1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2016

su colony sono coscientissimo di avere da sempre un'opinione nemmeno minoritaria, credo proprio unica :hihi: l'ho ascoltato così tante volte in quindici anni e non riesco a farmi piacere niente, e non capisco perché :hihi: mi annoia troppo, praticamente quella che apprezzo di più del lotto è pallar anders visa a ogni ascolto :hihi: non mi lascia niente.. e non mi piace come è prodotto..

jester race è un disco (diciamo più sul power metal :hihi: ) perfetto esattamente come dice aslan e non stanca perché dall'inizio alla fine è costruito prodotto scritto ed eseguito alla perfezione, in Whoracle manca senz'altro la produzione e il suono di canzoni come jester race moonshield e artifacts, basta sentire jotun e episode 666.. ma in sé per me whoracle è "meno bello" perché a differenza di jester race non mantiene la stessa intensità dall'inizio alla fine, Jotun è la mia canzone preferita degli in flames da sempre, però pezzi come worlds within e morphing into primal un po' spezzano.. comunque è un capolavoro pazzesco pure whoracle..

clayman invece appunto come mi dicevate su, ogni pezzo è una hit! certo non c'è più la produzione di jester race, e in certi passaggi nemmeno la qualità eccellente e così originale.. clayman è pesante in positivo, catchy, e non c'è quasi niente di sbagliato.. altro che colony :sadic: per me è tutto un altro mondo, mi perdo giusto nell'ultima traccia che non mi fa impazzire però quando arrivi alla 10 con un pezzo come questo cosa puoi volere di più!? :D riff magnifico, ritornello catchy pazzesco, cristopher amott immenso (e si sente sempre quando c'è il suo tocco in una canzone! bello eh l'assolo che mi citate, ma sentite amott qui cosa faceva! :D )

A Aslan piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2016

però appunto su quel che scrivevi su giano io sarò fatto male però i pezzi che mi citi da clayman ti dico che sono capolavori super catchy magnifici e tutto (clayman, only for the weak, pinball map.. tra i capolavori della loro discografia senza dubbio, ti prendono dal primo ascolto! e live sono pazzeschi poi, ho avuto la fortuna di sentirli più volte tutti e tre!).. però gli altri pezzi che mi citi, colony, embody the invisible, ecco forse zombie inc un po' meno però boh.. per me è tutta un'altra cosa.. la stessa resin che fanno dal vivo anche di recente non mi dice niente.. oh io credo che questo nodo non lo risolverò mai e pazienza :hihi::hihi:

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Maggio 2016

Nel frattempo ho ripreso in mano pure Lunar strain e Subterranean, due album che ho sempre snobbato con la pregudiziale del "non ancora maturi", invece devo dire che mi sbagliavo e di grosso.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Maggio 2016

anche per quei due dischi io ho sempre avuto un parere un po' diverso dalla considerazione generale, e me ne dispiaccio per subterranean
    io li ho sempre sentiti molto molto molto diversi!
    insomma, lunar strain l'ho sempre detto, per me è un capolavoro, è sicuramente acerbo eh non solo dai suoni, insomma avevano tutti 19 anni, soprattutto jesper che suonò di tutto su quel disco.. però per me è una meraviglia, tre canzoni come in flames, behind space e lunar strain sono ineguagliabili, e non riesco neanche a dire che vorrei sentirle (non parlo di behind space '99 o simili eh intendo con stanne :hihi: ) prodotte e suonate meglio, per me è perfetto così.. è un capolavoro quel disco, e poi c'è pure anders iwers che è sempre stato un genio per me in alcune parti..

il mio problema l'ho sempre avuto con subterranean: non mi piace! non mi piace, è troppo discontinuo, è una sorta di colony in death melodico :hihi: biosphere è l'unica canzone che trovo carina, però schiacciato tra jester race e lunar strain per me scompare del tutto.. e anche ascoltandolo da solo non riesco a farmelo piacere, henke forss è bravo però appunto, oltre a biosphere.. boh! anche considerando le altre canzoni con dahme e gothberg..
    insomma, per me è un gran caos quell'ep dove una canzone non c'entra niente con l'altra, poi daniel erlandsson aveva tipo 17 anni (batteria su se non ricordo male stand ablaze e everdying) non mi ha mai lasciato nulla dopo 15 anni che provo ogni tanto a riascoltarlo :hihi: però piace a tutti..

