1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

12 Maggio 2016

Completato La città e la città, di China Mieville...libro molto interessanti, con tanti spunti di riflessione molto attuali (basti pensare ai rigurgiti di fascismo, isolazionismo, muri e separazioni da costruire che stanno attraversando l'Europa in questi anni)...la scrittura e la narrazione forse procedono troppo a sbalzi, alcuni momenti alti e altri più bassi...

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

12 Maggio 2016

Libro molto bello e basato su presupposti geniali. Peccato però che non vengano approfondite di più certe questioni.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Maggio 2016

oddio, ho letto la lettera scarlatta di hawthorne ma mi ha deluso tantissimo! super noioso!
    invece ora ho appena finito questo libro, se vi piacciono i distopici in tema storico ve lo consiglio tantissimo, è molto grosso (intorno alle 1000 pagine) però si lascia leggere benissimo ed è anche molto scorrevole, purtroppo nonostante sia uscito nel 2012 non è mai stato tradotto in italiano però si trova a nulla usato e come dicevo, l'inglese usato è contemporaneo quindi non ci sono parole strane..per chi come me non ha mai studiato le lingue.. consigliatissimo! :)
    non è tanto legato a the man in the high castle (cazzo mi sfugge ora il titolo in italiano, la versione nuova non era l'uomo nell'alto castello ma aveva un titolo diverso!), perché qui la partenza è un'alleanza inglese-tedesca dopo il 1940 dove il resto del mondo rimane fuori (e hanno appena vinto i democratici in america).. è piuttosto accostabile a ss-gb di len deighton se l'avete letto, è molto british :) ma è molto più bello!

quel cerchio a forma di pene sulla copertina c'era già perchè ovviamente l'ho preso usato su internet non so cosa sia :lookaround: :lookaround:

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Maggio 2016

Dello stesso autore ho letto 2 o 3 libri della serie di Matthew Shardlake, thriller a sfondo storico ambientati nell'Inghilterra di Cromwell

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

19 Maggio 2016

dario fo - razza di zingaro

questo me lo gusto

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

24 Maggio 2016

Ho appena finito di leggere, o meglio divorare, Ready Player One, fantastico!

A Engash-Krul piace questo elemento.
  8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Maggio 2016

Bello? Lo vorrei leggere prima o poi, ma prima devo finire Cryptonomicon, sul quale mi sono un po' arenato. E' un libro avventuroso, ma non semplice, dentro c'è tanta matematica e praticamente un compendio storico sulla crittografia :D

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

25 Maggio 2016

Me ne avevano parlato bene in tanti ed effettivamente mi è piaciuto un sacco; pare interessante questo Cryptonomicon!

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Maggio 2016

Di Neal Stephenson io consiglio spassionatamente di leggere tutto. A me piace veramente tanto. Forse lo avevo già scritto, ma a me stilisticamente ricorda William Gibson, solo un po' meno visionario e più colto in materia di scienze e tecnologia.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

25 Maggio 2016

Appena ho tempo ci provo, ora ho appena iniziato la serie del Libro del Nuovo Sole e quindi per un po' sarò occupato :D

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Maggio 2016

ho appena finito di leggere un libro che davvero ha superato le mie aspettative, pensavo fosse una cosa da poco mentre invece più che un romanzo è una sorta di "testo giornalistico", lei scrive veramente bene ed è un sacco interessante, bisogna però avere un attimo d'interesse verso la recentissima politica mediorientale e iraniana in particolare per apprezzarlo, però non servono particolari basi :) non c'è niente di finzione, insomma: consigliatissimo

Viaggio di nozze a Teheran - Moaveni Azadeh - Libro - Newton Compton - Grandi tascabili contemporanei - IBS

Azadeh Moaveni - Wikipedia, the free encyclopedia

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Giugno 2016

Ho appena finito "Una brutta storia" opera prima di Piergiorgio Pulixi con protagonista il commissario Biagio Mazzeo. Un noir veramente ben fatto e un po' fuori dagli schemi. Lo consiglio veramente a tutti, io intanto recupero le uscite seguenti (è stato appena pubblicato il quarto capitolo).
    Per chi non lo conoscesse questa è la pagina Wikipedia dell'autore:
    Piergiorgio Pulixi - Wikipedia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.009

1 Giugno 2016

L'ultima notte del Rais di Yasmina Khadra: bello, lo consiglio.
    La vita è brutale e poi muori di Emilio Ernesto Manfredi: caruccio, un pò tirato per i capelli.
    Anime nere di Criaco Gioacchino : buon potenziale, ma non ho apprezzato lo stile di scrittura.
    Putin. Vita di uno Zar di Sangiuliano Gennaro: consigliatissimo.

Ho appena iniziato "Giorni di fuoco" di Gattis Ryan e promette bene.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.009

1 Giugno 2016

Sapreste indicarmi un bel libro di "vita vera" ambientato nei vicoli di Napoli, non per forza di criminalità deve parlare eh...

Condividi questa Pagina