1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

7 Maggio 2016

I brani 100% Vektor però non mancano e per lo più mi sembrano buoni.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Maggio 2016

Vero. Ed è proprio per questo che ho parlato di "mezza delusione". Non ci fossero stati quei pezzi "100% Vektor" la delusione sarebbe stata completa.

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

8 Maggio 2016

Ok però prima hai detto che il disco si risolleva nella seconda metà, che è quella con più brani sperimentali; quali sono allora i pezzi che non ti hanno convinto?

4. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

8 Maggio 2016

Sarà che non ascolto questa corrente del thrash ma io li trovo veramente noiosi e logorroici oltre il limite nelle parti strumentali.
    Sono sicuramente originali nel panorama thrash e per questo il successo che stanno avendo lo meritano anche ma proprio non fanno per me, aspetto con impazienza il nuovo dei Power Trip che è il thrash che piace a me :sisi:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

8 Maggio 2016

Concludo l'ascolto e vi dico la mia.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Maggio 2016

Ultima modifica: 9 Maggio 2016
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

9 Maggio 2016

Vedo che ha messo il massimo dei voti a quasi tutti i dischi dei Blind Guardian e Dream Theater :hihi:

Comunque per chi sottolineava il fatto che fosse poco tecno thrash a me sembra una bolgia infernale di tecnicismi.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Maggio 2016

Già mi sta simpatico :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

9 Maggio 2016

Allora....da dove comincio?
    Primo ascolto: wow.
    Secondo ascolto: qui si riscrive la storia. Disco da 100.
    Più in là: certe cose non mi convincono, poi alcuni intermezzi sembrano inseriti un poco a cazzo (tipo alcune cose enfatizzate da damagedone che, boh, cazzo ci stanno a fare?) e la cosa mi puzza di automasturbazione tipo "Senti che roba strana, allunghiamo il brodo e ficchiamo 'sta roba, tanto già siamo fighi, ma vuoi mettere le recensioni da 100?" (:lookaround:).
    Adesso: mi sento parzialmente preso per il culo, perchè mi son reso effettivamente conto che certe cose strambe le facevano già i miei amati Strapping Young Lad, esattamente allo stesso modo, già dieci anni fa. E già allora la stampa si divideva tra chi, all'abusare di trovate così inusuali, dava del genio a Townsend e chi gli dava dell'inconcludente (cretinacci per cui il metal si ferma ai 4/4, ai sistema strofa/ritornello e agli iron Maiden, suppongo....).
    Diciamo che poi a volte allungano davvero troppo il brodo rispetto a quanto facevano prima però....

....ecco, mi rendo conto che stanno cercando di creare un loro suono distintivo.
    Slegato anche dal precedente disco, proiettato verso il futuro con uno stile che si fa via via sempre più indefinibile.
    E sono più Vektor ora che non nel precedente capolavoro anche se quest'ultimo disco, per me, alla fine si è rivelato un buon disco con ottimi episodi ma non certo il disco da 100 che mi era sembrato sulle prime battute: lì vi era il fattore sorpresa, ma se approfondisci ti rendi conto che il suono è ancora da limare.
    Ma il 100 resta ancora per il coraggio e la voglia di osare.
    E spero sinceramente che continuino su questa strada, senza farsi mai prendere dalla sola pretesa di stupire (alcune parti di alcuni episodi mi suonano così, mi spiace), focalizzandosi sul songwriting.

A Vittorio piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

9 Maggio 2016

Quindi è 100? Accendiamo?

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Maggio 2016

Sì infatti, un altro wallpost inutile di @Maelstrom :deal:

:sadic:

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

9 Maggio 2016

No, è 1100 :lookaround:!

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Maggio 2016

Io su RYM gli ho dato 4 stelle solo per la voce, che non mi piace del tutto, altrimenti avrei dato tranquillamente di più.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Maggio 2016

Io per ora dico solo che i primi due dei Vektor li ho ascoltati a ripetizione, li ascolto tutt'ora e ogni volta che terminano li faccio ripartire. Con questo non solo non mi succede, ma per ascoltarlo più di una volta di seguito ho dovuto sforzarmi. Quindi per quanto mi riguarda questo disco deve avere per forza qualcosa che non va, rispetto agli altri due.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Maggio 2016

Hai ragione, sabato ero di fretta, avevo un sacco di cose da fare e ho dovuto sintetizzare di molto il mio pensiero.
    In generale, è la prima parte dell'album quella che mi ha deluso di più. Che poi è anche quella in cui ho rimarcato la maggior consistenza della componente black.
    E' vero che nella seconda parte abbondano le sperimentazioni, ma è anche vero che questa band già nei due album precedenti non si era fatta scrupolo nell'osare e nello sperimentare soluzioni compositive audaci. Quindi che proseguissero su questa falsariga era preventivabile. Diciamo che le sperimentazioni nel loro sound ci stanno e le apprezzo, se stanno in equilibrio con quello che cerco da una band techno thrash. In quest'ottica, i brani 100% Vektor di cui parlavamo io li trovo per l'appunto nella seconda parte del disco, più che nella prima.

A damagedone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina