1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

8 Aprile 2016

Vi segnalo un film veramente bello, The Divide di Xavier Gens (Frontiers ai Confini dell'Inferno).
    A seguito di un attacco nucleare un gruppo di sopravvissuti rimane bloccato in un rifugio, da qui i giochi di potere per sopravvivere.
    Film claustrofobico all'inverosimile, follemente lucido nel mostrare come delle persone normali possano trasformarsi in mostri.
    Strepitosa la trasformazione fisica dei "cattivi" (ammesso che vi siano buoni) a seguito dell'avvelenamento radioattivo.

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Aprile 2016

Ho appena finito di vedere "Non aprite quella porta - L'inizio", su Italia Due.

Roba da piangere.

Non c'è nulla dell'originale, e in certi momenti che dovrebbero essere drammatici fa praticamente ridere.

Meno male che non l'ho visto al cinema.

A elpata86 piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Aprile 2016

Io preferisco di gran lunga il secondo "Non aprite quella porta" diretto sempre da Hooper. Tanto criticato (perchè non è stato capito) ma a confronto dei remake è un capolavoro.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Maggio 2016

Ho visto ultimamente "Macchie Solari" e "la casa con la cala nel buio", entrambi più che discreti e in pieno filone giallo-thriller all'italiana. Ho trovato godibile anche "Rosso Sangue" e "la morte ha sorriso all'assassino" di Joe D'Amato, anche perchè non mi aspettavo certo dei capolavori.

A Vince Summers e Aslan piace questo messaggio.
  5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

13 Maggio 2016

macchie solari è un gran film di Crispino ( peccato che l'attuale versione uscita in edicola in dvd per la collana sull'horror italiano sia in versione tagliata) e insieme a "l'etrusco uccide ancora" 2 ottime pellicole del nostro filone giallo-thriller-horror anni 70
    la morte ha sorriso all'assassino è un buon tardo gotico ma ha alcune falle nella sceneggiatura che non lo fanno tra i film imprescendibili del periodo secondo me e poi K.Kinski poteva avere una parte più "consistente"

A Byford86 piace questo elemento.
  6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

13 Maggio 2016

buon:killer::killer::killer:

7. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

13 Maggio 2016

Ah ecco perché oggi m'è andato in merda.

Visto The Veil, con Jessica Alba e Lily Rabe. Evitatelo.

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

15 Maggio 2016

Mi hanno consigliato "The Witch", "The Invitation" e "Hush" (quest'ultimo uscito anche in Italia, gli altri due ancora no). Qualcuno li ha già visti?

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

15 Maggio 2016

The Witch l'ho visto e lo reputo uno dei migliori horror degli ultimi anni..si in Italia non e' uscito,si trova sottotitolato..comunque consigliatissimo:sisi:

A elpata86 e Peste Noire piace questo messaggio.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

16 Maggio 2016

Te li consiglio tutti e tre, The Witch è veramente un gran film d'atmosfera, The Invitation è un ottimo thriller psiscologico e Hush è un valido home invasion.

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Maggio 2016

Visto stasera "Gli orrori del Castello di Norimberga", pellicola datata 1972 di Mario Bava.

Non così terrorizzante devo dire, ma l'atmosfera gotica è costruita benissimo. Non sarà un capolavoro ma lo consiglio soprattutto agli amanti del gotico.

A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

18 Maggio 2016

Vero, un bel film, visivamente accattivante. Bellissimi i colori! La storia la ricordo sempliciotta, ma è un pretesto per godere con gli occhi. Probabilmente per burton questo film è stato molto piú che una semplice fonte di ispirazione

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

18 Maggio 2016

la prima parte del film non mi convince
    rimane non tra i miei preferiti di Bava ma il suo tocco geniale in varie scene c'è anche in questa pellicola

ho rivisto , recentemente , invece, il rosso segno della follia sempre di Bava , finalmente con audio italiano (se pur poco riuscito come ridoppiaggio ma l'audio originale credo sia perduto)
    ottimo film forse non spesso citato ma elegante e visivamente un altro dei suoi gioielli
    Dagmar Lassander e Femi Benussi bellissime

A Vince Summers piace questo elemento.
  14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Maggio 2016

Il Rosso Segno della Follia piace molto anche a me, ma con Bava difficilmente si sbaglia. I suoi film sono quadri in movimento, c'è poco da fare. Se poi ci metti una bellezza come Femi Benussi, il gioco è fatto.

Gli Orrori del Castello di Norimberga è un tardo gotico godibile ma con delle soluzioni che Bava aveva già utilizzato 10 anni prima. In ogni caso anch'esso da avere!

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Maggio 2016

Bello "il rosso segno della follia". Tuttavia devo dire con onestà che di Bava non ho ancora visto un film che mi abbia entusiasmato, anche se li apprezzo molto per le atmosfere e per l'evidente influenza allo sviluppo del genere. Probabilmente perchè ogni volta mi carico troppo di aspettative leggendo commenti o recensioni. Comunque ancora me ne mancano alcuni importanti.

Condividi questa Pagina