Ultima modifica: 11 Maggio 2016
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Maggio 2016

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Maggio 2016

Vabbè Helevorn, abbiamo capito, tu non sei un fan degli In Flames, sei un fan di TJR :sisi:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

11 Maggio 2016

Be' è vero che subterranean è un ep confuso, ma è molto bello, il preludio a tjr

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

11 Maggio 2016

Stand Ablaze è nella mia top 5, l'assolo "powerone" finale è stupendo, ma anche le altre son taaanta roba, sia le versioni "grezze" di Dead Eternity e Dead God In Me che le disperate Biosphere e Subterranean, fino a Clayman è tutto meraviglioso, non c'è che dire

A Vince Summers piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Maggio 2016

niente ieri c'ho riprovato e adesso vi propongo qualcosa di astratto da fan degli in flames quali siete a fan degli in flames quale sono da una vita: ditemi magari con anche i minuti o riferimenti a certi pezzi vocali o riff o anche di testo cosa c'è di bello in questa canzone, io l'ho ascoltata cinque volte di fila e ogni volta finiva senza che mi rendessi conto che era appena stata suonata una canzone, io non ci trovo melodie ritornelli niente..

fan di tjr può essere una buona definizione per me :hihi: anche se stando alla discografia per me clayman e lunar strain sono pochissimo sotto, più che altro per la presenza di alcune canzoni sottotono che tjr non ha (sostanzialmente poi mi limito da un lato a clad in shadows ed everlost, dall'altro a future repeats e brush the dust away)..
    ma farei un torto alla mia storia (in fondo gli if di gran lunga sono stati una delle mie primissime band rock/metal!) se non ci mettessi per vari motivi anche whoracle e reroute, entrambi comunque sotto i due che ho citato su, a me reroute to remain ha fatto impazzire quando uscì e continua a piacere da morire, anche se ha tanti errori (e almeno cinque canzoni di troppo, è un disco che non finisce più).. whoracle per me è inferiore a clayman perché ha alcune canzoni come la cover, worlds within e in genere tutto il pezzo centrale (jester script, morphing into primal) che sono di molto inferiori a capolavori assoluti come jotun (che rimane la mia preferita della loro discografia da sempre) episode 666 e quant'altro..
    per il resto della discografia già mi sono espresso tante volte: salvando un terzo di soundtrack, clarity e purpose si sarebbe fatto un disco magnifico (sottitentendendo che il resto delle canzoni sono il nulla), gli ultimi due dischi sono sterco inascoltabile da 5/100 a dire tanto

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

19 Maggio 2016

Io potrei benissimo girarti la domanda chiedendoti cosa ha di brutto:D
    L'intro con l'hammond è spettacolare, così come il ritornello e l'assolo
    Su Whoracle concordo sul fatto che Worlds Within è la meno bella del disco, ma la cover mi piace se non altro per come l'han resa un pezzo in pieno stile In Flames, Morphing è una bella sassata in puro stile Gothenburg e Jester Script è forse la loro canzone più sottovalutata, sognante e melodica, personalmente la adoro

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Maggio 2016

Worlds Within The Margin è una delle mie preferite, Morphing Into Primal l'unica leggermente sotto tono.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Maggio 2016

haha la vedete in modo contrario! ok me le ascolterò entrambe oggi di nuovo e vediamo! :D non piacendomi tanto entrambe non le sento spesso..
    tra l'altro leggendo nel corso degli anni qualche recensione ho visto che Whoracle spesso è davvero visto male, mi ricordo di un recensore americano che la intitolò "ma che cazzo è un whoracle?" e gli diede 30 o 40 su 100 :hihi:

edit ecco trovata Whoracle - Review by Empyreal - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives :rotfl:

beh io di certo non gli do voti del genere, però rimanendo sempre nella famosa era pre reroute l'ordine per me è chiarissimo
    - jester race
    - clayman
    - lunar strain
    - whoracle
    - colony

ma se colony non riesco ad ascoltarlo whoracle è comunque bellissimo grazie a capolavori come jotun, episode 666, dialogue with the stars, food for the gods.. sulla cover devo anche dire che i depeche mode li detesto da sempre quindi non credo mi sarebbe mai potuta piacere :hihi: inserirla nel disco normale è stato un errore di rilievo.. non so davvero che voto dare a whoracle perchè si apre con jotun e jotun è 10/10 e condiziona tutto :hihi:

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

22 Maggio 2016

Vabè, i voti su Metal Archives sono chiare istigazioni alla violenza e all'omicidio, un altro genio dava 40 a TJR scrivendo "this is more like a pop\rock album":areyouma:, e in generale il melodic death è bistrattatissimo su quel sito

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Giugno 2016

beh jester race ha più del power che del death melodico senz'altro :sisi: poi è giusto che chiunque e non solo gli appassionati di un certo genere si avvicini alla musica e ne parli, sennò tutti i giudizi sono identici :sisi:

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Giugno 2016

No, Cristo, no.

A gianowar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina