1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Maggio 2016

devo dire una cosa però, oggi stavo riascoltando l'ultimo lavoro e rolf pilve è davvero bravissimo!! lo noto in canzoni come questa, è un batterista molto diverso (parlando da profano) rispetto a jorg che ho visto dal vivo interpretare tutti i classici degli strato.. mi sembra meno potente non so, più leggero, dà il suo tocco.. non potevano fare una scelta migliore!
    tuomo lassila invece non mi ha mai fatto impazzire, anche su fourth dimension che è un disco che adoro (come sapete non mi piace tolkki alla voce).. ho sempre preferito jorg di gran lunga e sono felice che rolf riesca così bene, poi ha quasi la mia età...:sisi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

2 Maggio 2016

bè, credo che tolkki alla voce piaccia a ben pochi ahahaahah

A maxthecat piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Maggio 2016

ma non lo so guarda! nel corso degli anni credo che mi abbiano attaccato anche su quello :hihi:

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

2 Maggio 2016

hel, a me sta sulle palle già di suo tolkki, ancora meno sopporto la sua voce! per me una capra

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Maggio 2016

ah non dirlo a me!! :rotfl: grande chitarrista e grande compositore quando ancora era nelle sue facoltà :hihi: ma alla voce proprio.. già non mi piacciono tanto le canzoni in sè dei primissimi dischi, ma lui non si può sentire :hihi:

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Maggio 2016

uno dei miei incubi ricorrenti la notte è we are the future..bella canzone completamente stravolta dalla sua voce

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Maggio 2016

ahahahaha :rotfl: ma sì ma guarda a me non piace in genere la musica che facevano nei primissimi lavori però alcune canzoni teoricamente mi potrebbero piacere, fourth reich e altre da dreamspace (dove tra l'altro avevano un batterista con i coglioni come sami kuoppamaki con tutt'altra base artistica e si sentiva) come citavi tu magari.. però tolkki alla voce proprio.. per fortuna che quando ho iniziato ad ascoltarli uscivano i vari visions destiny infinite..sono stati penso una delle primissime band metal che ho conosciuto.. tutta un'altra cosa, ma anche come musica poi.. un non comunissimo caso di maturazione nel tempo, visto che band come i sonata arctica il meglio l'hanno dato decisamente agli inizi! :D

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Maggio 2016

ah, poi il koty dell'epoca..che voce!!!!!!! peccato che, dal vivo ormai non sia piu' quello di un tempo, anche se in acustico mi sembra renda ancora bene.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Maggio 2016

dagli ultimi video, sentiti blackoustic di qualche anno fa.. :hihi: poveraccio, magari adesso ha deciso di cominciare a curarsi :hihi: posto a caso

a parte che in acustico si sente tre volte tanto quanto sia tremendo l'inglese dei finlandesi :rotfl:

comunque sto riascoltando gli ultimi dischi con tolkki, a parte ovviamente la bravura di tutti i musicisti kotipelto su tutti, secondo me una caratteristica che ha sempre caratterizzato tolkki è l'originalità nei riff, cioè, mi sembra che si veda proprio che sia un chitarrista.. se penso a canzoni scritte da cantanti (deris kakko e così via) trovo molto meno questo aspetto strumentale, invece un riff come quello che apre questa canzone per me è proprio geniale, riconosci subito gli stratovarius da chitarra e tastiera prima ancora che dalla voce.. non vuol dire niente eh, non faccio comparazioni, credo solo che sia stato un punto di forza notevole del tolkki compositore il suo essere uno straordinario chitarrista! (poi gran parte delle melodie le faceva fare su tastiera va beh il risultato è lo stesso :hihi: per me è davvero geniale come iniziano tutti i loro capolavori!)

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Maggio 2016

ah bè cazzo con me sfondi una porta aperta, io ADORO eagleheart! e li riconosci all'istante con canzoni come questa, ancor prima, come hai detto giustamente tu caro hele, che koty inizi a cantare.

11. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

10 Maggio 2016

Grande Eagleheart, sembra faccia cagare a tutti ma per me è fantastica, certo è un gay metal che più gay non si può ma del resto chissenefrega?
    Devo dire che mi sembra strano che una canzone del genere non piaccia al fan medio degli Strato, eppure...

A Mik 92 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Maggio 2016

eagleheart la trovo bellissima! mi è sempre piaciuta un sacco anche se debbo dire mi piace ancora di più il singolo dell'altro elements, ossia I walk to my own song che non si capisce perchè ma è bistrattata da tutti anche quella

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Maggio 2016

Confermo Eagleheart ripescata nelle scalette live dell'anno scorso.... è stata una vera goduria a Wacken

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2016

esatto.. è proprio questo che intendevo!!
    anche la stessa i walk to my own song ha un riff meraviglioso e unico che la apre! appena parte tolkki sotto le tastiere.. insomma si sente subito per me che è un chitarrista geniale che trova tutte queste soluzioni.. semplici e d'impatto eh? però ne ha inventati a decine di riff così! :) pensate poi solo a a million light years away.. ce ne sono a migliaia di canzoni riconoscibili dopo due secondi! :D
    e eagleheart è meravigliosa per me :D bisognerebbe decisamente rivalutare l'ultimo periodo di tolkki eccetto stratovarius (ma non troppo eh perché anche quello si salva per me in alcune parti), secondo me hanno sempre sbagliato quelli che tracciano una demarcazione netta rispetto ai primi dischi di kotipelto..

A GegioSebastian e MF_Metal piace questo messaggio.
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Maggio 2016

ma infatti mi chiedo: com'è possibile che un chitarrista che è riuscito a tirar fuori dei capolavori assoluti anche in tempi relativamente recenti con gli strato, appena uscito da questo gruppo tiri fuori solo porcate inimmaginabili? ok, non sta bene di testa e tutto, ma comunque..

Condividi questa Pagina