1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Maggio 2016

Headless Cross potrebbe tranquillamente essere considerato il più grande album heavy metal di tutti i tempi. Assolutamente perfetto, si sposano lo stile Sabbath classico, il miglior suono anni '80, una voce in stato di grazia, e un incedere epico. Anche Tyr è ottimo, ma HC è inarrivabile.

A elpata86 e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Maggio 2016

Con un filo di meno di entusiasmo, ma a grandi linee condivido Byford.

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

12 Maggio 2016

secondo me la maggior parte degli album con Tony Martin sono stati sottovalutati, piu' che altro perche' usciti nel momento sbagliato e/o a nome sabbath... li avesse fatti qualcun altro ora tutti li considererebbero dei classici.

questo per me vale anche per Dehumanizer... un capolavoro totale uscito con 5/10 anni di ritardo

A elpata86, Peste Noire e GegioSebastian piace questo elemento.
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

13 Maggio 2016

minchia dehumanizer..che altro disco perfetto. lo adoro.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Maggio 2016

Mahh...quest'ultimo a mio avviso risentiva un po' del ''periodo in essere '' (leggi: apoteosi del ''grunge sound'') in cui è uscito. Troppo ''sporco'' per esser considerato ''perfetto'' caro Gegio ..:lookaround: Certamente come fa ben notare Ruben appena sopra, se fosse uscito al ''suo tempo consono'' (leggi: appena dopo ''Mob rules'' :ejasi:) abrebbe avuto ben altro sapore!!!

6. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

13 Maggio 2016

beh la sua pesantezza e le chitarre un po' sporche risentono del periodo ma forse sono anche un punto di forza. Secondo me questo album mischia bene le atmosfere oscure dei primi sabbath con quelli di dio e una certa pesantezza.

Dio fara' un po la continuazione di questo album nella sua carriera solista con Strange Highways. Meno valido di Dehumanizer, ma secondo me molto bello. Davvero heavy e sottovalutato pure questo

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

21 Maggio 2016

Ottima, ottima cover.

A elpata86 piace questo elemento.
  8. Kafka

Kafka
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Maggio 2016

Questa è anche meglio:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. POWERSLAVE

POWERSLAVE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2016

Scusate il cross posting dal Mercatino, per chi fosse interessato ho 4 biglietti per Verona, impossibilitato ad andare li rivendo a prezzo di costo, sono per la gradinata non numerata, spedizione con corriere e arrivo in 48 ore. Grazie a tutti.

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Giugno 2016

Un paio di parole sul concerto di ieri l'altro a Budapest... Innanzitutto, per me è stata un'esperienza fenomenale. E' la prima (ed ultima...) volta che vedo i Black Sabbath, ed essere al cospetto dei padri della nostra musica fa un certo effetto... Iommi e Geezer non hanno sbagliato un colpo, una classe davvero inarrivabile, durante Into The Void avrei voluto inchinarmi :pray: Bravissimo anche Clufetos, che non è Bill Ward, però di certo ci sa fare alla grande. Ozzy beh, se l'è cavata discretamente, mi aspettavo di peggio, ma era piuttosto arzillo e quello che manca in voce lo compensa in carisma: è stato fantastico quando durante uno dei versi di Black Sabbath (posta in apertura) ha accennato ad una risata malefica e la folla è letteralmente esplosa :D LOUDER! Poi beh il posto era un palazzetto abbastanza grande (capienza di 12.500 persone, leggo su Wiki) e totalmente pieno, con un'acustica PERFETTA (e bagni pulitissimi :lookaround:). Organizzazione ottima con orari rispettati al minuto, poi vedere la collaborazione da parte del pubblico che si dispone ordinatamente in lunghissime file indiane, una per ogni ingresso... Queste cose fanno sempre un certo effetto ripensando ai grossi concerti italiani :lookaround: Prezzi delle birre (circa 2,50 €, praticamente un euro in più di quanto la si paga in centro) e del merchandise (tra i 22 e i 25 €) molto, molto, molto onesti. Bravi anche i Rival Sons in apertura, non li conoscevo per nulla. Tirando le somme, soddisfatto al 666% di essere andato a Budapest e non a Verona.

Ultima modifica: 3 Giugno 2016
    A Tigersuit, christiane e jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

3 Giugno 2016

A meno che tu non sia andato in quello delle donne, è la cosa a cui più stento a credere :lookaround:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Giugno 2016

Beh, ad essere totalmente onesto ci sono andato poco prima che iniziasse la band di apertura, magari poi la folla ha sparso merda ovunque :lookaround:

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

3 Giugno 2016

sospetto di aiuti alla voce tipo playback o l'omino dietro le casse?
    prezzi bassi per il merchandise, effettivamente...pensavo fossero standard, stabiliti dalle band...certo, non è detto che a verona siano maggiori...il cd con i pezzi live c'era in vendita?

al wacken è normale...almeno così m'ha sempre detto chi c'è stato...

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Giugno 2016

Cosa, i bagni puliti?
    Sì, se vai in quelli a pagamento, quelli pubblici sono la morte dal giorno prima dell'inizio del festival :hihi:

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

3 Giugno 2016

si quelli...non mi pare sia una grossa spesa, certo se uno c'ha la diarrea...insomma, almeno c'è un'alternativa...

Condividi questa Pagina