1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Maggio 2016

per me stanno già cercando una sostituta pere anna o forse l'hanno già trovata. C'è da dire se non erro che fino a giugno contineranno live anche con anna è da dopo giugno che si ritroveranno con la formazione senza quei tre. Quindi un pò di tempo per organizzarsi ce l'avranno. Secondo me al wacken gran parte della setlist sarà incentrata sui pezzi cantati solo da chrirgel , non escludo che se possano infitare qualcosa con la voce di anna in playback che ovviamente sarà una soluzione solo temporanea. Certo è che sono curioso di sapere come si evoleranno in futuro a partire dal disco acustico evocation pt. II su cui stavano lavorando. Non sò se è già stato completato e chi lo canterà...

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2016

che poi io permango della mia idea dalla quale nessuno mi ha ancora smosso: chi canta non deve suonare uno strumento, fine, ne risente 99 volte su 100 la performance in qualche modo
    hai assolutamente ragione andy, scrivo troppo e magari non mi faccio capire ma anche per me la murphy comunque aveva il ruolo chiarissimo di "co-frontman" della band e aveva la sua immagine insostituibile :) l'ho sempre adorata e non ne ho mai fatto mistero, questo è certo..

però appunto secondo me non si arriverà mai a questi scenari:
    - setlist differenti da quelle di questi anni
    - nuovi dischi con solo voce maschile
    - voci femminili campionate
    sarebbe in tutti e tre gli scenari una tragedia per il gruppo: se si mettono a suonare i pezzi vecchi nessuno se li caga dato che il pubblico se lo sono fatti dopo slania (piaccia o meno), se intraprendono una nuova carriera melodic death/folk maschile perdono tutto il pubblico che li ascolta perché conosce mountains/epona/omnos/slania's e poco altro (fetta di pubblico importante eh, leggete anche in questo topic in passato quante persone che non ascoltano metal si sono appassionati agli eluveitie per le melodie catchy della murphy), se campionano le voci femminili fanno semplicemente ridere il pollame :hihi: :hihi:

a me farebbe piacere che riducessero un attimo la lineup e che prendessero un'altra cantante, e credo che faranno così.. e credo anche che (vista la situazione, ossia che la murphy tanto è fuori e non torna) si andrà migliorando, poi se alla cantante faranno mettere in mano qualche strumento sarà più per immagine che per altro.. per me l'unica cosa chiara è che senza voce femminile non vanno avanti

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2016

io derivo la terza opzione (che non campioneranno mai le parti della murphy) solo da una cosa: i pezzi cantati principalmente o esclusivamente dalla murphy sono da anni il marchio principale degli eluveitie e quindi sarebbe un suicidio non farli o peggio ancora farli mentre nessuno canta..

4. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Maggio 2016

Assolutamente condivido quello che hai detto,una buona parte dei fan conosce gli Eluveitie solo per le canzoni cantate da murphy mettendoci anche qualche brano di evocation tipo Brictom o Omnos. Ripeto ancora la mia opinione:gli Eluveitie senza una cantante non possono vivere.
    1 Per il fatto che ho detto sopra e 2 perchè Chrigel (a mio parere) non è in grado di affrontare una setlist con soli brani death maschile.

5. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Maggio 2016

Bene, quindi altro trauma da metabolizzare! Spero che abbiano l' intelligenza di scegliere una tipa carismatica e talentuosa tanto quanto lei! E ció non é proprio scontato! (Vedi caso disperato: Nightwish / Anette Olzon) :catfight:

6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

14 Maggio 2016

Ma gi EluveItie sono ancora gli EluveItie? Per me no e già da diversi anni :nono:

7. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Maggio 2016

a mio modesto avviso sì, secondo te non sono rimasti fedeli a ciò che erano i primissimi tempi?

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Maggio 2016

io sinceramente non vedo tutto sto cambiamento da spirit a slania come molti vorrebbero far credere. Si la voce della murphy è stata un bel cambiamento e anche la musica è diventata leggermente più accessibile ma tutto sommato non la vedo stravolta dai primi tempi della band.

Cmq la mia speranza è che avendo ancora qualche concerto da fare insieme (a giugno saranno impegnati in varie date anche con anna e gli altri 2) possano ripensarci. è difficle ma chissà magari questi ultimi concerti faranno capire ai vari membri che è stata una scelta troppo frettolosa la loro

A Indigo88 piace questo elemento.
  9. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Maggio 2016

Volesse il Cielo!

10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

14 Maggio 2016

Il mio opinabile pensiero invece è no, non per motivi di cambi di stile nelle composizioni come giustamente dice Mordred87, ma più per ragioni di line-up! Come ho voluto sottolineare qualche giorno fa postandone la cronologia :sisi:

Insomma... ai miei occhi sembra più una squadra di calcio :lookaround: e (almeno a me) gli ultimi loro live che ho visto non mi hanno lasciato le stesse emozioni che mi davano negli anni precedenti, proprio consapevole del fatto che i muzikanten sono tutti cambiati. E non solo qualcuno, ma proprio tutti tranne Chrighel e i cambi non sono stati normali avvicendamenti di gruppo (vivaio) ma delle scelte della casa discografica. Attingendo a muzikanten stranieri di altri gruppi, mettendoli dentro, in un gruppo dove tutte le composizioni sono basate sulla storia di quel paese. Mi sembra un calciomercato tra grandi club che va a snaturare il nome EluveItie, perchè i nuovi muzikanten sono alieni a quella cultura e le canzoni non possono sentirle dentro come i precedenti muzikanten. E si vede, negli anni ho notato la differenza. Proprio per questo gli EluveItie non sono più gli EluveItie... questo intendevo, non so se mi son fatto capire.

Ultima modifica: 14 Maggio 2016
  11. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Maggio 2016

Ok, effettivamente le tue osservazioni sono molto sensate; a livello di live non posso dir nulla in quanto li ho beccati una sola volta e molto di recente! Di sicuro il continuo cambiamento dei membri della band non contribuisce a dare un' impressione di continuità nel tempo! Per il resto, boh... Sarà che mi sono talmente affezionata a lei e quella ghironda che, incosciamente, ho finito quasi con identificarla con la band, perdendo di vista il vero concetto di "band".

A Blizzard piace questo elemento.
  12. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Maggio 2016

Raga ma gli Eluveitie suoneranno a Wacken questa estate? Lo faranno prima o dopo della partenza di Anna Ivo e Merlin?
    In ogni caso...è vero gli Eluveitie sono cambiati sostanzialmente è rimasto solo Chrirgel (giustamente) della vecchia line-up,però i sento di dire che non è per niente facile far restare unito un gruppo di 8 persone,quindi mi sembrano abbastanza normali tutti questi cambi.La cosa brutta però è quando se ne vanno membri "particolari" oppure "storici" come Anna ad esempio

A Blizzard e Indigo88 piace questo messaggio.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Maggio 2016

dopo purtroppo... io ci sarò a quello show tra l'altro gli hanno dato anche un bello slot di un ora e un quarto sul palco principale.Vedremo in che formazione si presenteranno

14. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Maggio 2016

Queste sono le parole Chirgel riguardo al fatto se vi interessa:

P.S se qualcuno riesce anche a farmi un piccolo riassunto sarebbe meglio perchè i sottotitoli sono leggermente alla quaquaraqqua.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Maggio 2016

per il solito discorso slania spirit secondo me è stupidissimo, i nodi sono due e molto semplici: spirit è molto diverso da slania, il gruppo è lo stesso
    fine, se non piacciono gl ultimi dischi non si può stare ancora dopo 20 anni a dire rifate slania, come se quando uscì jester race si fosse andati a dire agli in flames di rifare lunar strain o agli helloween gli si dica di rifare walls of jericho, se piacciono ora o tutti che li si continui ad ascoltare e fine :sisi:
    di sicuro con il seguito che hanno una soluzione o la trovano o gliela fanno trovare :D

Condividi questa Pagina