1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

10 Maggio 2016

A livello grafico i lavori dei Cradle of filth sono quasi tutti meravigliosi, e a volte è quasi l'unico motivo per comprare anche gli album più penosi (diciamo più la confezione che la sola copertina).

A Indigo88 e emanuele piace questo messaggio.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

10 Maggio 2016

figa la copertina , però la trovo molto moderna e cozza un pò con il sound che dovrebbe essere molto old-school. Cmq quoto reign, le copertine dei cradle sono quasi tutte bellissime. Quando non ero ancora fan della band un pretersto che mi attirava molto verso di loro era proprio l'artwork dei dischi tant'è che oggi pur non avendo un giradischi possiedo alcuni dei loro album in vinile (midian, damnation, nymphetamine) , proprio perchè il vinile valorizza l'artwork. Cmq le loro più belle secondo me sono le tre che ho già citato + principle, v empire, e dusk (quella originale). Oddio la copertina di thornography c'è da dire che è bruttissima , quasi peggio del disco in se

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

10 Maggio 2016

che ce volete fare de gustibus non dispuntadum :innocent:

A Aslan piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Maggio 2016

Mi ricordo ai tempi (fonte GZ), la questione della riregistrazione di Dusk... fece molto scalpore insieme alle dichiarazioni di Dani Filth prima dell' uscita dell' album.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

11 Maggio 2016

Ma la produzione di "Dusk..." per me è eccezionale, si sente tutto e tutto suona vero, tangibile. Avercene di produzioni così...

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

11 Maggio 2016

a dirla tutta, quella di Vempire per me è ancora migliore....

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

11 Maggio 2016

Madò per me sono tutte orribili, sembrano quelle delle bands gothic metal female fronted, a base di zucchero e tenebre. Peró dusk era un bel disco

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

11 Maggio 2016

mah, orribile è la produzione della batteria in cruelty :facepalm: tant'è che barker se ne andò per quello. e, visto che sembra suoni dei fustini del dash, non gli posso dar torto.
    detto ciò, non è che dai cof ci si potesse aspettare una resa black tout court- cosa mai realizzata da loro, nè, penso, nei loro piani; ciò non toglie che la qualità delle prime releases sia elevata, non chè il meglio della loro produzione

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

11 Maggio 2016

per me la produzione di dusk è perfetta. Odio gli album iper-prodotti e perfettini, spesso trovo che nei dischi degli anni 90 ci sia il giusto equilibrio , con una buona produzione senza essere troppo plasticosi o con una prouzione troppo scadente come accadeva spesso negli 80's. Dusk è il giusto esempio. Forse giusto il primo principle aveva una produzione un pò scarna per i mei gusti. Gli altri della prima era sono tutti prodotti bene

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Maggio 2016

Infatti (dopo averla appena vista ora...:facepalm:) io mi chiedo...ma perché non mantenere la cover ''ORIGINALE'' ?? :lookaround: :sgrat::sgrat:

Maahh

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Maggio 2016

Perché una copertina diversa per molti fissati è un motivo in più per comprare un CD.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Maggio 2016

Le copertine plasticose degli "ultimi" Cradle sono l'emblema del metal moderno e nuclearblastizzato.
    Quella originaria di Dusk... è un capolavoro di perversa decadenza gotica come andava in quegli anni, vedi la poesia espressa invece da The Silent Enigma degli Anathema.

A §Draconist§ e Aslan piace questo messaggio.
  13. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

12 Maggio 2016

li adoravo fino a Cruelty... poi e' iniziata una decadenza grave secondo me, oltre che alcuni spettacoli dal vivo tra l'indecente ed il pacchiano. Thornography l'ho trovato orrendo

Secondo me anche gli artwork sono peggiorati, cmq ricordo un amico che ai tempi di cruelty diceva 'i Credo nei Filtri (..) sono una band che vende molte piu' magliette che cd'. Adesso mi sa che non vendono manco piu' quelle...

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

13 Maggio 2016

per aver indossato vestal masturbastion in aereoporto, mi pare, barker venne pure arrestato :rotfl: ora hanno puntato su un altro target di pubblico secondo me, più ampio e gothic-oriented rispetto agli inizi. e tutto il materiale ne risente.....

15. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Maggio 2016

Per quanto io li adori devo ammetterlo: spesso la copertina è nettamente migliore dell' album :popcorn:

Condividi questa Pagina