i Wild non hanno più pubblicato.

Comunque sì, questo Best of è proprio inutile. Concordo sul farne uno sull'era Deris (che di pezzi belli ne ha). Walls of Jericho potrebbe quasi essere un Best of dello speed/power tedesco.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Maggio 2016

vero? mi fa piacere di non essere l'unico a pensarla così, sinceramente di tutti i live che ho visto (non dal vivo naturalmente purtroppo) metà delle canzoni le avrei decisamente scartate.. la stessa pirate song non l'hanno MAI fatta nemmeno una volta dal vivo.. ma come si fa? lions of the sea è un'altra delle migliori della loro intera discografia..

tornando sugli helloween per me sarebbe decisamente ora comunque di dare il giusto rilievo a tutti gli ultimi dischi, come scrivevo su non c'è un best of da treasure chest! quindi da prima di rabbit don't come easy, e nel frattempo hanno fatto capolavori come gambling with the devil e tutti gli altri.. verrebbe fuori un best of straordinario per me dal 1994 al 2015! sai te quante canzoni ci potrebbero stare?
    per dare qualche numero:

treasure chest (prendo l'edizione di 3cd):
    - 19 di deris
    - 14 di kiske
    - 4 di hansen

questo very best of:
    - 9 deris
    - 11 kiske
    - 7 hansen

il pumpkin box del 1998 della victor non ha nemmeno una canzone con deris alla voce quindi tralasciamo
    treasure chest alla fine anche lui puntava sulle solite hit dei primi dischi (si equivalgono le canzoni di kiske/hansen con quelle di deris rappresentate), e è stata una raccolta fondamentale, però sono passati vent'anni ormai.. e poi appunto oggi a livello di raccolta le canzoni già stanno su treasure chest e ripeto se uno vuole si piglia a qualche dollaro su amazon walls of jericho enhanced con oernst of life e quant'altro.. le canzoni di kiske bene o male se le trova dappertutto :hihi:

treasure chest ha mille meriti, però appunto compendia soltanto 4 dischi di deris su 10 che ne ha fatti (togliendo cover e unarmed peraltro)! una bella compilation dalla nuclear blast me la prenderei con le canzoni più belle dell'era deris, questa roba qui non serve a niente nemmeno per avvicinarsi alla band per me, è troppo incentrata sui primi dischi e se uno si va a vedere gli helloween ora alla luce di questo very best of cosa si trova? :hihi:

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Maggio 2016

Così, a memoria:
    - Irritation + Sole Survivor (tra l'altro Irritation è una delle mie Intro preferite di sempre)
    - Where the rain grows
    - Forever and One
    - Mission Motherland (capolavoro)
    - The Time of the Oath
    - Power
    - Revelation
    - Lavdate Dominvm
    - Midnight Sun/Deliberately Limited preliminary Prelude Mestruazioni in Z + Push
    - Mr. Torture
    - All over the Nations (capolavoro)
    - The Departed/If I could fly
    - The Dark Ride
    - Hell was made in Heaven
    - Occasion Avenue/The Invisible Man (ma per me 'sto "disco" potrebbero benissimo saltarlo)
    - Years/Straight out of Hell
    - Burning Sun
    - Far from the Stars/Nabataea
    - Creatures in Heaven
    - Battle's Won/Heroes
    - Claws/Swing of a Fallen World

Ed altre varie ed eventuali... Ovviamente l'ordine è opinabile, di Gambling e 7 Sinners mettetele voi che io non ricordo quasi niente (mai piaciuti troppo).
    Mi pare comunque un Best of onestissimo.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Maggio 2016

su alcune cose non concordiamo, sulla maggior parte sì :sisi: però potrei farlo anch'io quando mi passerà il male alla cervicale che mi sta uccidendo, ora non ce la faccio a guardare tutto :rotfl:

oggi ho riascoltato my god given right e appunto ricollegandomi anche a una cosa che hai messo su, io continuo a chiedermi come cazzo fa weikath dopo 35 anni di carriera (dio, 38 se contassimo i powerfool o sbaglio? :sadic: ) ad avere ancora così tanto talento?

io una canzone come questa (prendiamola staccata dal contesto) fatico a non ritenerla all'altezza delle migliori prove di deris e non solo, ci sono cantanti di cui mio padre ha le discografie complete che dopo 30 anni di attività (e sentite che cazzo di assoli ci sono in claws tra l'altro!!) arrivano a produrre dischi comunque (a detta sua, a me il rock/blues/roots/robe americane che ascolta lui non fanno impazzire :hihi: ) di qualità buona ma non certo eccelsa, si sente che le idee finiscono (non sto assolutamente dicendo tutti eh!!)..
    ad esempio mio padre mi diceva come gli ultimi dischi di neil young fossero sensibilmente meno belli rispetto a dieci venti o trent'anni fa, mentre oh io davanti a pezzi così continuo a chiedermi come cazzo faceva questo prima che io nascessi a scrivere già dei capolavori e a continuare ora.. :D e non credo di esagerare, so che è un'eresia per molti paragonare il presente con il passato però..

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Maggio 2016

Sì ma Weikath scrive 2 pezzi a disco, 3 quando va bene, e comunque sono pezzi da... 5 minuti (in media)? Insomma, se devi lavorare su due canzoni e basta è più facile arrangiarle come si deve, oltretutto lui scrive anche i testi. Quello che scrive tanto è Deris, infatti ha cacciato fuori un bel po' di fregnacce.
    Poi per me Weikath ha scritto il miglior pezzo dai tempi di Dark Ride, ossia Burning Sun, oltre a vari ed eventuali pezzoni qua e là.

PS: la parte vocale a 1:42 di Claws è tipo scopiazzata dal finale di Man on a Mission :hihi:

A Mik 92 piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Maggio 2016

non sei un po' troppo fissato con i gamma ray? :rotfl:

quello che scrive tanto è deris, infatti metà di quel che scrive sono banalità spesso copiate da sè stesso :hihi:
    weikath scrive poco e quindi certamente questo aiuta (ma pure i cantanti a cui mi riferivo sopra fanno un disco ogni cinque anni eh), però ha scritto quelli che sono ma di gran lunga i capolavori (insieme ad altri ovvio ci mancherebbe, su tutti grosskopf poi) di tutta questa generazione senza mai smentirsi: negli ultimi lavori non cagati dai best of ha scritto claws e creatures in heaven (le migliori dell'ultimo disco, tutti i giudizi naturalmente sono personali eh :hihi: ), burning sun e years (anche qui assolutamente tra le 4-5 migliori di straight out of hell), raise the noise e the sage (the sage come ho detto mille volte la trovo una delle più belle canzoni mai cantate da deris, raise the noise non mi stanca mai, non sarà la migliore di 7 sinners ma è bellissima), the saints (credo che questa basti per tutto gambling :hihi: ), insomma forse è vero che se scrivesse di più perderebbe in qualità però per me ha mantenuto un livello assoluto senza guardare il passare degli anni!

Ultima modifica: 17 Maggio 2016
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Maggio 2016

ho sentito ora man on a mission chissà quanti anni che non la sentivo, vocalmente è ancora più imbarazzante di quanto mi ricordassi hansen :rotfl: a parte che mi ricorda how many tears, sinceramente per le due note di 0,5 secondi che chiudono la canzone non credo si possa dire che weikath abbia plagiato hansen di ventun anni fa dai..

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

17 Maggio 2016

È UGUALE, dai :hihi: ed è anche una sequenza abbastanza scontata, però.

In realtà ho sempre preferito il power-heavy di Hansen alla tendenza degli Helloween di cagare un po' fuori dal vaso, ma in realtà anche alcuni singoli musicisti mi fanno tendere al gruppo di Hansen (tipo il batterista: preferisco mille volte Zimmermann a Löble, ma non a Kusch né - SOPRATTUTTO - a Ingo). Paradossalmente quello che meno mi piace come chitarrista è Hansen, tra i due "vecchi" meglio Weikath. Come cantante... posto che Hansen è bollito da anni e Deris non ci va lontano, preferisco Kai. Quello nuovo dei Rayz andrebbe radiato, o mandato da qualcuno che gli insegni a CANTARE, e non a centrare le note e basta.
    Certo, poi i Rayz hanno la brutta abitudine di rubare riff altrui...

Condividi questa Pagina